News

Qui Lecce-Cagliari: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in rimonta: 2-2 al termine di una vera e propria battaglia. La nostra diretta in tempo reale

LECCE - Con alle spalle il diluvio di ieri sera, incrociando le dita perchè l'attuale situazione meteo regga. E che sia la volta buona.

Dopo la sosta torna la Serie A, è il posticipo della 13' giornata, è Lecce-Cagliari, al "Via del Mare" arriva la "banda" di Maran in piena zona Champions League.

Si gioca? Lo scopriremo in tempo reale, con tutte le azioni e le emozioni di questa sfida, come sempre su SoloLecce.it.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Shakhov; La Mantia, Lapadula. Allenatore Liverani.

Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Simeone, Joao Pedro. Allenatore Maran.

Arbitro: Mariani di Aprilia (Vivenzi-Lo Cicero, IV Ufficiale Baroni, VAR La Penna, AVAR Longo).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 7' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-CAGLIARI 2-2.

90' + 6' - Cross per la testa di La Mantia, a lato la conclusione del bomber del Lecce.

90' + 4' - Giallo per simulazione per Farias che si lascia andare al minimo contatto con Mattiello in area di rigore.

90' + 3' - Ancora Lecce: Farias semina il panico, cross al centro dove in quattro maglie giallorosse non ci arrivano. Che occasione potenziale!

90' + 1' - GOL LECCE! Calderoni, sempre lui: sinistro su assist di Tachtsidis, nel cuore dell'area. Diagonale imprendibile per Rafael. Lecce-Cagliari 2-2.

89' - Ci saranno sette minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Lecce a un passo dal pareggio: Tabanelli solo davanti al portiere sbaglia un rigore in movimento dall'area piccola, su assist di Farias che con un tunnel si era liberato di Mattiello. Esplode di rabbia il "Via del Mare" che era pronto alla grandissima esultanza.

87' - Si riprende praticamente dopo quattro minuti senza giocare, in un clima infuocato.

86' - Dentro Mattiello e il secondo portiere Rafael, nel Cagliari, fuori Rog. Dentro Dubickas, all'esordio in A, per il Lecce, fuori Rispoli.

83' - Rosso diretto per Olsen e Lapadula: il portiere del Cagliari dopo il gol per la rabbia di non aver parato il tiro di Lapadula ha lanciato il pallone lontano, Lapadula è arrivato al contatto fisico, il portiere del Cagliari con una testata ha risposto al tocco sempre di testa di Lapadula ai danni di Olsen. Rosso per entrambi.

82' - GOL LECCE! Dal dischetto Lapadula "buca" Olsen che ci arriva, ma la conclusione è troppo forte e finisce in rete. Lecce-Cagliari 1-2.

81' - Rigore per il Lecce: tocco di mano che evita la segnatura di una rete di Cacciatore che su colpo di testa a botta sicura di La Mantia praticamente para la conclusione dell'ex Entella. Cagliari in dieci uomini, espulsione diretta per Cacciatore.

80' - Ancora Lecce: Farias da destra, cross per La Mantia che si inserisce bene, scivolata con il pallone che finisce sul fondo.

79' - Angolo senza effetti.

78' - Lecce che conquista un angolo: tocco con il petto di Rog su cross di Calderoni. Non c'è nessun intervento di mani, giusto così.

76' - Dentro Ionita, fuori Simeone, anche lui malissimo in questo pomeriggio di pioggia del "Via del Mare".

75' - Rog, destro sul fondo.

73' - Farias, con l'esterno alla Quaresma, una "trivela" dalla fascia sinistra che diventa un tiro che sfila sul fondo pericolosamente, passando vicino alla porta di Olsen.

70' - Cambio nel Lecce: fuori un inconsistente Shakhov, praticamente nullo, dentro Farias.

69' - Ammonito Petriccione per un fallo sullo scatenato Nainggolan.

68' - GOL CAGLIARI! Nainggolan con il destro "fulmina" Gabriel. Cerchietto rosso per l'errore di Tabanelli che sul cross da sinistra di Lykogiannis tocca male con il destro e non allontana, servendo l'assist al centrocampista del Cagliari. Lecce-Cagliari 0-2.

65' - Cross di Petriccione, Lapadula è in agguato, ma Olsen sale altissimo in uscita e blocca.

64' - Dall'angolo Klavan chiude tutto.

63' - Rispoli, lunga sgroppata sulla destra: si conquista un angolo.

61' - Ci prova Tabanelli con un destro a "giro" su calcio piazzato: pallone alto.

59' - Tachtsidis, piatto a ritmo d'allenamento verso la porta di Olsen, che non soffre il solletico. Parata comoda.

58' - Tabanelli perde un pallone tremendo e manda in porta Joao Pedro: il terreno è scivoloso, il brasiliano "sterza" e cade al momento di offrire il pallone a Simeone per un facile 2-0. Meccariello recupera.

57' - Dentro Meccariello, fuori Rossettini nel Lecce. Evidentemente il problema fisico rimediato in chiusura di primo tempo si è fatto sentire nuovamente.

56' - Pallone incredibile perso da Shakhov in alleggerimento: per fortuna il pasticcio non si concretizza, trova impreparato anche il Cagliari...

55' - Cagliari vicino al raddoppio: Nandez, servito da Rog, con un diagonale sibila il palo alla destra di Gabriel che non poteva arrivarci.

54' - Cross di Lykogiannis, tra le braccia di Gabriel.

53' - Sportellate in area di rigore, ma non c'è rigore su La Mantia che fa spalla a spalla con un avversario e non arriva su un cross. C'è prima Olsen in presa sicura.

52' - Olsen salva il Cagliari: Lapadula si ritrova il pallone nel cuore dell'area, si libera bene, è solo, "spara" un sinistro che viene respinto con il corpo dal portiere ospite. Colossale occasione Lecce.

51' - Olsen e Klavan anticipano Lapadula in un'altra imbucata dell'ex Pescara, Milan e Genoa.

50' - Dall'angolo: Olsen respinge con i pugni, il Lecce ci arriva per primo, pallone profondo per Lapadula che "scarica" su Tabanelli, tiro ribattuto da Joao Pedro in ripiegamento difensivo.

49' - Rispoli, attivato ancora una volta da Petriccione: cross forte, toccato da Klavan in angolo.

48' - Convinge il Lecce in questo avvio: Petriccione al cross, Lapadula corregge in porta, parata bassa di Olsen.

47' - Subito Lecce: cross al centro dove La Mantia attacca il primo palo ma viene anticipato.

46' - Si riparte, senza cambi e con tanta pioggia.

45' + 6' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-CAGLIARI 0-1.

45' + 5' - Punizione finale che il Lecce non concretizza: pallone lento nel mezzo di Tachtsidis, una "caramella" per Naingollan che ha buon gioco anche in chiave difensiva. A tutto campo il capitano del Cagliari.

45' + 4' - Ammonito Rog, per un fallo su Petriccione, una brutta manata in faccia in girata, seppur certamente al termine di un gesto involontario, appunto girandosi.

45' + 3' - Gioco fermo a lungo per qualche problema muscolare ai danni di Rossettini che si lamenta dopo uno scontro con Simeone.

45' + 2' - Lapadula fermato in fuorigioco: cross di Calderoni, azione interessantissima per il Lecce.

45' + 1' - Angolo senza effetti per il Cagliari.

45' - Angolo per i rossoblù, conquistato da Nainggolan, davvero bene oggi.

44' - Ci saranno quattro minuti di recupero, segnalati in questo istante.

42' - Pisacane-La Mantia, duello sulla sinistra dell'area di rigore del Cagliari: non c'è il tocco del difensore sardo, non ci sarà angolo. Lecce abbastanza inoffensivo.

41' - Cross di Calderoni, tra le braccia di Olsen.

40' - Inizia a piovere in maniera incessante.

39' - Lecce e Cagliari al piccolo trotto, male Tachtsidis in questa fase, sempre in ritardo sui palloni contesi a centrocampo.

38' - Nainggolan, idea fantastica dalla destra, ma Simeone non si inserisce con i tempi giusti e l'azione non si concretizza.

37' - Cigarini verticalizza, chiude tutto Calderoni in anticipo su Simeone.

35' - Ancora Lecce, miracolo Olsen: tiro di La Mantia, deviazione con la spalla di Cacciatore che cambia traiettoria, il portiere svedese del Cagliari, da terra, con una sola mano smanaccia il pallone prima che si infili in porta.

34' - Lecce che prova ad alzare il suo ritmo soft: un paio di soluzioni, di Calderoni e dall'altra parte di Rispoli, senza nessun effetto, non arrivano neanche dalle parti di Olsen.

32' - Reazione Lecce affidata a Tabanelli fermato in posizione irregolare.

30' - GOL CAGLIARI! Joao Pedro dal dischetto spiazza Gabriel: pallone alla sinistra del portiere, portiere sulla sua destra. Lecce-Cagliari 0-1.

29' - C'è l'intevento del VAR e ci sarà calcio di rigore per il Cagliari: fallo di mano di La Mantia proprio sulla linea dell'area di rigore sul cross profondo verso di essa che raccontavamo qualche istante addietro.

28' - Ci sarà angolo per il Cagliari che avanza da destra con Cacciatore, cross deviato da La Mantia in angolo.

25' - Occasione Lecce: Lapadula di testa indirizza in porta, pallone sul fondo. Bel brivido sulla schiena del pubblico del "Via del Mare".

24' - Lecce in dieci in questo momento: Tachtsidis deve farsi soccorrere a bordo campo, dopo aver ricevuto una pallonata fortissima sulla schiena in una ripartenza difensiva del Lecce.

23' - Rispoli salva tutto: diagonale perfetta per il terzino destro del Lecce che risale sino alla zona del centrosinistra difensivo e anticipa Nandez lanciatissimo da solo verso Gabriel. Chiusura provvidenziale dell'ex Palermo.

21' - Duello greco: Tachtsidis in chiusura difensiva anticipa l'avanzata di Lykogiannis che lo stende. Cartellino giallo per il greco del Cagliari.

20' - Nainggolan ci prova dai venti metri con un destro sul fondo. Recrimina un angolo che non c'è in traiettoria, Tachtsidis si era abbassato al momento del tiro potentissimo del belga ex Inter e Roma.

19' - Altro fuorigioco per Simeone, questa volta abbastanza netto. Tutto fermo.

18' - Lunga trama del Lecce nata da una chiusura provvidenziale di Rossettini su Simeone. Il Lecce trasforma l'azione da difensiva in offensiva, ma Rispoli sbaglia tutto con un cross da destra che finisce sul fondo.

17' - Tachtsidis, conclusione alta sugli sviluppi dell'angolo precedente conquistato dal Lecce.

16' - Lapadula è caparbio, mantiene con i denti il possesso di un pallone al limite dell'area, poi sul tiro c'è una deviazione. Ci sarà ancora angolo.

14' - Un fuorigioco dubbio ferma Simeone lanciatissimo solo davanti al portiere Gabriel. C'è la bandierina alzata del secondo assistente di Mariani. Scampato pericolo.

12' - Angolo sprecato dal Cagliari: nulla di fatto, cross esterno, non per il cuore dell'area.

11' - Primo angolo Cagliari: Simeone tutto spostato sulla destra, deviazione di Rossettini sul cross tentato dall'argentino del Cagliari.

9' - Ripartenza Nainggolan, apertura sbagliata sulla sinistra cagliaritana. L'azione sfuma sul nascere.

7' - Serie di angoli per il Lecce che arriva al terzo di fila, senza esito. Petriccione conclude con un destro sul fondo dalla distanza.

6' - Joao Pedro salva tutto in chiusura: dall'angolo cross perfetto per il colpo di testa di La Mantia, deviato dall'attaccante brasiliano del Cagliari.

5' - Chiusura di Rog su Rispoli attivo sulla corsia di destra. Ci sarà angolo, il primo per i giallorossi.

4' - Avvio abbastanza lento delle due formazioni, terreno in buone condizioni, squadre che si stanno studiando su ritmi bassi.

2' - La Mantia in agguato, prova a sfruttare un disimpegno lento di Klavan e Lykogiannis, un po' in difficoltà. Alla fine ha comunque la meglio la difesa isolana.

1' - Liverani sceglie di confermare le scelte operate già ieri per la gara rinviata: c'è Tabanelli in mezzo, con Shakhov trequartista e La Mantia davanti con Lapadula. La lista degli assenti è lunghissima, anche nel Cagliari, dove Nandez torna a prendersi le chiavi del centrocampo e Cigarini torna titolare dopo un turno di riposo con l'Atalanta, mentre Cacciatore e Lykogiannis restano confermati sulle corsie difensive.

Commenti

Quando sfasciano si chiamano "ULTRAS", quando ospitano "TIFOSI". Mettiamo un po' d'ordine
Il Lecce ha sette vite. BATTAGLIA NELL'ACQUA, i giallorossi riprendono il Cagliari. LA CRONACA