News

TUTTE LE DATE, TUTTI GLI ORARI: la A ripartirà così, calcio ogni giorno sino a notte

Ecco la piattaforma a cui stanno lavorando Governo e mondo del calcio: nel tardo pomeriggio il vertice decisivo

ROMA - Oltre un mese dopo l'ultima volta calcio e Governo tornano ad incontrarsi oggi, questa volta per il via libera definitivo al ritorno in campo della Serie A.

Neanche l'aumento dei casi in Lombardia in questi giorni di allentamento delle restrizioni dovrebbe fermare il pallone. Decisivo, poi, il sostanziale accoglimento di tutte le prescrizioni imposte dalla task-force governativa agli esperti della FIGC che hanno redatto un protocollo sanitario praticamente vicinissimo alle richieste degli scenziati nominati dall'esecutivo Conte (CLICCA QUI PER LEGGERE SU COSA SI BASA IL PROTOCOLLO PROPOSTO DALLA FIGC).

Il campionato dovrebbe riprendere il 13 giugno con i recuperi della giornata rimasta incompleta per l'esplosione dell'emergenza sanitaria (in seconda battuta c'è l'ipotesi che in quella data si giochi la Coppa Italia TIM come ulteriore rodaggio). Dal 20 giugno tutti in campo con le giornate dalla 27' in poi (Lecce al debutto in casa con il Milan), seguendo questi orari di gioco: 17.15, 19.30 e 21.45.

Commenti

La Serie A è il posto dei miracoli: A BOLOGNA APPARE LA MADONNA, si diventa negativi in un giorno
LE FOTO: quanto ci sei mancato, Lecce! Giallorossi in campo tra protezioni e primi schemi