Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

"ASSALTO" PLAY OFF: qui "LIVE" Lecce-Benevento "Primavera"

Sabato 30 Marzo 2019 | Matteo Bottazzo | Settore Giovanile

CAVALLINO - Importante, fondamentale sul cammino del Lecce che oggi potrebbe mettere al sicuro i play off "Primavera", un obiettivo impensabile ad inizio stagione, quando il vivaio è stato ricostruito a questi livelli così importanti dopo anni di C.

Arriva il Benevento, siamo al "Kick Off" di Cavallino, dove seguiremo minuto per minuto dalle 15 questa gara tra la quarta e la quinta forza del girone meridionale del massimo campionato giovanile italiano.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL "KICK OFF", LECCE-BENEVENTO 1-1.

90' + 2' - Finale senza emozioni, ora le squadre non vogliono perderla.

89' - Segnalati quattro minuti di recupero.

84' - Doppio cambio nel Lecce: fuori Doratiotto e Lezzi, dentro Avantaggiato e Quarta.

82' - GOL BENEVENTO! Pareggio dei sanniti: cross da sinistra, pallone che scivola tra una selva di gambe, Rimoli con il destro da pochi passi in area piccola beffa Centonze che questa volta non può opporsi da posizione così favorevole. Lecce-Benevento 1-1.

79' - Ci prova il Benevento a darsi una scossa: dentro Mirante, fuori Peluso. Forze fresche dalla panchina per i sanniti.

77' - Ancora una prodezza di un portiere, questa volta di quello del Benevento: Doratiotto si fa ipnotizzare lanciato nell'uno contro uno dopo aver vinto un rimpallo che gli aveva spalancato l'area ospite. Carriero salva il risultato e tiene vivo il finale di gara.

76' - Lecce che passato lo sconforto non molla di un centimetro: ci prova Maselli dalla distanza con un bel tiro che termina a lato vicino al palo.

74' - Ammonito Lezzi, molto nervoso dopo il calcio di rigore fallito.

73' - Calcio di rigore sprecato dal Lecce: Lezzi tira debole e centrale, molto male. Il portiere del Benevento può addirittura bloccare (IL VIDEO DEL TIRO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, CLICCA QUI).

72' - Calcio di rigore concesso al Lecce per un fallo in piena area ai danni di Tarantino.

66' - Ammonito anche Suma per perdita di tempo, per aver allontanato il pallone dopo un fischio arbitrale.

65' - Altro cambio, questa volta in casa Lecce: fuori Castrovilli, dentro Maselli.

64' - Ammonito Sanogo per un fallo su Tarantino.

60' - Occasionissima Lecce: Lezzi è devastante, palla al piede fa tutto il campo, "scarico" per Suma che ha seguito bene l'azione. Sotto misura il numero nove del Lecce non riesce a correggere in porta mancando il pallone.

57' - Risposta da campione di Centonze che sugli sviluppi dell'angolo respinge un colpo di testa ravvicinato e a botta sicura di Nembot. Lecce che soffre maledettamente.

56' - Benevento che cresce e si guadagna un angolo.

54' - Primo cambio della gara, è del Benevento: dentro Rimoli, fuori Onda.

51' - Lezzi da posizione centrale, dritto per dritto alla fine di una avanzata giallorossa: destro alto di poco.

49' - Subito Benevento: punizione dal limite di Pastina, altro mancino insidioso e pallone "murato" dalla difesa del Lecce in traiettoria.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-BENEVENTO 1-0.

44' - Non c'è segnalazione di recupero.

43' - Ci prova anche Alfarano che con il destro impegna il portiere ospite alla respinta con i pugni.

39' - Traversa del Lecce! Calcio di punizione battuto bene da Lezzi con il destro, pallone sulla traversa.

37' - Altra punizione per il Lecce, in "zona" Lezzi...

35' - Invenzione di Castrovilli che "accende" la sfida, filtrante per Suma che dal limite dell'area con il destro centra in pieno il portiere in uscita disperata. Lecce vicinissimo al raddoppio e che duetta bene.

31' - Castrovilli ci prova con il sinistro dalla lunga distanza: tentativo alto.

25' - Centonze tiene in piedi il Lecce: punizione mancina di Pastina, il portiere del Lecce si supera e riesce nella deviazione. Sulla ribattuta ancora Benevento "vivo" in area, mischia furibonda, ma il Lecce se la cava.

24' - Calcio di punizione interessante per il Benevento, si batterà tra poco.

23' - Lecce col "brivido": Monterisi alleggerisce male, corto per Centonze che deve involarsi in uscita per antcipare fuori area l'intervento di Mancini.

21' - Avanzata sulla mancina di Laraspata che converge e prova il destro a "giro" sul palo lontano. Pallone di poco alto.

16' - Inutile qualche flebile protesta dei giallorossi avversari: la rete del Lecce è assegnata, correttamente.

15' - GOL LECCE! Lezzi, sempre lui! Punizione battuta rapidamente dal calciatore di maggiore esperienza dei giallorossi (ha già debuttato in Serie C lo scorso anno), tiro direttamente in porta e pallone in fondo alla rete. Lecce-Benevento 1-0.

13' - Primo angolo Lecce, senza sviluppi.

12' - Ci prova sempre il Benevento in questa fase: Centonze vigile in uscita su Sanogo in buona posizione.

9' - Gara condizionata dal forte vento, anche se la temperatura è perfetta per giocare al calcio.

7' - Salva tutto Centonze: il portiere del Lecce è reattivo in uscita su Santarpia lanciato a rete. Bello l'intervento in chiusura dell'estremo difensore giallorosso.

4' - Punizione di Pastina, alta sulla traversa.

2' - Benevento in campo (formazione sempre in ordine di numerazione classica delle maglie) con Carriero, Onda, Rillo, Nembot, Pastina, Peluso, Santarpia, Cuccurullo, Di Serio, Mancini, Sanogo. In panchina il tecnico Bovienzo.

1' - Lecce in campo con questa formazione scelta dal tecnico Siviglia (con la numerazione classica delle maglie): Centonze, Cancelli, Alfarano, Doratiotto, Monterisi, Gianfreda, Tarantino, Laraspata, Suma, Lezzi, Castrovilli.