News

TRA BUFALE E IGNORANZA tifosi già dati per morti: a FONDI nessuna chiusura. Bastava leggere

Dove l'hanno letto della chiusura del settore Ospiti? Da nessuna parte, vi spieghiamo perchè

LECCE - L'ignoranza corre sul web. E sì, quando non ci si può arrivare con il copia-incolla e bisogna sforzarsi di interpretare una norma, ricostruire una vicenda, beh, poveri noi, iniziano i guai, la modestia di qualcuno viene fuori in tutta evidenza.

Informiamo i nostri lettori che la notizia che sta circolando su numerosi organi di informazione e che riferisce di una chiusura del settore Ospiti di Fondi per la gara Racing Fondi-Lecce in programma sabato prossimo alle 16.30 è destituita di ogni fondamento.

In quale atto qualcuno ha letto della chiusura del settore Ospiti? Rimettiamo in ordine, come alle scuole elementari, i concetti con soggetto, verbo e complemento oggetto:

- il GOS (Gruppo Operativo per la Sicurezza) della Questura di Latina non si è ancora espresso (lo farà a metà della prossima settimana).

- il GOS, qualunque decisione abbia in animo di prendere, si rimette alla volontà dell'Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive, che può smentire o riformare la decisione (ai tifosi del Lecce è stato consentito, solo in questa stagione, già due volte di partecipare "in corsa" a trasferte inizialmente vietate).

- il Ministero dell'Interno ha diramato una "informativa", una circolare al Prefetto di Latina, "consigliando" (voce del verbo consigliare) alla massima espressione del Governo sul territorio di chiudere ai soli residenti in Puglia la vendita dei biglietti.

- il Ministero dell'Interno nella sua circolare non mette in dubbio la vendita dei biglietti ai fuori sede, agli universitari romani, a quanti come l'anno scorso hanno "invaso" Fondi e il suo settore Ospiti (FOTO SOPRA E SOTTO).

Commenti

Qui Reggina: "un punto a Lecce? Miracolo calcistico. Nel Salento per giocarsela"
IL VIDEO. I precedenti: adrenalina Lecce, quando il centrocampista LIMA parò la salvezza in A