News

Sticchi Damiani fa il pompiere: "ora prudenza. Rosa ampia, in 7 giorni possiamo scegliere"

Intervista a SoloLecce.it del Presidente Onorario giallorosso

12.09.2016 12:45

LECCE - Il giorno dopo è il tempo di spegnere ogni eventuale facile entusiasmo. Così, ai nostri taccuini, pacato e riflessivo come sempre, si presenta il Presidente Onorario del Lecce Saverio Sticchi Damiani, che abbiamo contattato per questa intervista sul dopo-Melfi (FOTO SOTTO PROPRIO IN CAMPO NEL PRE-PARTITA).

Momento magico - "Ora ci vuole prudenza, siamo solo alla 3° di campionato. Però siamo soddisfatti, le cose vanno come volevamo. Temevamo ad inizio campionato che un gruppo tutto nuovo potesse soffrire del rinnovamento, invece questo pericolo l'abbiamo già scampato. Non è da poco, paradossalmente possiamo solo migliorare".

La partita - "A Melfi abbiamo giocato bene, proponendo bel calcio su un campo difficile per l'avversario e per la pioggia. Per 75 minuti abbiamo portato avanti il nostro credo tattico, con un calo finale che ha rischiato di rovinare tutto. Dobbiamo lavorare su questo".

Bleve - "Non è una sorpresa per noi, è un calciatore e un ragazzo dalle doti eccezionali. Non gli avremmo rinnovato il contratto l'anno scorso, se non avessimo creduto in lui già da tempo".

Prossima - "Abbiamo il turno infrasettimanale, ma anche una rosa ampia che può consentire al mister di variare nelle scelte, se lo vorrà. Dobbiamo continuare a fare bene, in questa settimana in cui giochiamo 2 volte in casa sarà fondamentale".

Commenti

BIS D'ORO: volano le giovanili, anche l'UNDER 17 OK
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!