News

Come volevasi dimostrare... Via alla prevendita: SENZA CURVA NORD SUPERIORE

SoloLecce.it non molla la presa: via i Distinti, spazio ad una Curva più a misura di tifoso

LECCE - Partirà nelle prossime ore la prevendita per Lecce-Akragas, gara di debutto dei giallorossi nella loro "Tana dei Lupi", dove a spingere il Lecce dopo l'esordio vincente di Monopoli saranno almeno in 10mila.

E' ragionevole pensare infatti che agli 8200 abbonati attuali si andranno ad aggiungere i "soliti" 1500-2000 paganti, che fisseranno le presenze del "Via del Mare" in doppia cifra in termini di migliaia.

Al momento dell'avvio della prevendita non saranno disponibili, come per tutto l'anno, i biglietti di Curva Nord Superiore: il settore è già esaurito in fase di campagna abbonamenti. Una situazione che rende ancora più necessario, impellente, l'adeguamento del settore sino a tutti i Distinti Nord-Est e Nord-Ovest, un'idea che SoloLecce.it ha lanciato, riscuotendo il favore del Lecce e del Comune, che sull'argomento si sono già incontrati, ma che non hanno ancora dato seguito alle loro buone intenzioni.

Si tratta semplicemente di abbattere delle barriere in plexigas e vetro e di rimuovere le rispettive basi (uno "scalino" di cemento di 20 centimetri appena), smantellando le file di sediolini dei 2 ex Distinti, che possono persino tornare utili negli altri settori, pieni di buchi e sedioline rotte: 100mila Euro di lavori che il Comune ha detto di avere in cassa. Poi si potrà pensare in seguito a ripristinare i 2 tornelli, a ri-collaudarli, dopo che la gestione Tesoro li ha scambiati per pezzi di ricambio da utilizzare in altri punti dello stadio, smantellandoli a piacimento per prendersi un pezzo di quà e un pezzo di là. Ma questa è un'altra storia.

Noi ci sentiamo gente del "fare", non abbiamo preso il giornalismo per esercizio masturbatorio della bella frase, della parola ad effetto, a noi spetta incidere, non dormire sonni beati. Abbiamo ben capito che non c'è nessuna controindicazione alla nostra proposta, che porta solo benefici, a tutti.

Tranne a chi non ne parla sol perchè non ha avuto l'idea per primo: il solito provincialismo di chi oscura la notizia sui media o peggio la sottrae alla cronaca, preferendo le chiacchiate amorevoli e servili, da osteria, o qualche trasmissione televisiva che evita l'argomento per parlare del sesso degli angeli, delle vacanze al mare o in barca o per spendersi in salamelecchi e sorrisini compiacenti mai visti che farebbero invidia all'Istituto "Luce", quando si faceva "informazione" modellandola sui piaceri del Duce, lì sì, in pieno esercizio masturbatorio (a beneficio altrui).

Noi siamo in campo con la nostra proposta, il cui unico effetto è venire incontro ai tifosi, rendendo loro la vita più semplice, uscendo da situazioni paradossali, che sembrano post-belliche, in cui nonostante la grandezza degli spazi e delle opportunità che sono concesse dal nostro impianto occorre fare ogni anno insulse corse alle prevendite. Quando invece la passione andrebbe solo favorita. Solo degli ottusi non lo capirebbero.

Lavoreremo ai fianchi del Lecce e del Comune affinchè non si aggiungano a questa lista degli ottusi. Noi non dobbiamo compiacere nessuno. Dopo quasi 2 anni (a ottobre) abbiamo l'esercito dietro, 30mila pagine lette al giorno non le facciamo per caso. Le faremo pesare in termini di proposte.

Commenti

Fiato sospeso PAGANESE: il TAR decide, se salta in fila NARDO' E MONZA
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!