AltroLecce

PUNTO BASKET: carrellata sulle leccesi, dalla B alla D fine settimana con qualche delusione

Lupa Lecce e Monteroni sconfitte in trasferta in Serie C, Nardò ancora "a secco" in B. Vittorie per le due di Serie D

11.10.2017 09:37

NARDO' - Dalla Serie B alla D, iniziata nell'ultimo fine settimana, ecco il punto di SoloLecce.it sulle leccesi del basket.

Serie B - Sconfitta di misura per il Nardò, che lascia al forte Matera i due punti in palio sul suo parquet (in questo avvio di stagione sta giocando a Monteroni di Lecce). Il "rodaggio" alla nuova e difficilissima categoria è praticamente ultimato, ora i granata, ancora a zero punti dopo due turni, sono chiamati a battere Perugia, domenica in un importante crocevia stagionale, ancora in casa. Con i lucani finale amaro, dopo un "tiratissimo" 73-76 davanti a un pubblico straordinario (FOTO SOPRA IL SALUTO FINALE DEI GRANATA, DALLA PAGINA FACEBOOK DELLA SOCIETA').

Serie C - Battute entrambe in trasferta le le leccesi. Perde la Lupa Lecce, caduta in casa del Mola di Bari (85-79), dopo un terzo quarto in cui i baresi hanno ottenuto lo "strappo" decisivo in termini di punteggio, amministrando un vantaggio importante sino alla fine. Scivola ancora Monteroni, a cui non basta il cambio in panchina dall'esonerato coach Dima al nuovo tecnico Sandro Argentieri: gialloblù avanti anche di sette punti a inizio terzo quarto, chiuso sotto di diciotto punti. Passa Francavilla Fontana, che alla fine ha la meglio 96-78. Domenica impegno in casa per entrambe: al "PalaVentura" nella "tana" della Lupa arriva proprio Francavilla Fontana, mentre a Monteroni di Lecce sarà di scena il Ruvo di Puglia.

Serie D - Inizia con un sorriso il cammino della New Basket Lecce e del Calimera, che hanno "bagnato" la prima giornata di campionato con un successo. I leccesi "sfondano" quota 100 facendo un boccone del Rutigliano (finale 104-85), mentre Calimera ha avuto la meglio di misura, 63-60, di un altro quintetto espressione di Francavilla Fontana. Prossimo turno con trasferta a Monopoli per la New Basket Lecce e impegno in casa della Dinamo Brindisi per Calimera, in casa di una delle tante squadre del panorama cestistico di Brindisi.

Commenti

DRUDI, LA DIAGNOSI NON SBAGLIA: è ko almeno un mese. Lepore è pronto, Costa Ferreira no
LECCE, "COLPO" DI MERCATO: sui social i DI PIAZZA che fanno gol raddoppiano