News

IL TEMA: attacchi principeschi e centinaia di presenze in A e B. Lecce-Alessandria, che confronto! Tutti i numeri

Mercoledì al "Via del Mare" si affronteranno dei reparti offensivi che hanno già "punto" in categorie superiori. Tutti i numeri

29.05.2017 10:46

LECCE - I Quarti di Finale dei play off tra Lecce e Alessandria saranno anche una sfida a distanza tra due grandi reparti offensivi, "stellarI" per la categoria.

Gli attaccanti delle due squadre vantano infatti tutti dei trascorsi nelle categorie superiori.

Nel Lecce hanno assaporato la Serie A l'ex Marconi (7 presenze e 1 rete con l'Atalanta), che poi ha giocato anche in B con il Grosseto, l'ex Empoli Caturano (debutto in A con i toscani, poi 13 presenze e 1 gol in B), l'ex Crotone Torromino, 13 reti in B, mentre Pacilli (Avellino, AlbinoLeffe e Trapani) ha alle spalle 66 gettoni nella cadetteria. Chiude il reparto Doumbia, 3 presenze ai tempi dell'Ascoli, in B.

L'Alessandria non è da meno. L'attaccante con il pedigree più importante è Gonzalez, 16 presenze e 1 rete in A con il Siena, 149 in B con 48 reti a Novara. 2 presenze in A per Evacuo, ai tempi della Lazio (poi soprattutto 77 presenze in B), 61 presenze e 7 reti con la Reggina in B le ha collezionate Fischnaller, 17 tra Portogruaro e Treviso per Bocalon. Chiude il reparto offensivo, anche se non è una punta, l'esterno d'attacco Iocolano, che invece ha sempre militato nell'attuale Lega Pro o in serie minori.

Commenti

ECCOLO, VI PIACE? Rizzo, pochi dubbi: il Lecce formato play off all'assalto dei "grigi"
BASKET: Nardò, IL SOGNO E' LI', PRENDILO. In sette giorni due vittorie per godere