News

Monopoli - Lecce: le pagelle... "mazzare"

Anche quest'anno appuntamento con la nostra ironia da non perdere: siamo gli unici ad averle

LECCE - Sfuggito al tentativo di suicidio negli ultimi minuti dopo un 2-0 che sembrava facile facile, il Lecce è tornato da Monopoli (la città, non il gioco di società) con 3 punti pesantissimi. E' arrivato a casa solo oggi il nostro pagellista mazzaro, rientrato con un treno regionale dalla consueta puntualità. Ci ha regalato le sue squallide "PAGELLE MAZZARE". Eccole, tutte per voi!

GOMIS, voto 6,5: sulla rete del Monopoli si tuffa con la reattività di un opossum in letargo, ma nel 1° tempo aveva tappato alla grande tutti i buchi come un GOMMIS-TA!

VITOFRANCESCO, voto 6: i compagni lo cercano poco perchè ancora non sanno bene come chiamarlo, tra Ferdi, Nando, Vito o Francesco. Peggio di LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO!

COSENZA, voto 5,5: era una delle poche certezze della scorsa stagione, ma ora il suo ex compagno mazzaro Abruzzese (che con cui costituiva una coppia da galera) è stato esiliato al Francavilla. Lui sembra patirne l'assenza: CO-SENZA DI TE NON SO STARE!

VINETOT, voto 6,5: sono passati secoli dall'ultima partita in giallorosso ma lui è come il vino, invecchia bene. VINE-TOT.

GIOSA, voto 5,5: concentrato in marcatura e in fase di impostazione, ma in occasione della rete del Monopoli cerca di uccidere con un colpo solo 500 spettatori leccesi più quelli a casa, perdendo un pallone incredibile. GI-OSAMA BIN LADEN!

CIANCIO, voto 5,5: il ragazzo usa il piede destro anche per versarsi il caffè e sulla fascia sinistra si trova a suo agio come Miccoli durante una lezione di Filosofia Classica. Speriamo Padalino lo "ricollochi", così lui supererà ogni impaccio. BANDO ALLE CIANCI...O!

MANCOSU, voto 7: appena arrivato, già fondamentale nelle trame di gioco del Lecce. MANCO-SU' RRIATU!

ARRIGONI, voto 6: Ricucci lo pedina a tutto campo, con una marcatura asfissiante e con la sua maglietta sudatissima e puzzolente (visto il caldo). Al fischio finale ringrazia il cielo, in attesa di tempi migliori: ARRIGATO'.

LEPORE, voto 6: orfano della fascia di destra, almeno ha la fascia di capitano. Siamo certi che con le sue qualità anche nel nuovo ruolo potrà... decollare: AEROPORTO LECCE-LEPORE!

FIORDILINO, voto 6: il ragazzo entra nella ripresa per l'infortunato Lepore e si muove bene. A 20 anni Padalino da lui "non vuole mica la luna": FIOR...DALISO!

TORROMINO, voto 6,5: dopo l'exploit di Coppa Italia a Genova si procura un rigore e segna anche all'esordio in campionato: di questo passo a Lecce rischia di diventare un'istituzione come la "cupeta" di Sant'Oronzo. TORRO-NCINO.

CATURANO, voto 7: finalmente senza dover pestare la barba e i piedi dei compagni di reparto dimostra tutto il suo potenziale. Alla 1° di campionato parte forte: gol e pali. CATU-RAZZO!

PACILLI, voto 6,5: sblcca il match con un bellissimo tocco-assist per Caturano. Si inserisce come un virus nella difesa... immunitaria del Monopoli: più che Pacilli... BACILLI!

Allenatore PADALINO, voto 6,5: grande giocatore di Monopoli in gioventù, passa da "Vicolo Corto" a "Parco della Vittoria" sino al "Via", dove ritira le 20mila Lire e 3 punti preziosi. La differenza nel gioco dei giallorossi dallo scorso anno si vede tutta: dal palla lunga e pedalare di Braglia al PALLA A TERRA E... PADALINO!

Lelettrauto

Commenti

INCREDIBILE: Paganese riammessa, ecco la sentenza del TAR
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!