News

LA STATISTICA: Lecce, leggi e corri al massimo. 2 VITTORIE IN CASA SERVONO PER VOLARE

Ecco come è andata nei doppi impegni casalinghi dei giallorossi dal ritorno in Serie C

29.09.2017 10:04

LECCE - Ora il Lecce di Liverani, per darsi fiducia ma anche per garantirsi punti utili ad alimentare le sue ambizioni, deve "stringere" alleanza con il calendario, sfruttando i due impegni consecutivi che avrà in 3 giorni, con avversari sulla carta alla portata, il Bisceglie domani sera e la Sicula Leonzio martedì sera.

Sembra un'ottima occasione per dare una svolta alla classifica, ma la storia recente insegna che non è mai semplice fare il "pieno" in casa con due impegni ravvicinati, per cui il Lecce deve affrontare queste sfide con il massimo dell'attenzione.

Negli ultimi 5 anni, da quando i giallorossi sono tornati nell'allora Prima Divisione Lega Pro, in 7 occasioni i salentini sono stati impegnati due volte consecutivamente al "Via del Mare", ma solo 2 volte è arrivato il "double", ossia la doppia vittoria: nel 2013/2014 con Pisa (2-0) e Salernitana, tra la 16° e la 18° giornata (nel turno numero 17 il Lecce riposava) e nello scorso campionato tra la 33° e la 34° giornata, con Juve Stabia (3-2) e Taranto (3-0). In 5 occasioni su 7, invece, il Lecce ha fallito il doppio "colpo" interno.

Commenti

"Miracolo" SOWE: la meteora giallorossa ora FA GOL IN EUROPA LEAGUE
A Casarano scarpe da "PALLONE D'ORO". RONALDO calza salentino!