AltroLecce

B FEMMINILE: Lecce-Lazio 0-1. SALVEZZA, domenica a Roma per la matematica

Le giallorosse "scivolano" in casa, ma già domenica potrebbero festeggiare l'aritmetica permanenza

SAN DONATO DI LECCE - Inatteso stop casalingo della Salento Women Soccer che nella 17° giornata di Serie B cede 1-0 tra le mura amiche sul sintetico di San Donato di Lecce al cospetto della Lazio, capace di capitalizzare al massimo la rete messa a segno nei primi minuti di gioco.

Per il resto della gara le capitoline hanno difeso con le unghie e con i denti il minimo vantaggio, innalzando un vero "muro" davanti alla difesa biancocelese. Alle leccesi manca comunque un rigore "solare", per un fallo incredibile ai danni del capitano D'Amico, non ravvisato in piena area e chiarissimo anche alla luce del video diffuso dalla pagina Facebook ufficiale della squadra, che ha messo sul banco degli imputati l'arbitro dell'incontro.

Sconfitta comunque indolore per le giallorosse, che in classifica restano saldamente al quarto posto alle spalle di Roma, Bari e Latina, ben lontane dalla zona retrocessione, con 15 punti di vantaggio sull'ultimo posto e 10 sul penultimo gradino della graduatoria.

Già domenica la Salento Women Soccer potrebbe essere matematicamente salva in caso di successo in casa del Grifone Gialloverde Roma, una delle formazioni romane, la squadra del circolo della Guardia di Finanza. Dall'alto dei suoi 23 punti le leccesi vincendo sarebbero certe della salvezza con ampio anticipo sul finale di campionato.

Commenti

LECCE a SOLETO per la sicurezza stradale: pieno di entusiasmo tra gli studenti. LE FOTO
TORNA "10". Francioso rivela i segreti: "mandato via, ecco perchè...". E su Padalino è netto