News

VITOFRANCESCO, VUTOV: è fatta. Meluso alza il ritmo

Dall'Alessandria e dal Cosenza arrivano altri rinforzi

01.07.2016 07:57

MILANO - Il DS Mauro Meluso porta a casa altri 2 rinforzi per il Lecce che verrà.

Saranno ufficializzati nelle prossime ore (in attesa dell'arrivo di Ciancio, che è a un passo e di cui vi parliamo da giorni) gli arrivi di un difensore e di un attaccante.

Dall'Udinese, proprietaria del cartellino, arriverà in prestito il Nazionale bulgaro Under 21 Antonio Vutov (FOTO SOPRA): cresciuto nelle giovanili del Levski Sofia, dove ha anche giocato 28 partite in Serie A bulgara, realizzando 3 reti (il Levski è "la Juventus di Bulgaria", dove ha vinto 26 scudetti e oltre 50 trofei nazionali), Vutov lo scorso anno ha giocato a Cosenza, in Lega Pro, con 15 presenze e 1 rete. Mancino, appena 20enne, di lui si è sempre parlato un gran bene negli ambienti di mercato.

Porterà esperienza, invece, il 28enne di origini foggiane Ferdinando Vitofrancesco (FOTO SOTTO), il nome nuovo per la difesa giallorossa, per cui Meluso ha definito tutto con una trattativa-lampo che ha avuto una rapidissima evoluzione nella serata di ieri. Pilastro dell'Alessandria, ha già superato le 150 presenze in Lega Pro. Giovanili del Milan, Vitofrancesco ha sviluppato la sua carriera tra Cremonese, Grosseto, Cittadella, Perugia e Alessandria. Elemento di affidabilità estrema nasce esterno destro difensivo, ma può fare anche quello di centrocampo (in carriera ha segnato un bel bottino di reti, oltre 10, non male per un difensore).

Commenti

ANTEPRIMA: tutto fatto, Lecce! ARRIVA FIORDILINO
A Martina CALCIO FINITO: Lecce, ora ripescano una "GRANDE" del passato