AltroLecce

BASKET: punto Serie D, la Lupa Lecce AZZANNA SUBITO. Male Monteroni in B

I giallorossi vincono la stracittadina: dopo decenni di carriera torna al "PalaVentura" Mocavero e fa 20 punti

LECCE - Inizia a "mordere", la Lupa Pallacanestro Lecce, che fa suo il derby cittadino della 1° giornata di Serie D con La Scuola di Basket Lecce.

Netta l'affermazione dei giallorossi davanti a una bellissima cornice di pubblico (si è giocato domenica pomeriggio, al "PalaVentura" di Piazza Palio): alla fine si chiude 75-52 per i favoriti di questo campionato guidati dal patron Perniola e dal coach Bray.

Top scorer del match il "solito" Manuele Mocavero, con 20 punti. Ritorno a casa emozionante, per l'esperto elemento di spicco del roster giallorosso, rientrato a Lecce dopo gli inizi con la Libertas Lecce di Germano Ventura e tante esperienze anche in Serie A in una carriera importante.

Nell'altra partita del girone B della Serie D la New Basket Lecce ha invece ceduto a fil di punteggio 64-62 a Calimera. Nel prossimo turno la Lupa Lecce sarà ospite dell'Invicta Brindisi, la New Basket Lecce riceverà il Monopoli, mentre La Scuola di Basket Lecce ospiterà il Poseidone Brindisi.

In Serie B brutta sconfitta per la Nuova Pallacanestro Monteroni, che dopo aver perso al debutto casalingo la settimana scorsa è uscita sconfitta anche a Pescara, dove ha rimediato un 81-54 che lascia poco spazio all'immaginazione.

TABELLINO

LUPA PALLACANESTRO LECCE-LA SCUOLA DI BASKET LECCE 75-52

Pallacanestro Lupa Lecce: Colella 15, Laudisa 4, Zezza 4, Pallara, Sirena 13, Assentato, Longo 6, Mocavero 20, Passante, Caloia 13. Allenatore Bray.

La Scuola di Basket Lecce: Carone, Salamina 14, D'Autilia, Smile 8, Gervasi 2, Gatto 9, Rollo 9, Rizzo, De Vergori, Camassa 10. Allenatore Rucco.

Commenti

Domani la ripresa, tornano i bulgari. FIATO SOSPESO PER PACILLI
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!