News

Gol, pali, traverse, luci e ombre: avanti il Lecce di Coppa. LA CRONACA

I gol di Vutov e Mancosu regalano il 2° Turno ad Ascoli: Altovicentino battuto 2-1

30.07.2016 22:38

LECCE - Primo sorriso per il nuovo Lecce di Padalino. I giallorossi piegano l'Altovicentino 2-1 con reti di Vutov e Mancosu (FOTO ESULTANZA SOPRA) e superano il 1° Turno di Coppa Italia TIM.

C'è Gomis - Padalino (che segue la partita dal box "presidenziale" in Tribuna Stampa, è squalificato) alla fine rinuncia a Doumbia e schiera Vutov nel tridente con Caturano e Pacilli (sarà una mossa vincente). Anche Gomis alla fine vince il suo ballottaggio con Bleve (per cui lo stesso Padalino si era leggermente sbilanciato in Sala Stampa alla vigilia), portando a ben 8 i volti nuovi su 11 del Lecce di partenza ("superstiti" dell'anno scorso solo Cosenza, Lepore e Caturano). Pagan si affida al 4-1-4-1, con un mediano davanti alla difesa, ma in fase offensiva l'Altovicentino non disdegna un 4-3-3 propositivo.

Lampo Vutov - Prima fase di studio e primo tiro in porta dell'Altovicentino che al 4' ci prova con Caporali dalla distanza, ma Gomis blocca senza problemi. Il Lecce sale di tono e al 13' colpisce subito: accelerazione di Pacilli, respinta goffa di Merlano proprio sui piedi di Vutov che non si fa pregare a a porta spalancata fa 1-0 (FOTO SOTTO L'ESULTANZA DI GRUPPO).

Catu... pali - Neanche altri 5 minuti e il Lecce potrebbe già mettere in ghiaccio la vittoria: sinistro al volo di Caturano e palo pieno. Al 28' ci prova ancora Pacilli con un sinistro velenoso, questa volta neutralizzato dal portiere vicentino. Nella ripresa il Lecce cala vistosamente soprattutto a livello fisico (il ritiro è alle spalle di pochissimi giorni), ma Caturano ha il tempo per il 2° palo, centrato da solo davanti al neo-entrato Belogravic.

Sale Mancosu - Poi sale in cattedra Mancosu, che colpisce la traversa su punizione, mentre dall'altra parte Gomis fa percorrere più di un brivido sulla schiena dei 3mila del "Via del Mare", con un passaggio avventato che rischia di compromettere il discorso qualificazione (prodigiosa chiusura sulla linea di Giosa), prima del raddoppio proprio di Mancosu, abile a chiudere da pochi passi una bella azione orchestrata da Doumbia. Nel finale il 2-1 dell'Altovicentino, con Trinchieri, bravo e tempista a chiudere in rete velocemente un bello scambio, con la difesa del Lecce un po' lenta di riflessi. Ma non c'è tempo per le "imprese", nonostante 4 minuti di recupero: avanti va il più blasonato Lecce, che ora sarà ospite dell'Ascoli nel 2° Turno Eliminatorio (ancora a eliminazione diretta, in casa dei bianconeri).

TABELLINO

LECCE-ALTOVICENTINO 2-1

Marcatori: Vutov al 13' p.t., Mancosu al 38' s.t., Trinchieri al 43' s.t.

Lecce (4-3-3): Gomis; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore (dal 28' s.t. Fiordilino), Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Vutov (dal 19' s.t. Doumbia). (Bleve, Chironi, Vinetot, Monaco, Contessa, Maimone, Morello, Capristo). Allenatore Di Corcia.

Altovicentino (4-1-4-1): Merlano (dal 1' s.t. Belogravic); Kicaj, Merli Sala, Guagnetti, Yarboye; Pozza; Simoncelli, Caporali, Rubbo (dal 32' s.t. Melchiori), Aperi (dal 29' s.t. Andreetto); Trinchieri. (Della Bernardina, Zossi, Pettinà, Incatasciato, Dussi, Siega, Pandolfi). Allenatore Pagan.

Arbitro: Strippoli di Bari (Urselli-Pacifico, 4° Ufficiale Carella).

Note: ammonito Cosenza, spettatori 3299, 3 "legni" colpiti dal Lecce (2 pali di Caturano, al 14' p.t. ed al 18' s.t., 1 traversa di Mancosu al 20' s.t.), in tribuna era presente il noto cantante ed ex Presidente del Bologna Gianni Morandi (FOTO SOTTO), si sono registrati dei fischi all'ingresso in campo di Doumbia, recupero 0' p.t., 4' s.t., angoli 3-1.

Commenti

SI PARTE: Lecce-Altovicentino, le formazioni ufficiali, il tabellino
Il Vice di Padalino ammette: "c'è da lavorare, ma la strada è quella giusta"