Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

COLACI, PORTACI L'ORO: azzurri schiacciasassi ai Mondiali con il SALENTO nel cuore dei titolari

Martedì 18 Settembre 2018 | Marco Errico | AltroLecce

Immagine correlata

ROMA - La Nazionale che sta facendo impazzire d'amore gli italiani è quella del volley e parla salentino nei Mondiali che il nostro Paese sta ospitando assieme alla Bulgaria, finalmente con un sestetto che può ambire al trionfo iridato.

Nella formazione di coach Blengini sta brillando Massimo Colaci, il libero di Ugento che si sta distinguendo sempre per essere uno dei migliori in campo in assoluto. Colaci è stato protagonista delle quattro vittorie ottenute su quattro impegni nel girone di Primo Turno affrontato dagli azzurri, contro Giappone (3-0, Belgio (3-0), Argentina (3-1) e Repubblica Dominicana (3-0).

Cresciuto nella Pallavolo Falchi Ugento Colaci è uno dei pilastri del Perugia, formazione Campione d'Italia in carica. Con la Nazionale Colaci vanta una militanza lunghissima, è stato già argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 e ai Mondiali dell'anno precedente, mentre è stato bronzo agli Europei 2015 e ai Mondiali 2014 (FOTO SOTTO COLACI ALLE OLIMPIADI).

Al nostro 34enne conterraneo, insomma, manca solo una medaglia per averle tutte..., quella d'oro (FOTO SOPRA I NOSTRI AZZURRI IN CAMPO ALL'ESORDIO AL "FORO ITALICO" CONTRO IL GIAPPONE, DAVANTI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA MATTARELLA).