Settore Giovanile

ASSALTO SCUDETTO: qui "LIVE" Lecce-Reggiana Under 17 0-1

Giallorossi battuti in casa: nella ripresa la rete degli emiliani. Qualificazione ora complicatissima

CALIMERA - Siamo ancora al "Colaci" di Calimera, per continuare il nostro viaggio tra i ragazzi giallorossi che stanno provando la "scalata" allo Scudetto di categoria.

Questa mattina abbiamo seguito l'Under 15 in diretta (1-1 con il Padova, CLICCA QUI PER LA CRONACA), ora ci occupiamo dell'Under 17 giallorossa, che dalle 15 sarà in campo contro la Reggiana per l'andata degli Ottavi di Finale del suo campionato.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE COSTANTEMENTE LA PAGINA.

WEB CRONACA:

80' + 3' - FINALE A CALIMERA, LECCE-REGGIANA 0-1.

80' + 1' - Siamo nel primo dei tre minuti di recupero accordati dall'arbitro.

80' - Lecce vicinissimo al pareggio: cross alla "disperata" di Valente per il centro, colpo di testa di Dario di un soffio alto sulla traversa, tra la disperazione dei giallorossi.

78' - Altro cambio nella Reggiana, che ora "gioca" anche col cronometro. Dentro Cavanna, fuori Ametta.

77' - Primo cambio in casa Reggiana: fuori Montipò, dentro Minari.

76' - Fuori Schena, dentro Valente, nel Lecce. Mazzotta le prova tutte.

74' - Ci prova Tommasi, da distanza impossibile, con un tiro che finisce tra le braccia del portiere della Reggiana, che blocca in due tempi.

71' - GOL REGGIANA! Su calcio di punizione, direttamente, con una conclusione splendida Liguoro batte imparabilmente il portiere giallorosso Rollo. Lecce-Reggiana 0-1.

68' - Colpo al volo di Gianfreda, per il Lecce, che di sinistro dal cuore dell'area cerca la soluzione ad effetto, dopo aver ricevuto una bella sponda di testa. Pallone sul fondo, tiro impreciso.

66' - Grossa disattenzione del portiere della Reggiana, che in un alleggerimento comunissimo "liscia" il pallone, fermandolo proprio prima che si infili in porta. Lecce, suo malgrado, vicino al vantaggio.

60' - Pericoloso il Lecce: De Leo approfitta di un rimpallo e si ritrova davanti al portiere ospite, che lo anticipa con prontezza di riflessi prima che il nuovo entrato riesca ad agganciare il pallone e a spedirlo in porta. Occasionissima per i giallorossi.

57' - Altro cambio in casa Lecce: fuori Stifani, dentro De Leo.

56' - Vicina al gol la Reggiana: Bottioni trova lo spazio per il cross, Sarli in un fazzoletto riesce a girarsi e a concludere. In scivolata "mura" Centonze, che salva il Lecce.

54' - Calcio d'angolo per il Lecce: colpo di testa di Centonze e pallone sul fondo alla destra del portiere. Peccato, buona occasione per gli uomini di Mazzotta.

53' - Primo quarto d'ora del secondo tempo che sta scivolando senza neanche un sussulto.

44' - Non sono cambiati i ritmi: formazioni molto coperte, attente a non prenderle.

41' - Ripresa al via con Centonze, nel Lecce, al posto di Avantaggiato. Nessun cambio in casa Reggiana.

40' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-REGGIANA 0-0.

39' - Ci sarà un minuto di recupero.

38' - Ammonito Chakir per proteste.

36' - Castrovilli ci prova ancora dalla distanza: il tiro si perde alla destra del portiere, sul fondo.

30' - Ora tocca al Lecce rispondere: Castrovilli con un sinistro dalla distanza manda il pallone alto sulla traversa della porta difesa da Sorzi.

26' - Ammetta "pesca" con un cross al centro Chakir, ma il colpo di testa del reggiano finisce alto sulla traversa.

22' - Primi venti minuti di gioco di scarso spettacolo, posta in palio evidentemente molto alta.

18' - Punizione "a giro" di Ametta: tiro alto sulla traversa.

15' - Il gioco è ripreso, Bottioni ce la fa.

14' - Gioco fermo per soccorrere Bottioni, il Lecce cavallerescamente ha poi lasciato il pallone sul fondo per permettere l'ingresso dei sanitari emiliani.

13' - Replica subito il Lecce e il confronto si "accende": Stifani ha la possibilità di chiudere un'azione battendo a rete, ma si immola prodigiosamente (mettendoci la faccia) il numero 6 ospite Bottioni, che salva la porta degli amaranto.

12' - Interessante conclusione a rete di Liguoro: blocca un attento Rollo.

7' - Gara equilibrata, con entrambe le squadre molto accorte e al momento pochi spunti.

4' - Subito Lecce: bella iniziativa di Avantaggiato sulla corsia mancina, fermato prima di entrare in area da una buona chiusura di Pastorelli.

3' - Pomeriggio soleggiato, anche se la temperatura si è fatta più mite rispetto alla mattinata di caldo "infernale" che si è registrata durante Lecce-Padova Under 15. Si gioca davanti a una bella presenza di pubblico.

2' - Reggiana in campo agli ordini del tecnico Beretti, con: Sorzi, Bonora, Centonze, Pastorelli, Fiorini, Bottioni, Sarli, Chakir, Liguoro, Montipò, Ametta.

1' - Il tecnico Mazzotta ha scelto gli undici da mandare in campo. Ecco la formazione del Lecce (in ordine di numerazione di maglia classica): Rollo, Gianfreda, Nives, Angelini, Dario, De Maria, Castrovilli, Schena, Stifani, Tommasi, Avantaggiato.

Commenti

Qui Fidelis Andria. FAVARIN E' SPAVALDO: "andiamo a prenderci i play off"
I 22 IN CAMPO: Lecce, "assetto" play off. TITOLARI E NIENTE SCONTI