Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

VIDEO-SERVIZIO. Coronavirus. CONTE "GELA" IL CALCIO: "al momento non ci sono garanzie"

Sabato 16 Maggio 2020 | Marco Errico | News

ROMA - Scatterà lunedì prossimo una nuova fase per il nostro Paese, impegnato nella durissima battaglia per arginare il diffondersi del contagio del coronavirus.

Torneranno ad una lenta e progressiva normalità attività commerciali e vita sociale di tutti gli italiani, senza autocertificazioni e divieti particolari, ma con tante prescrizioni di igiene personale e protezione delle vie respiratorie da continuare a rispettare.

Lo ha annunciato in serata il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte che ha fatto il punto anche sulla eventuale ripresa del campionato di Serie A. Ecco le sue parole (SOTTO IL VIDEO-SERVIZIO CON LE DICHIARAZIONI DEL PREMIER RESE IN CONFERENZA STAMPA A PALAZZO CHIGI).

Serie A verso la ripresa? Serve sicurezza - "E' un tema, quello del ritorno in campo della Serie A, che riceve tantissime sollecitazioni. Il Ministro Spadafora sta seguendo tutto con molta attenzione ed è molto responsabile nel suo approccio. Bisogna che si realizzino delle condizioni necessarie alla ripresa che deve avvenire in massima sicurezza. Per una data bisogna avere garanzie che in questo momento non ci sono. Speriamo che si realizzino in futuro, intanto saranno consentiti gli allenamenti in gruppo da lunedì".