News

TORRO-TERREMOTO ubriaca il Lecce: la CAPOLISTA vola con un tris. La cronaca

Staccato il Foggia battuto a Castellammare di Stabia: tripletta del bomber calabrese

16.10.2016 22:26

LECCE - Con una tripletta dello scatenato Torromino (FOTO SOPRA L'ESULTANZA) il Lecce piega il Francavilla e si isola in vetta alla classifica del girone C della Lega Pro.

Lecce sprint - Padalino tira fuori dal cilindro 2 mosse a sorpresa, ma azzeccate. Nel cuore della difesa c'è Drudi al posto di Cosenza, nel tridente Lepore con Tsonev nel centrocampo a 3. Calabro conferma il 3-5-2 annunciato alla vigilia, con la coppia De Angelis-Nzola in avanti e qualche ritocco a centrocampo sulle attese di formazione. Il Francavilla gioca a viso aperto, lasciando spazi enormi alle folate giallorosse. Nei primi 13 minuti il Lecce spreca 3 clamorose occasioni da rete: al 3' Caturano manca un pallone sotto porta, 1 minuto dopo Lepore nel cuore dell'area colpisce debole e centrale, al 13' Torromino, su assist di un sontuoso Mancosu, si presenta solo davanti a Casadei, ma il portiere chiude lo specchio di tiro con un'uscita bassa e tempestiva.

Torromino gol - Il vantaggio del Lecce sembra nell'aria e arriva, puntuale, al minuto 17: Mancosu pesca ancora Torromino, questa volta l'attaccante calabrese non si fa ipnotizzare, scarta anche il portiere e appoggia in porta, spezzando il digiuno che durava da 4 partite. Il Francavilla abbozza una reazione, ma non riesce a rendersi pericoloso, tranne un tiro centrale di Galdean che Bleve controlla. Per il resto il Lecce amministra senza problemi il vantaggio sino all'intervallo.

Terremoto Torromino - Il Lecce potrebbe chiuderla subito in avvio di ripresa: prima Caturano è fermato da un fuorigioco che non c'è (Meluso protesta e qualche istante dopo viene allontanato dalla panchina), poi Tsonev lancia Lepore davanti al portiere, che conclude altissimo. Al 10' brivido in area giallorossa, con un cross di Abruzzese che attraversa tutta l'area: risolve Bleve smanacciando in angolo. Al 14' il raddoppio del Lecce: su azione innescata da Lepore Torromino risolve con un tocco sotto porta una mischia in area. Il Francavilla resta in 10 per l'espulsione di Prezioso (doppia ammonizione) e tira i remi in barca. Caturano solo davanti a Casadei conclude sul portiere, prima del tris di Torromino: è il 27', ed è bellissima l'azione corale che porta l'attaccante salentino dal vertice dell'area ad accentrarsi dopo aver scartato un avversario. Conclusione che non lascia scampo al portiere biancoazzurro e 3 punti per il Lecce, che ora guarda tutti dall'alto in basso. Il finale è pura accademia e va in archivio senza dimenticare l'esordio tra i professionisti del giovane talento ex Berretti Capristo, che rileva proprio Torromino per l'applauso del "Via del Mare" in piedi per il suo trascinatore.

TABELLINO

LECCE-FRANCAVILLA 3-0

Marcatori: Torromino al 17' p.t., Torromino al 14' s.t., Torromino al 27' s.t.

Lecce (4-3-3): Bleve; Vitofrancesco, Drudi, Giosa, Ciancio; Tsonev (dal 37' s.t. Maimone), Arrigoni, Mancosu (dal 41' s.t. Fiordilino); Lepore, Caturano, Torromino (dal 37' s.t. Capristo). (Chironi, Gomis, Contessa, Cosenza, Monaco, Vutov, Pacilli, Vinetot, Persano). Allenatore Padalino.

Francavilla (3-5-2): Casadei; Idda, Faisca, Abruzzese; Triarico, Finazzi (dal 13' s.t. Biason), Galdean, Prezioso, Pastore; Nzola (dal 41' s.t. Abate), De Angelis (dal 20' s.t. Albertini). (Albertazzi, Costa, Turi, Gallù, De Toma, Pino, Tundo, Vetrugno, Alessandro). Allenatore Calabro.

Arbitro: Massimi di Termoli (Urselli-Pacifico).

Note: spettatori 12589 (record stagionale), di cui 3353 paganti e 9236 abbonati, allontanato il DS del Lecce Meluso dalla panchina al 6' s.t. per proteste reiterate, espulso Prezioso per doppia ammonizione al 16' s.t., ammoniti Torromino e Mancosu, angoli 2-4.

Commenti

Qui Lecce-Francavilla: formazioni ufficiali, tabellino, azioni. "TUTTO LIVE"
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!