AltroLecce

BASKET: è la volta buona. RINASCE un sogno a Lecce, ecco la LUPA LECCE

La formazione giallorossa ai nastri di partenza della D maschile vuole scalare le categorie

LECCE - Forse è la volta buona: la pallacanestro a Lecce riparte da un progetto vincente e ambizioso, riparte dalla Lupa Lecce, che per gli addetti ai lavori si appresta a "schiacciare" il prossimo campionato di Serie D maschile, per affacciarsi subito al basket che conta e ai palcoscenici nazionali.

Con questo nostro articolo desideriamo presentarvi il nuovo sodalizio giallorosso capeggiato da Angelo Perniola, che torna a Lecce con al fianco nella dirigenza Luigi Natale, il Team Manager Tonino Fiorentino, coadiuvati da Vito delle Rose e Mario Galati, tutti fortemente impegnati nella rinascita della pallacanestro leccese.

Abbiamo sentito il Presidente Perniola, che non ci ha nascosto i programmi della società.

Rinascita - "Il nostro è un progetto molto ambizioso: il sogno, oltre a quello di costruire subito una squadra forte e competitiva per lasciare le serie minori, è quello di far rinascere nei leccesi la passione per la palla a spicchi, magari farli tornare all'abitudine che vedeva tanti anni fa gli sportivi giallorossi passare dai gradoni dello stadio al palazzetto per spingere il grande Lecce degli anni '90".

Nel team anche Nico Renna (Marketing Manager), Luca Giusto (Addetto agli Arbitri), Marco Stasi, un ex di gran lusso (Ufficio Legale) e Francesco Castelluccio (Settore Giovanile). In panchina Tonino Bray, un nome che rappresenta una garanzia, con i suoi tanti campionati nazionali alle spalle. Under 20 maschile affidata alle cure di Sasà Pagliula, tecnici del Settore Giovanile e del Mini-Basket saranno Francesco Annicchiarico e Giacomo Salamina. Staff sanitario composto dal meglio sulla piazza, con un passato alla Libertas Lecce o al Monteroni (Serie B): Pina Buja Medico Sociale, Dario Pini Fisioterapista e Patrick Silva Preparatore Atletico.

Il rooster sarà composto da Filippo Laudisa (l'anno scorso in C), da Michele Colella, dagli esterni Stefano Sirena (ex Monopoli) e Marco Pallara (giovane monteronese che ha scelto di passare al Lecce), da Simone Passante (al ritorno nel Salento), Davide Ferilli (guardia casaranese dotata di un bel tiro), Andrea Longo (classe '97, promettente Under brindisino), dall'esperta ala piccola Dario Calia, mentre sotto canestro troviamo la fisicità di Antonio Caloia e il giovane Under leccese Gianmarco Zezza.

La ciliegina sulla torta è la "stella", Manuele Mocavero, capitano della nuova Lupa Lecce: un talento assoluto, cestista di Serie A per un decennio, autore anche di 40 punti in una sola gara lo scorso anno a Monteroni in B. A lui spetterà far crescere i giovani Gabriele Torinio e Andrea Assentato, nel ruolo di pivot.

Commenti

SEPE, che sogno: dall'Otranto (Eccellenza) all'Akragas
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!