News

FOGGIA E' SENZA PACE: pure il terremoto, calciatori tra gli sfollati, ritiro annullato

Squadra per strada tra gli sfollati: ritiro annullato, si scappa via da Norcia

NORCIA - Un'altra tragedia, a 7 anni dal terremoto dell'Abruzzo: nella notte una serie di terribili scosse, sino a magnitudo 6, hanno colpito il Centro Italia, distruggendo gran parte dei comuni della provincia di Rieti, con epicentro Accumoli e Amatrice. Un disastro che sta causando decine di vittime, migliaia di senzatetto (FOTO SOPRA DA REPUBBLICA.IT).

E' stata una notte tormentata anche per il Foggia, tra le favorite del girone di Lega Pro del Lecce, che si trovava in ritiro a Norcia, in provincia di Perugia, dove il terremoto si è udito chiarissimo, con notevoli danni strutturali ai palazzi e alle abitazioni.

Tutti giù dal letto alle 03.36, orario del sisma, quando la squadra e la delegazione foggiana è finita in strada in pigiama assieme agli abitanti della zona. Sino all'alba il Foggia è rimasto accampato per le vie di Norcia, in attesa che le scosse di assestamento dessero un po' di tregua. La società dauna ha annullato il resto del ritiro ed ha già fatto i bagagli, riportando la squadra in sede, per preparare il debutto di campionato con la Fidelis Andria.

Commenti

COSI' IN CAMPO: ecco le scelte, Padalino sfodera il tridente. TUTTI DENTRO, dall'inizio
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!