News

"ULTIMO POSTO". Anteprima: la richiesta della Procura al processo Palermo. Le tappe, le date, come funziona

Ecco a quali conclusioni sono giunti i magistrati sportivi che sosterranno l'accusa nel processo al Palermo

ROMA - La Procura Federale ha ultimato il suo lavoro in vista dell'udienza davanti al Tribunale Federale Nazionale dove venerdì mattina sfilerà il Palermo, accusato di un triennio di illeciti amministrativi e false produzioni di documenti utili ad ottenere la Licenza Nazionale per disputare tre campionati prima di A e poi di B.

La richiesta della Procura, stando a quanto trapela da ambienti federali, sarà la retrocessione all'ultimo posto del campionato in corso o, in subordine, 5 punti di penalizzazione per ogni campionato oggetto di illecito amministrativo (5x3=15 punti di penalizzazione), da scontarsi nel campionato in corso.

Venerdì, dopo la discussione del procedimento, i giudici del Tribunale Federale Nazionale si chiuderanno in Camera di Consiglio, dove produrranno un dispositivo (di assoluzione o di condanna) che sarà pubblicato all'albo pretorio della FIGC lunedì mattina, a campionato finito (almeno sul terreno di gioco).

La sentenza di primo grado non è esecutiva nella giurisprudenza sportiva: per una applicabilità della sentenza bisognerà attendere almeno l'appello, ossia il secondo grado di giudizio. La FIGC ha pronto un calendario molto fitto che possa consentire di far slittare i play off solo di qualche giorno, con la speranza di completarli entro il 2 giugno, ultimo giorno per utilizzare i nazionali Under 21 che partiranno per gli Europei di categoria.

Commenti

Su SoloLecce.it. DOMANI via alla vendita di 3MILA BIGLIETTI. E' arrivato il sì dalla Commissione Pubblici Spettacoli
IN VENDITA! Bisogna correre, ore 12.30 via alla prevendita anticipata da SoloLecce.it