News

GIOIA MANCOSU: "ora la B con il Lecce, sono maturo e pronto"

La mezz'ala giallorossa in Sala Stampa: l'intervista

16.05.2018 19:08

LECCE - E' stato uno dei grandi protagonisti del Lecce della promozione in Serie B, con 7 reti pesantissime e tanti assist. Parliamo di Marco Mancosu, che abbiamo sentito oggi prima della seduta di allenamento dei giallorossi al "Via del Mare".

Orgoglio - "Ho atteso tanti anni per la conquista della B. Centrare l'obiettivo con la maglia del Lecce ha un sapore speciale. Liverani mi ha dato tanto, facendomi migliorare soprattutto in fase difensiva. Ho segnato 7 reti ed è sicuramente un bel bottino personale. Il più bello è stato quello di Matera, il più importante quello di Reggio Calabria, perchè ci ha permesso di riprendere la corsa dopo il pari con il Siracusa, quando tutto sembrava perduto".

La Serie B - "Tornare in B dopo tanti anni è una bella soddisfazione. Ci avevo giocato da molto giovane, un'esperienza breve con la maglia dell'Empoli. Ora sono maturo, voglio tenermela stretta. Ho curato tanti aspetti in questi anni, l'alimentazione, sono cresciuto come atleta, ora sono pronto".

SuperCoppa - "E' normale che in SuperCoppa non ci potrà essere la stessa attenzione maniacale del campionato, perchè alla fine l'obiettivo tutti sappiamo quale era, quello di tornare in Serie B. E' una manifestazione ufficiale, però, dobbiamo onorarla al meglio, per rispetto della maglia che portiamo e per noi stessi".

Commenti

BELLO DI NOTTE: ecco il Lecce di SuperCoppa. LA FORMAZIONE, le scelte
Da non crederci: Lecce-Padova, terzo cambio d'orario. E DIRETTA TV