News

Cosenza pensa positivo: "ambiente sano ed entusiasmo incredibile"

Parla il difensore alla vigilia dell'avvio del campionato

LECCE - E' uno dei pochissimi superstiti della stagione scorsa. Parliamo di Francesco Cosenza, che si è presentato in Sala Stampa per analizzare questo avvio di stagione.

Entusiasmo - "Si sta formando un bel gruppo. I ragazzi nuovi hanno capito subito cosa vuol dire portare questa maglia. Ci sono un ambiente sano e un entusiasmo incredibile: le sensazioni che ho sono positive".

Nuova difesa - "Dobbiamo migliorare molto nella fase difensiva. Siamo una squadra che vuole imporre gioco, offensività, dunque qualcosa la concediamo dietro, ma dobbiamo comunque lavorare per limitare al massimo tutti questi pericoli. Con Giosa l'intesa va bene, ci conosciamo da 15 anni, per me è come un fratello: è sempre stato un ottimo difensore, se avesse avuto più fortuna avrebbe fatto un'altra carriera. Ho grande fiducia nei nostri 3 portieri: nessuno in Lega Pro ha portieri così forti".

Insidie - "In Coppa abbiamo fatto bene, ma ora cambia tutto, inizieremo a giocare contro chi non vorrà concedere niente, contro chi darà sempre l'anima perchè affronta il Lecce. Domenica, sono certo, troveremo un Monopoli aggressivo e agguerrito, con ottimi elementi. Ma dipenderà da noi: se scenderemo in campo con lo spirito giusto potremo fare la partita".

Girone di fuoco - "E' nato un girone C di fuoco, con tifoserie numerose e calde, piazze bollenti, dove ho giocato, come Taranto e Reggina: dunque neanche affrontare le cosiddette matricole sarà facile. Per me sarà un campionato durissimo, difficile".

Commenti

MERCATO: un indizio che diventa prova. CESSIONI dietro l'angolo per fare posto a Tsonev
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!