Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

B Femminile: alla ripresa il derby con il Trani. L'INTERVISTA al capitano D'Amico

Venerdì 21 Ottobre 2016 | Matteo Bottazzo | AltroLecce

LECCE - Settimana di riposo e sosta di campionato, nella B Femminile, a meno di 10 giorni dal sentitissimo derby tra le ragazze della Salento Women Soccer e il Trani, un crocevia di salvezze e partite al cardiopalma negli ultimi anni. Abbiamo fatto il punto sulla situazione in casa Lecce con il capitano Serena D'Amico, leader indiscussa e bomber delle salentine.

Nuovo corso - "Il passo falso all'esordio non compromette quello che ritengo sia stato uno dei migliori avvii di stagione da quando milito in questa squadra, sia sotto l'aspetto del gruppo che sotto il punto di vista del gioco. I 3 punti raccolti a Napoli ci hanno permesso di lavorare meglio in questa sosta".

Sorprese - "Abbiamo delle giovani veramente interessanti, che nel corso della stagione avranno la possibilità di trovare spazio per imporsi anche ad alti livelli, ci aiuteranno a toglierci delle soddisfazioni. Quest'anno ci sono le possibilità per raggiungere una salvezza più che tranquilla, a differenza delle ultime 2 stagioni in cui abbiamo lottato sino alla fine".

Prossimo turno - "Ci aspetta il derby con il Trani, una partita che può servirci ad allungare la serie positiva e a mettere da parte punti importanti per la nostra classifica contro una diretta concorrente a cui non vogliamo concedere nulla".