News

Su SoloLecce.it. LE PAGELLE POCO SERIE. Non prendetele sul serio

Tornano le nostre "freddure" sulla prestazione dei giallorossi: da non perdere

ROMA - Ecco anche per questo turno di campionato le pagelle poco serie di SoloLecce.it. Da non perdere, ma anche da non prendere troppo sul serio..., mi raccomando!

GABRIEL - Ancora quattro gol, auguroni. Peccato, aveva iniziato tenendo in piedi il Lecce, ma ha compagni di reparto che offrono prestazioni devastanti. VOTO 5.5.

MECCARIELLO - Altra giornataccia: fresato dai suoi dirimpettai, finisce macinato. VOTO 4.5.

RISPOLI - Dentro inutilmente negli ultimi quattro minuti più recupero. SENZA VOTO.

LUCIONI - Meno in balia degli eventi dei compagni ma mai sicuro sino in fondo. Finisce in macelleria presto: che difesa caos. VOTO 5.

ROSSETTINI - Con Calderoni forma una catena difensiva di centrosinistra che è un disastro. Si fa beffare con il compagno di reparto dall'inserimento di Milinkovic-Savic in occasione del gol che spezza definitivamente l'equilibrio. Situazione incomprensibile per la sua intelligenza tattica e esperienza: il cross arriva da sinistra, in area c'è solo il serbo, dove doveva finire il pallone, sulla Luna? Dormita colossale in una situazione molto facile da leggere. Sveglia. VOTO 4.

CALDERONI - Parole e musica in duetto con Rossettini. VOTO 4.

MAJER - Meno brillante che in altre occasioni, gli tocca battagliare. VOTO 5.5.

SHAKHOV - Entra per dare una scossa in fase di costruzione della manovra, nel tentativo di rimontare ancora. Si conferma nè carne nè pesce. VOTO 5.5.

PETRICCIONE - Ancora una volta il migliore lì in mezzo. Dirige il traffico, non perde la bussola, si concede qualche tocco, firma un assist. Predicatore nel deserto. VOTO 7.

TACHTSIDIS - Il calcio è un'altra cosa, almeno parlando di ritmi. VOTO 5.

MANCOSU - A sprazzi si accende, poi si rabbuia e sparisce, poi torna. Divora un sinistro con cui ha fatto molto di meglio nella vita, "regala" a Babacar un altro pallone da buttare nel cestino dal dischetto. VOTO 5.5.

LAPADULA - Indomito, forte, tecnico, agonistico, guerriero, incazzoso e rapace (pure troppo). Ci mette una scarpetta o un pezzo di busto in più nello scatto sul rigore sprecato da Babacar: il VAR gli nega una doppietta luccicante. VOTO 8.

BABACAR - Una gran partita rovinata dal suo sentirsi al centro di tutto: non esulta al gol del primo pareggio, non esulta quando Lapadula gli corregge in porta l'ennesimo rigore sbagliato. Atteggiamenti che cancellano tutto: fa un bellissimo lavoro, tiene il Lecce sempre vivo e alto, colpisce una traversa. Ma a calcio si gioca insieme, lo spirito viene prima della prestazione. VOTO 4.

LA MANTIA - Tocca tre palloni: un tiro parato, un gol, un palo. Merita molta più considerazione. VOTO 7.

LIVERANI - La Curva Nord e l'intero stadio biancoceleste gli porta rispetto, lui questa volta finalmente se la gioca a viso aperto (e non come in quel secondo tempo maledetto di Lecce-Sassuolo). Ne viene fuori un Lecce estremamente gradevole in fase di creazione del gioco, da rifondare dietro. Con una difesa simile non farà sonni tranquilli mai. Disastro. VOTO 6.

Commenti

ANNULLATA L'AMICHEVOLE con il Pomezia: domani la ripresa senza nazionali. TRE INFORTUNATI "PESANTI" da valutare
Lecce, come è dura: SETTIMANA SENZA 9 ELEMENTI. Una sosta con pochi benefici. FALCO: STOP DI 20 GIORNI?