News

"MANITA" giallorossa per chiudere il ritiro. Qui "LIVE" SFF Atletico-Lecce 0-5

Finisce 5-0 per i giallorossi, l'ultima amichevole del precampionato nel Lazio. Riviviamo insieme la nostra cronaca

ROMA - L'ultima volta in campo in questo ritiro prima del ritorno nel Salento. E per questo ci siamo, speriamo assieme a tanti di voi.

Su questa pagina SoloLecce.it dalle 20 vi aggiornerà in tempo reale sull'amichevole SFF Atletico-Lecce, in scena allo stadio "Gianni" del quartiere San Basilio, nella Capitale. Un test comunque interessante, contro un avversario di Serie D.

Seguiamo la partita anche in video-diretta, con la telecronaca del nostro Matteo Bottazzo (CLICCA QUI SE VUOI VEDERE LA DIRETTA TELEVISIVA).

Dalle 20, invece, come detto su questa pagina vivrete tutte le emozioni di SFF Atletico-Lecce in tempo reale con la nostra cronaca testuale costantemente aggiornata.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

90' - FINALE A ROMA, SFF ATLETICO-LECCE 0-5.

89' - Non ci sarà recupero: ultimi secondi di ritiro nel Lazio per il Lecce che martedì riprenderà il lavoro nel Salento con in testa il debutto di Coppa Italia TIM contro la vincente di FeralpiSalò-Francavilla.

87' - GOL LECCE! Chiricò, taglio preciso per l'inserimento di Palombi che ancora una volta davanti al portiere non sbaglia. SFF Atletico-Lecce 0-5.

86' - Conclusione di Tsonev alla fine di un bell'inserimento del bulgaro: soluzione centrale, senza problemi per il portiere avversario.

85' - Vicinissima alla rete della bandiera la compagine di casa: pallone che termina a una manciata di centimetri dalla traversa di Chironi, su conclusione del numero dieci locale.

82' - Tabanelli avanza a grandi falcate, fa tutto bene, poi serve Dubickas troppo lungo.

80' - Chiricò, ancora lui: alla fine la difesa laziale raddoppia e evita il peggio.

77' - Ancora un duetto Chiricò-Dubickas, con il tiro di quest'ultimo, pericoloso ma senza esito.

75' - Doppio cambio nel Lecce: fuori Mancosu e Calderoni, dentro Tsonev e Dumancic.

73' - Rissa sotto alle panchine, dove Cosenza interviene piuttosto rude a difesa di Tabanelli, preso per il collo da un avversario. Clima avvelenato in questa fase.

71' - GOL LECCE! Questa volta Dubickas fa tutto da solo: il lituano con una bella azione solitaria fa secco il portiere avversario con il sinistro. SFF Atletico-Lecce 0-4.

70' - GOL LECCE! Iniziativa di Chiricò che alla fine non prova la soluzione personale ma appoggia sull'accorrente Dubickas che con freddezza realizza. SFF Atletico-Lecce 0-3.

65' - Fuori Arrigoni, Pettinari, Haye e Lepore. Dentro Maimone, Dubickas, Tabanelli e Fiamozzi.

63' - Tra poco toccherà anche al nuovo arrivato Fiamozzi che ha svestito la pettorina ed è pronto ad entrare con Tabanelli.

62' - Assist di Chiricò da sinistra, cross per Pettinari, colpo di testa fuori di un soffio.

60' - Tocca a Chironi, difendere i pali giallorossi: altro cambio, esce Bleve.

59' - Altra iniziativa di Palombi, questa volta in posizione defilata sulla sinistra, cross basso al centro preda dell'uscita sicura del portiere avversario.

58' - Bellissima rete annullata a Palombi, per una posizione di fuorigioco molto dubbia: ottima girata volante, da attaccante consumato, per l'ex giovanili della Lazio che gonfia inutilmente la rete.

57' - Una posizione di fuorigioco ferma questa volta Pettinari: nulla di fatto per il Lecce.

55' - Doppio cambio nel Lecce: fuori Marino per Legittimo, esce anche Falco per Chiricò.

54' - Ritmi più blandi in questa fase, un paio di calci d'angolo senza esito per i giallorossi.

49' - Tutte le opzioni in panchina a disposizione di Liverani stanno ultimando gli esercizi di riscaldamento: entreranno in tanti a breve.

47' - Subito il Lecce in avanti: ci prova Falco con una bella conclusione. Dirompente nella sua avanzata il fantasista giallorosso. Senza esito il tiro.

46' - Si riparte, senza cambi almeno in casa Lecce.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, SFF ATLETICO-LECCE 0-2.

45' - Grandissima occasione per i laziali: tiro a "giro" del numero dieci locale che per un soffio non si insacca sul palo opposto, da sinistra verso destra. Grandi applausi dal pubblico presente sugli spalti.

44' - Ci sarà anche un minuto di recupero, appena segnalato.

43' - Ancora Mancosu nelle vesti di rifinitore: pallone per l'inserimento di Palombi, tiro debole, parato.

42' - Travolge tutti Cosenza che ferma con le cattive un'avanzata dritto per dritto dell'SFF Atletico: cartellino giallo per il difensore centrale giallorossso.

40' - Mancosu "accende" Calderoni, che non ci arriva: ottima idea in profondità dal centro verso sinistra, per la fantasiosa mezz'ala giallorossa.

37' - Sfiora il tris il Lecce: questa volta è perfetto il cross da destra di Lepore, Pettinari svetta più in alto di tutti e conclude di un soffio alto sulla traversa.

34' - Buona trama del Lecce che passa tra i piedi di Haye e Mancosu. Mette la freccia a sinistra Calderoni che riceve bene e crossa ancora, ficcante. Se la cava la difesa dell'SFF Atletico.

31' - GOL LECCE! Lepore, avanzata da destra, taglio in mezzo dove la difesa dell'SFF Atletico pasticcia, si avventa Palombi che infila in porta. SFF Atletico-Lecce 0-2.

29' - Annullato il pareggio dell'SFF Atletico: ottima apertura a scavalcare la difesa del Lecce, molto alta, escursione di Bleve fuori area che si fa anticipare e saltare dall'attaccante avversario che poi appoggia bene in porta con un diagonale pregevole. Si alza la bandierina dell'assistente dell'arbitro: tutto inutile.

28' - Calcio di punizione sulla trequarti offensiva per l'SFF Atletico: cross nel mezzo, troppo lungo per tutti, pallone sul fondo.

26' - Un paio di anticipi su Pettinari, fermato sempre sul più bello dalla reattività della difesa locale.

22' - Buon anticipo di Bleve che si muove al limite dell'area e interrompe un contropiede avversario.

20' - Lepore, tentativo dalla destra verso il centro, senza esito. Troppo lungo per Palombi che non ci arriva.

18' - Spunto di Calderoni sulla sinistra, l'ex Bari e Novara mette un bel pallone nel mezzo, toccato da uno dei due centrali dell'SFF Atletico. Sulla respinta corta della difesa arriva come un treno Falco: tiro al volo con il sinistro e pallone alto. Sarebbe stato un gol bellissimo.

14' - Ritmi altissimi, laziali che se la giocano sul serio, molto sul serio: brutto fallo ai danni di Arrigoni, falciato durante un controllo del pallone.

11' - GOL LECCE! Sinistro dal limite dell'area che è una sentenza, da parte di Falco: gran gol dalla media distanza. SFF Atletico-Lecce 0-1.

10' - Altro tiro in direzione di Bleve che questa volta blocca preciso.

9' - Ancora SFF Atletico a un passo dal vantaggio: apertura da destra a sinistra e acrobazia al volo della punta della formazione laziale. Pallone che tocca l'esterno della rete, sul primo palo dove comunque Bleve sembrava presenta.

7' - Calcio d'angolo senza esito per i romani, dopo qualche istante di pausa per soccorrere Bleve: nella maxi-mischia nel cuore dell'area da cui è nato il palo dei locali il portiere giallorosso ha incassato una botta leggera alla testa. Può comunque tornare al suo posto regolarmente.

6' - Palo dell'SFF Atletico: in contropiede i romani arrivano davanti a Bleve, piccola incertezza anche del portiere giallorosso ma pallone che finisce sul legno e poi in calcio d'angolo dopo la deviazione finale di Bleve e Cosenza.

5' - Ottima cornice di pubblico, finalmente, anche per una amichevole. In questo impianto che vide Liverani muovere i primi passi da calciatore sono almeno 500 i romani che hanno scelto di trascorrere una serata di calcio estivo.

4' - Prima conclusione di Mancosu, che "scalda" le mani al portiere avversario che si fa trovare prontissimo nella respinta.

2' - Lecce con in panchina (entreranno a gara in corso) questi altri elementi: Chironi, Fiamozzi, Legittimo, Dumancic, Di Matteo, Chiricò, Maimone, Tsonev, Tabanelli, Dubickas.

1' - Lecce in campo con il consueto 4-3-1-2, con questa formazione iniziale: Bleve; Lepore, Cosenza, Marino, Calderoni; Haye, Arrigoni, Mancosu; Falco; Pettinari, Palombi. Allenatore Liverani.

Commenti

Oggi l'ultima amichevole, sempre "LIVE" su SoloLecce.it. ECCO COME E DOVE
Da non perdere. ECCO IL FUTURO. La rosa 2018/2019: GLI ATTACCANTI