News

Qui Lecce-Casertana: formazioni ufficiali, tabellino, azioni. TUTTO "LIVE"

Giallorossi in campo per la 5° giornata di Lega Pro: finisce 0-0 contro il "muro" campano

LECCE - Un altro esame per il Lecce, dopo il poker di vittorie in avvio di stagione, alla ricerca di un pokerissimo che manderebbe Padalino dritto negli almanacchi statistici giallorossi, con Ventura e Lerda (entrambi a quota 5 vittorie di fila ad inizio di campionato).

Davanti ai giallorossi la Casertana un tempo "nemica" di tante battaglie per i vertici della classifica, ora ridimensionata dalla rifondazione societaria estiva, ma con un organico niente affatto da sottovalutare.

Sono questi i temi della 5° giornata di quesat Lega Pro 2016/2017, davanti ai 12mila del "Via del Mare" (FOTO SOPRA LA CURVA NORD): Padalino sceglie ancora Lepore, mentre Tedesco si affida a Carriero al posto di Rajcic nel cuore del gioco (alla vigilia sembrava favorito il croato), con in avanti Orlando come terminale offensivo in un 4-3-3 con molti obblighi di copertura.

SoloLecce.it come sempre segue la partita con voi in tempo reale, su questa pagina, CLICCA QUI PER AGGIORNARLA.

Intanto siamo in grado di fornirvi le formazioni ufficiali della partita.

Lecce (3-4-3): Bleve; Vitofrancesco, Cosenza, Drudi, Ciancio; Lepore, Arrigoni, Mancosu; Pacilli, Caturano, Torromino. Allenatore Padalino.

Casertana (4-3-3): Ginestra; Finizio, D'Alterio, Rainone, Pezzella; Giorno, Carriero, Matute; Carlini, Orlando, Ciotola. Allenatore Tedesco.

Arbitro: Ranaldi di Tivoli (Cantiani-Burgi):

WEB-CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-CASERTANA 0-0. GRAZIE PER AVERCI SEGUITO IN 8MILA IN DIRETTA!

90' + 4' - Ammonito il portiere della Casertana Ginestra per perdita di tempo, dopo un'altra occasione per il Lecce, che sfiora il palo dopo una percussione di Torromino che Vutov corregge in porta. Ci sarà 1 altro minuto di recupero supplementare.

90' + 3' - Contropiede della Casertana: Bleve salva il risultato respingendo una conclusione ravvicinata di Ramos, solo davanti al portiere, nell'area piccola, a 3 metri dalla linea di porta. Incredibile, grandissima risposta del portiere giallorosso che salva il Lecce da una beffa clamorosa.

90' + 2' - Vutov con un siluro impegna Ginestra, che respinge a fatica. Assedio Lecce.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

89' - Torromino sull'out di sinistra crossa al centro dove Caturano sul 2° palo manca di un soffio l'aggancio, non riuscendo a correggere in porta. Occasionissima per il Lecce.

88' - Torromino in acrobazia serve Vutov nel cuore dell'area, fermato in fuorigioco.

85' - Pallone recuperato da Fiordilino, che serve l'accorrente Tsonev. Il bulgaro detta il passaggio a Torromino, solo davanti al portiere, chiuso in maniera tempestiva dal portiere Ginestra, che esce "a valanga" e evita il vantaggio del Lecce.

83' - Termina i cambi anche il tecnico della Casertana, che passa al 5-4-1, con l'inserimento di Ramos per Orlando.

81' - Ammonito Rainone, per un fallo su Caturano.

80' - Bella punizione conquistata da Vutov, che salta un avversario al limite dell'area e finisce giù. Si incarica del tiro Torromino, che sceglie la conclusione di potenza, parata centralmente dal portiere Ginestra.

79' - Padalino esaurisce i cambi: dentro Vutov, fuori Pacilli.

76' - Torromino "sradica" un pallone alla mediana avversaria e preso dalla foga della conclusione sceglie il tiro personale, debole e a lato. Ci sarebbe stato Ciancio tutto solo sulla mancina per alimentare l'azione.

74' - Lepore apre il gioco per Torromino, che di tacco libera Ciancio in progressione da sinistra all'interno dell'area. Tiro del terzino giallorosso, che conclude con un sinistro fortissimo, che non impensierisce Ginestra.

72' - Anche il Lecce opera il 2° cambio: dentro Tsonev (al debutto assoluto in giallorosso), fuori Mancosu.

71' - Altro cambio nella Casertana: fuori Giorno (probabilmente il migliore dei suoi), dentro Rajcic.

68' - E' record di presenze al "Via del Mare". Sono 12460, gli spettatori di Lecce-Casertana, per il dato ufficiale, appena comunicato dalla società. Oltre 3200 i paganti.

67' - Fallo tattico di Ciancio, che interrompe una ripartenza ospite, inspiegabilmente graziato dall'arbitro. Niente giallo, scampato pericolo.

66' - Fiordilino esita qualche secondo a dettare un bellissimo passaggio in profondità per Caturano, che sarebbe solo davanti al portiere, se non fosse in fuorigioco.

64' - Angolo per la Casertana, senza esito. Il Lecce chiude tutto.

63' - Ammonito Cosenza, per un brutto fallo sulla trequarti difensiva giallorossa.

60' - Ammonito per simulazione Caturano, che appena entrato in area dal lato destro si lascia andare cercando il contatto con un difensore della Casertana. Non è rigore. Proteste del Lecce, non tanto per il rigore, che pare non esserci, ma per il giallo al bomber, che non aveva protestato rialzandosi immediatamente.

59' - 1° cambio anche nei campani: esce Ciotola, un po' in ombra, entra Colli.

58' - Numero alla Cristiano Ronaldo di Pacilli, che si accentra e penetra per vie centrali saltando 2 avversari di fila, uno dopo l'altro. Conclusione debole, centrale.

53' - Lepore ci prova dalla distanza: conclusione alta.

52' - Subito Fiordilino in evidenza: pallone preciso per Torromino, che controlla e rientra sul destro. Cross al centro per Pacilli che prova a correggere in porta dall'interno dell'area piccola, ma conclude alto. Grande occasione per il Lecce.

51' - Lascia il campo Arrigoni: dentro Fiordilino.

49' - Padalino manda a chiamare Fiordilino, che entrerà tra pochissimo.

46' - Ripartono le ostilità, senza cambi. Per il Lecce oltre a Fiordilino ora si scalda anche Vutov.

45' + 1' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-CASERTANA 0-0.

45' - Iniziativa di Mancosu, che prova ad "accendere" la penetrazione centrale di Caturano, anticipato proprio ad un soffio dalla conclusione a botta sicura, in calcio d'angolo. Entrata pulita di Rainone su Caturano, nonostante le proteste (non eccessive) del Lecce, che reclamava un eventuale contatto da rigore.

44' - Ammonito Drudi per un fallo tattico in fase di ripartenza di D'Alterio. Ci sarà 1 minuto di recupero.

43' - Bella punizione per il Lecce, che però spreca: Pacilli conclude sulla difesa ospite.

42' - Carriero dalla distanza impegna Bleve in una bella respinta. Il portiere giallorosso si distende in tuffo alla sua destra e allontana la minaccia.

41' - Contropiede ospite: Carlini non trova ostacoli e penetra dritto per dritto, conclusione respinta da Drudi.

37' - Come accennato in precedenza la Casertana ribatte colpo su colpo. Punizione da destra interessante per i "falchetti", che provano un cross nel cuore dell'area (sembra uno schema), ma Bleve abbranca in uscita nell'area piccola.

33' - Padalino manda già a scaldarsi Fiordilino.

32' - Alleggerisce subito la formazione campana, con Giorno che prova a pescare gli avanti ospiti, ma Bleve è reattivo ad uscire di piedi quasi al limite dell'area.

31' - Lecce ancora in avanti: punizione conquistata da Vitofrancesco sulla destra. Conclusione a giro di Pacilli, che scodella in mezzo ma non trova nessun giallorosso. Ottima la chiusura di Finizio, che svetta di testa ed evita guai peggiori alla Casertana.

27' - Tiro di Carriero alto sulla traversa.

23' - Lecce pericolosissimo, con un cross di Pacilli, ribattuto a fatica dalla difesa della Casertana, che non riesce a liberare l'area. Torromino controlla un pallone col destro e conclude in diagonale, defilato, ma colpisce l'esterno della rete.

21' - Pacilli arpiona un pallone sulla trequarti e prova ad innescare in profondità Caturano solo davanti al portiere. Non c'è fuorigioco, la posizione è regolare, ma Ginestra è reattivo ad anticipare l'attaccante giallorosso.

15' - Punizione da poco oltre il limite dell'area di rigore del Lecce, dal vertice dell'area sinistro del fronte offensivo della Casertana. Tira Orlando, che col destro colpisce la barriera giallorossa in uscita.

13' - Azione splendida del Lecce che ancora da destra alimenta una occasionissima per Arrigoni, che arriva come un treno dal limite dell'area e spara un siluro che finisce a un soffio dalla traversa. Comunque Ginestra sembrava sulla traiettoria. Corale l'iniziativa del Lecce, che infiamma la platea.

11' - Scambio Pacilli-Lepore sulla destra, il capitano crossa col destro, colpo di testa di Caturano, vicinissimo alla traversa. Pallone alto. Applausi dal "Via del Mare".

8' - Ci prova il Lecce, con Pacilli che da destra pesca Torromino sul 2° palo. Sforbiciata al volo che Ginestra respinge, ma l'azione era viziata dal fuorigioco di partenza del bomber ex Crotone. Caturano corregge in rete sugli sviluppi, ma il boato del "Via del Mare" è inutile, il gioco era già fermo. Non si può parlare neanche di rete annullata.

6' - Ancora un cross dalla destra per la Casertana: stavolta è Carlini a mettere un bel pallone, troppo sotto la porta giallorossa, tanto che Bleve smanaccia lontano.

4' - Mancosu trova con una bella apertura in diagonale Pacilli, che dopo il controllo conclude a lato.

3' - Ci prova con un'azione fotocopia rispetto a quella del Lecce anche la Casertana: cross dalla trequarti di Carriero, che si perde sul fondo.

2' - Tentativo del Lecce dalla destra, con un cross che si perde nell'area campana, che "respira" e respinge lontano.

1' - Il minuto di raccoglimento in memoria del Presidente Emerito Carlo Azeglio Ciampi non è stato rispettato solo dalla Curva Nord, che ha continuato a intonare cori durante i 60 secondi di silenzio del resto dello stadio, che poi si è sciolto in degli applausi scroscianti per "coprire" le urla della Nord.

Commenti

LEGA PRO: domenica di "crollo" pugliese. I RISULTATI
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!