News

Dal "trenino" di Strambelli al poker di Foggia: OCCHIO LECCE, quando è derby vogliono farti la pelle

Il tema di oggi è la "sofferenza" dei giallorossi nelle gare con le pugliesi

14.10.2016 11:43

LECCE - In questo campionato di Lega Pro se c'è una cosa che non mancherà per il Lecce saranno i derby, tra Francavilla, Taranto, Monopoli, Fidelis Andria e Foggia contemporaneamente nello stesso girone.

Partite tutte complicate, sotto l'aspetto mentale e tecnico: se infatti il Foggia è una squadra di livello e di tradizione, per cui non ha niente da temere nei confronti diretti, le altre pugliesi e salentine vivono la loro "inferiorità" al Lecce e ai suoi trascorsi, trasformando ogni derby in autentiche battaglie, che negli ultimi anni hanno avuto costi pesantissimi in casa giallorossa, in termini di punti e di speranze di tornare in Serie B.

Impossibile dimenticare il "trenino" di Strambelli al debutto al "Via del Mare" del Lecce di Asta (Lecce-Fidelis Andria 1-3, al ritorno 0-0 e rincorsa del Lecce bloccata), il pareggio amaro al 90' in casa del derelitto Martina Franca (1-1), la debacle di Foggia con l'esonero proprio di Asta (4-0).

Insomma, dati alla mano uno dei problemi del Lecce dello scorso anno è stato il fattore-derby. Da risolvere in fretta, in questa stagione, vista la quantità di avversarie della stessa regione.

Commenti

ENIGMA D'ATTACCO: Padalino "blinda" la formazione. VUTOV, LEPORE o il 4-4-2?
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!