AltroLecce

BASKET: dalla B alla D il punto. Avanti Lecce e Nardò, crolla Monteroni

I risultati del week-end della palla a spicchi

16.01.2017 11:24

LECCE - Consueto punto della situazione in casa delle leccesi del basket, dopo il turno di campionato di ieri, tornato alla normalità dopo l'emergenza-neve.

Serie B - Altra batosta per la Quarta Caffè Monteroni, che dopo le pesantissime sconfitte con Montegranaro e Bisceglie registra un amaro "tris", schiantandosi a Matera 117-76. Monteroni resta in fondo alla classsifica, al penultimo posto, con appena 3 vittorie come Perugia, con 6 punti.

Serie C - Bene il Nardò, che "asfalta" in casa il Manfredonia, con un eloquente 93-68. Il quintetto di Olive consolida il 2° posto in classifica, a -6 dalla capolista Cerignola.

Serie D - Torna alla vittoria la Lupa Pallacanestro Lecce, che batte Mesagne 71-53, ma non accorcia sulla capolista Santa Rita Taranto, che lascia la New Basket Lecce addirittura a -40 (finale 98-58). Tutto invariato dunque nelle piazze nobili della classifica, con i tarantini davanti ai "lupi" leccesi a +4. Cade in casa La Scuola di Basket Lecce, piegata 69-79 dall'Invicta Brindisi. La Scuola di Basket Lecce e la New Basket Lecce restano a metà classifica, a 8 e 10 lunghezze.

Commenti

GIOVANILI, I RISULTATI: doppio pareggio a Francavilla, l'Under 17 "perde la testa". ORA E' 2°
CHE SETTIMANA BOLLENTE: ecco Perucchini e Agostinone. Marconi col dubbio: "voglio giocare"