Ospiti

CONTE: "ora scriviamo la storia. Chi perde la leggerà e basta. Lecce? Nei guai da solo"

Le parole del tecnico degli azzurri dopo questo Lecce-Napoli

LECCE - Al termine di questo Lecce-Napoli ha parlato ai giornalisti il tecnico del Napoli Antonio Conte. Ecco le sue parole.

3 punti che sono solo un altro passo - “Sicuramente è una vittoria importante, c'è poco da dire. Non è la più importante, l'ho detto ai ragazzi. Temevo questa partita su un campo difficile e con davanti una squadra che sta cercando di tenersi stretta la Serie A e che aveva una tragedia alle spalle di proporzioni enormi e che si avvertiva anche come atmosfera, nel clima che era davvero particolare. Conoscevo Fiorita, conoscevo il suo papà, non è stato semplice. Loro poi venivano da un pari con l'Atalanta, dimostrazione di un certo valore”.

Gioia - “C'è contentezza, è ovvio, soprattutto di avere dei soldati che mi seguono. Nella emergenza non abbiamo mai fiatato, abbiamo solo lavorato stringendoci più forte. Ora abbiamo il problema di Lobotka, vedremo, dopo gli altri di Neres, Juan Jesus, Buongiorno, di Meret quando si è fermato. Ho risposte che però mi lasciano tranquillo, ma non troppo…, a stare tranquilli si fa una brutta fine…”.

La massima scudetto - “Chi vince scrive la storia, mette il nome sull'almanacco, anche a distanza di anni resta quello. Gli altri leggono la storia. Proviamo a mettere il nostro nome su quella storia allora”.

Non è tempo di parlare di meriti personali - “Aspetterei la fine del campionato, non posso rispondere perché l'esperienza mi dice che ho vinto e perso tanti scudetti e tante coppe e le sconfitte a me segnano profondamente, mi hanno fatto anche diventare agonisticamente più cattivo. Quando perdi te lo porti dietro per mesi. Oggi è presuntuoso pensare ai miei meriti”.

Il Lecce - “Il mio augurio è che si possa salvare, qui si è creato un bel bacino, un seguito di grande entusiasmo per questa società che non merita di retrocedere. Sinceramente se devo dare un giudizio la classifica è scivolata via di mano piano piano, inguaiandosi, ma la squadra è viva. L'ambiente deve continuare a stare vicino al Lecce, anche perché per me Lecce deve restare in Serie A”.

Commenti

DI LORENZO: "adesso dipende da noi. Corriamo verso lo Scudetto"
COULIBALY SCUOTE IL LECCE: "dobbiamo salvarci! Avremmo meritato il pari"