Ospiti

LA MACCHINA PERFETTA, MA DEI DEBITI: Lecce-Inter ve la spieghiamo noi. ZHANG e quei 350 milioni da trovare entro il 20 maggio...

Oggi si affronteranno due squadre e due modelli societari molto distanti: del Lecce sappiamo tanto, ecco la "storia" recente dell'Inter...

LECCE - Quanta differenza passa tra Lecce e Inter, ossia tra rispetto delle regole e disprezzo delle regole? Lo diciamo chiaramente: molta. E non è questione di essere partigiani, di difendere la squadra del territorio. Sono i dati oggettivi che ci mettono al riparo da qualunque considerazione differente rispetto a questa nostra anche aspra valutazione.

Per l'Inter la famiglia Zhang ha speso 732 milioni di Euro sin qui, dal giugno 2016 ad oggi, ossia da quando venne staccato un assegno di 128 milioni in favore di Thohir e Moratti per scalare la proprietà della società.

Poi mezzo miliardo di Euro pompato sul mercato dal 2016 al 2018, in 2 bilanci, sino alla necessità di attingere ad un maxi-prestito dal fondo USA “Oaktree”, un finanziamento stipulato nel 2021 e che su una cifra iniziale di 275 milioni di Euro al 12% di redditività per il fondo ha prodotto ad oggi 350milioni di Euro di debiti da restituire entro il 20 maggio.

La strategia della proprietà cinese dell'Inter punta ora ad ottenere un rifinanziamento ancora più alto, in attesa che “Goldman Sachs” e “Raine Group”, advisor del club, trovino qualcuno in grado di versare un miliardo e 200milioni di Euro minimi per subentrare eventualmente all'attuale proprietà.

Che intanto andrà avanti ottenendo altri prestiti, generando solo debiti.

Commenti

IL TRIBUNALE HA DECISO: va a processo per la morte di "ALDINO". Era ubriaco e pieno di coca
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE