FURIA NICOLA: "il gol l'avevamo anche fatto, ma l'aspetto ambientale ha condizionato tutto"

Le parole del tecnico dell'Empoli a fine gara dopo questa sconfitta nel Salento

LECCE - Al termine di questo Lecce-Empoli ha parlato ai giornalisti il tecnico dell'Empoli Davide Nicola.

Ecco tutti i temi della conferenza stampa dell'allenatore biancoazzurro.

Arrabbiati “neri” - “Siamo partiti forte, avevamo anche segnato. Siamo molto dispiaciuti e molto arrabbiati. Abbiamo perso una partita ‘sporca’, dove il livello dell'aggressività nei contrasti, nei duelli, deve restare sempre altissimo. Noi ne abbiamo perso uno solo di importante e abbiamo preso gol. Dobbiamo accettare il risultato, rimboccarci le maniche e prendere questo punto perso oggi da un'altra parte. Dovevamo essere più puliti nell'uscita in quella occasione del gol preso, purtroppo è andata così”.

Tante occasioni - “Abbiamo creato molto, loro erano pericolosi soltanto sugli sviluppi di qualche calcio piazzato. Sono anche le loro qualità, sono strutturati, forti fisicamente e qualcosa l'abbiamo lasciata. Il risultato più giusto, però, non c'è dubbio fosse il pari”.

Decisivo anche l'ambiente - “Giocavamo fuori casa, in un ambiente difficile, c'è stato anche qualche condizionamento legato agli aspetti ambientali della partita, ma questa è la Serie A, bisogna fare fronte a tutto, anche al fatto che i gol all'ultimo minuto si fanno come col Torino e si prendono”.

Cambi sbagliati? - “Non credo di aver sbagliato cambi, chi è uscito aveva speso tanto. Questa era una partita particolare, serviva sempre gente al massimo”.

Commenti

GOTTI, L'ALCHIMISTA "MAGICO: "la rimessa di Venuti, l'assist di Pierotti. Era scritto negli astri di oggi"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE