Settore Giovanile

GIOVANILI: vi vogliamo a Calimera e a San Pancrazio. SALUTIAMO I GIALLOROSSI VINCENTI!

Ultimo week-end con la chiusura della stagione regolare per Berretti, Under 17 e Under 15: ecco gli impegni

19.04.2017 13:29

LECCE - Si chiude nel prossimo fine settimana la stagione regolare delle giovanili del Lecce impegnate nei campionati nazionali.

Solo una passerella per la Berretti, oramai certa di aver vinto il campionato, che affronterà il Francavilla alle 15 di sabato a San Pancrazio Salentino.

Sfide decisive, invece, per l'Under 17 e l'Under 15: a Calimera domenica arriva il Catania già matematicamente primo in entrambi i campionati, ma a livello giovanile si sa che non si regala niente, per cui saranno sfide vere.

L'Under 17 è seconda a 37 punti, con il pressing alle spalle della coppia composta da Francavilla e Cosenza, che seguono a distanza di appena un punto. Per essere certa della qualificazione (passano le prime tre di ogni girone e la migliore quarta dei cinque gironi nazionali) i giallorossi devono solo vincere o pareggiare o perdere sperando che perdano anche Cosenza e Francavilla, fatto abbastanza complicato che si verifichi contemporaneamente. Si passa solo con i tre punti, in pratica, evitando calcoli.

Testa a testa a distanza tra Lecce e Taranto per l'Under 15. Entrambe le squadre sono terze con 41 punti, con il Lecce che deve difendere il podio per passare il turno, nonostante l'avversario sia durissimo. Anche qui ragionevolmente si passa il turno solo vincendo.

Entrambe queste sfide si giocheranno al "Colaci" di Calimera: Under 15 in campo alle 11.10, alle 13.30 toccherà all'Under 17.

Commenti

ESCLUSIVO LUCARELLI per SoloLecce.it. Da non perdere: "emozioni e brividi. A Lecce nel futuro...? Pronti io e Conticchio"
A PEZZI ANCHE LORO. Ecatombe Messina. Saltano legamenti e rischiano altri cinque