Settore Giovanile

MATCH POINT LECCE: sabato la Berretti a Monopoli per vincere il campionato con la matematica

I giallorossi ospiti dei biancoverdi ancora in corsa per la qualificazione. Ferme Under 17 e Under 15 per la sosta pasquale

13.04.2017 08:08

LECCE - Torna in campo sabato la Berretti del Lecce.

In settimana avete letto la nostra intervista esclusiva al tecnico Luperto (CLICCA QUI), che sabato guiderà i suoi ragazzi alla ricerca di una vittoria a Monopoli, che vorrebbe dire 1° posto matematico.

Staccato con due turni d'anticipo il pass per la fase Scudetto i giallorossi proveranno a "blindare" il primato, ora condiviso con la Fidelis Andria che ha giocato una gara in più del Lecce e riposerà all'ultimo turno, quando il Lecce giocherà ancora. Davanti ai salentini dunque due giornate di campionato, per la Fidelis solo il turno di sabato, l'ultimo prima delle finali che il Lecce potrà approcciare da 1° in classifica, a meno di scivoloni.

Comunque impegnativa la trasferta di Monopoli, in casa dei biancoverdi quarti, ancora in corsa per l'obiettivo qualificazione. Si gioca come detto sabato, a Monopoli, a partire dalle 15.

Pasqua di riposo, invece, per l'Under 17 e l'Under 15 del Lecce, che torneranno in campo domenica 23 aprile in casa con il Catania. Per entrambe le formazioni giallorosse la sfida con i siciliani potrebbe rivelarsi decisiva per l'accesso ai play off, già ipotecati in entrambe le categorie proprio dagli etnei, che hanno dominato le classifiche di Under 17 e Under 15. Impegni delicati, dunque, che arrivano sul finale di campionato e che dovranno consacrare o meno il Lecce a ruolo di "big".

Commenti

LECCE NEL "VIVO": prove di schemi allo stadio, solo Mancosu è ko
BASKET: NARDO' E LECCE, orgoglio salentino. SI VOLA. Ora dateci la promozione