Settore Giovanile

BERRETTI: l'ora della verità, qui "LIVE" Lecce-Taranto 2-1

Giallorossi col "brivido": nel 1° tempo spianano la strada al successo, poi nella ripresa soffrono. Ma sono tre punti vitali

SAN PANCRAZIO SALENTINO - E' il primo derby "caldo" di questo week-end arroventato, che culminerà domani in Foggia-Lecce dei "grandi".

Oggi iniziano i baby della Berretti di Claudio Luperto, vicinissimi ad ipotecare il passaggio alle fasi Scudetto e dalle 14.30 in campo contro il Taranto, con cui il massimo derby giovanile manca all'appello da un quarto di secolo, andata esclusa, ossia da ben 25 anni (Lecce e Taranto hanno giocato lo stesso campionato l'ultima volta nella Serie B 1992/1993).

SoloLecce.it è a San Pancrazio Salentino per voi, per seguire tutti gli aggiornamenti su questo derby.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA A PARTIRE DALLE 14.30.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE A SAN PANCRAZIO SALENTINO, LECCE-TARANTO 2-1.

90' + 3' - Allontanato dalla panchina il tecnico del Lecce Luperto, per proteste. Clima teso nel finale.

89' - Assegnati ben 4 minuti di recupero.

87' - Fallo durissimo di Cortese su Giunta. La punta del Lecce se la cava, poteva starci ampiamente un provvedimento disciplinare.

86' - Altro cambio nel Lecce: dentro Marti, fuori Lezzi.

83' - Reclama un rigore il Lecce, non concesso: pallone in profondità per Cavaliere che dopo il controllo va a contatto con un difensore avversario, che lo stende. Per l'arbitro non è rigore.

81' - Prima sostituzione anche in casa Taranto, dove esce Gerardi ed entra Perricelli.

76' - Primo cambio nel Lecce: Luperto prova a spezzare l'inerzia della partita, che ora è a favore del Taranto, con Morra per Rosafio, che comunque non ha affatto demeritato.

72' - Il Taranto ci crede e continua a macinare gioco, mentre il Lecce non è mai arrivato al tiro in questa ripresa. Palmisano ci prova con l'esterno, innescato dal "solito" Giunta, il migliore dei suoi. Pallone che non impegna Foscarini.

69' - GOL TARANTO! Dal dischetto Giunta realizza. La partita si riapre. Lecce-Taranto 2-1.

68' - Rigore per il Taranto. Tiro da fuori di Giunta, deviato in angolo da un difensore del Lecce. Sugli sviluppi dalla bandierina ancora Giunti alla conclusione, intercettata con una mano da Perrone. Per l'arbitro è rigore.

66' - Iniziativa di Passiatore, che si invola sulla destra. Cross al centro che per un soffio non trova Ranieri pronto alla correzione a rete.

57' - Ammonito per simulazione di fallo Gatto: l'inserimento del tarantino è ottimo sino all'ingresso in area, dopo una bella serpentina, ma al contatto minimo con un difensore giallorosso il numero undici rossoblù crolla a terra. Non è rigore.

54' - E' un Taranto decisamente più "frizzante", questo della ripresa. Palmisano prova a "pescare" il jolly dalla distanza e impegna Foscarini, che riesce a distendersi in angolo con un bell'intervento.

48' - Altro ammonito, è una gara tesa: sul taccuino dell'arbitro finisce anche Passiatore, colpevole di un brutto fallo su Rosafio, costretto anche alle cure dello staff sanitario giallorosso.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 3' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-TARANTO 2-0.

45' + 1' - Ammonito anche Maiolo, per un fallo in ripartenza ai danni di Palmisano.

45' - Ci saranno 3 minuti di recupero.

44' - GOL LECCE! Azione che si sviluppa sulla sinistra con Mangione, appoggio sull'accorrente Cortese, che salta un avversario nello stretto e piazza un piatto destro preciso alla sinistra del portiere rossoblù. Lecce-Taranto 2-0.

42' - Svarione difensivo colossale del Taranto, che mette in movimento Cavaliere. Per questione di centimetri l'ala giallorossa non piazza la "zampata" del 2-0.

36' - Ammonito Giunta per un fallo su Maiolo, sempre nella zona centrale del campo.

31' - Prima conclusione del Taranto, che ci prova dalla distanza. Passiatore conclude da oltre 20 metri ma incoccia una deviazione della barriera che complica la parata di un attento Foscarini.

29' - Momento nervoso della gara: Giunta e Cavaliere battibeccano a centrocampo dopo un contrasto rude, il direttore di gara ha le sue difficoltà nel placare gli animi. E' derby vero.

25' - Qualche problema fisico per il portiere del Taranto. Il tecnico Boccadamo manda a riscaldarsi il portiere di riserva, ma il titolare pare in grado di tornare tra i pali. Il gioco è fermo.

22' - Ancora Lecce in avanti con Cavaliere. Azione insistita sulla sinistra, il numero sette giallorosso supera due avversari e "scarica" nel mezzo, dove Maiolo di sinistro conclude altissimo, ma da posizione complicata. Applausi per il Lecce.

19' - GOL LECCE! Giallorossi in vantaggio con Maiolo (FOTO SOTTO L'ESULTANZA). Dopo un altro angolo per i giallorossi arpiona il pallone Mangione che serve Maiolo al limite dell'area. Sinistro a giro splendido da vero numero 10 e pallone sul secondo palo. Lecce-Taranto 1-0.

13' - Nulla di fatto dall'angolo successivo al tiro di Cortese.

12' - Cavaliere verticalizza per Cortese, che conclude di prima intenzione: la soluzione col mancino dell'attaccante giallorosso trova il portiere ospite pronto alla deviazione in angolo. Il Lecce alza i ritmi.

9' - Primo angolo della partita, per il Lecce, conquistato da un'iniziativa di Rosafio. Sugli sviluppi dell'azione dalla bandierina non ci sono opportunità per il Lecce, libera l'area il Taranto.

5' - Prime fasi di gioco senza sussulti (FOTO SOTTO L'INGRESSO IN CAMPO).

3' - Squadre in campo con qualche minuto di ritardo sulle 14.30, orario previsto per il calcio d'inizio. Si gioca sotto il sole splendente, in una giornata primaverile, anche se ventilata.

2' - Taranto in campo con (sempre in ordine di numerazione di maglia) con Minichini, Boccadamo, Passiatore, Cippone, Battista, Turco, Palmisano, Giunta, Ranieri, Girardi, Gatto. Allenatore Boccadamo.

1' - Lecce in campo (in ordine di numerazione di maglia) con Foscarini, Giglio, Mangione, Perrone, Pasculli, Cancelli, Cavaliere, Lezzi, Cortese, Maiolo, Rosafio. Allenatore Luperto.

Commenti

VIDEO-INTERVISTA: Padalino, il giorno speciale. Le sue parole su Foggia e Lecce
Scudetto Avvocati: sfida infinita Lecce-Foggia. CINQUINA GIALLOROSSA, con GIACOMAZZI a guidare il centrocampo