Settore Giovanile

"Maratona giallorossa": QUI "LIVE" Lecce-Matera Berretti 1-1

Deludenti i giallorossi, contro un avversario assai modesto: nel 1° tempo le reti, di Cancelli e Strippoli

SAN PANCRAZIO SALENTINO - Inizia la "maratona" giallorossa di SoloLecce.it che seguirà oggi Lecce-Matera Berretti per continuare la "caccia" alla vetta della categoria giovanile più alta che compete ai giallorossi, per poi cedere la diretta al "Granillo" per Reggina-Lecce e chiudere domani mattina con il "live" di Lecce-Siracusa Under 15.

Intanto iniziamo da San Pancrazio Salentino, dove stiamo seguendo per voi Lecce-Matera Berretti, in campo dalle 14.30. CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE A SAN PANCRAZIO SALENTINO, LECCE-MATERA 1-1.

90' + 2' - Lecce che non ne ha più, ma che per la verità non è che ha dimostrato quel "sacro furore" da squadra a caccia del primato, contro un avversario modesto, classifica alla mano, regolato 0-4 all'andata a Matera.

90' + 1' - Brivido sulla schiena dei giallorossi: Cornacchia "pesca" un gran sinistro, Foscarini deve compiere una prodezza, con un colpo di reni volando alla deviazione in angolo.

90' - Ammonito Rosafio, per un fallo a centrocampo che interrompe un eventuale contropiede del Matera.

89' - Saranno 4 i minuti di recupero.

87' - Spinge il Lecce, che almeno ci prova sino alla fine. Punizione di Maiolo per il cuore dell'area, dove svetta più in alto di tutti Pasculli, che colpisce bene, ma il portiere para.

83' - Ammonito Quero, per un fallo su Maiolo, oggi tra i migliori nel grigiore dei suoi compagni.

82' - Anticipato in extremis Rosafio, proprio sul più bello. Percussione dell'attaccante subentrato a gara in corso, ma in scivolata un difensore del Matera, con tempismo, salva tutto.

76' - Numero pazzesco destro-sinistro nello stretto di Maiolo, che salta due avversari e conclude con il sinistro. Tiro "strozzato", che arriva debole dalle parti del portiere, che salva ancora. Lecce vicinissimo al vantaggio, ma con una invenzione personale.

74' - Serie di cambi: nel Matera lascia il campo Lampugnani per fare spazio a Colella, nel Lecce esce Giglio, sabato non proprio da ricordare per lui, dentro Bolognese.

72' - Ammonito anche Cornacchia, per un fallo su Mengoli.

70' - Azione convulsa in area di rigore del Matera: serie di batti e ribatti a pochi passi dalla porta lucana, alla fine risolve Rosafio, che però "spara" alto da posizione favorevolissima.

66' - Sinistro debole di Rosafio, che finisce tra le braccia del portiere.

62' - In questa ripresa raccontiamo solo sostituzioni o ammonizioni, visto che non succede nulla. Dentro Cornacchia, per il Matera, fuori l'autore del gol Strippoli.

59' - Dopo un'ora di gioco Luperto prova ad imprimere una svolta ai suoi dalla panchina: dentro Rosafio, fuori Morra.

56' - Primo ammonito della partita, è Marino, per un fallo su Maiolo in fase di ripartenza del Lecce.

52' - Primo cambio della gara, operato dal Matera: fuori Galeone, dentro Sabalat.

48' - Subito Giglio prova a riscattare l'errore che ha causato il pareggio del Matera: punizione dalla trequarti offensiva giallorossa, salgono i "lunghi" difensivi, colpo di testa e parata del portiere, centrale.

46' - Si riparte senza cambi, sperando in un Lecce più arrabbiato e meno narcisista in questa ripresa.

45' - FINALE DI 1° TEMPO, LECCE-MATERA 1-1.

44' - Non dovrebbe esserci recupero, il gioco non è mai stato fermo, tranne che per attendere il tiro dagli undici metri del Matera.

43' - GOL MATERA! Dal dischetto realizza Strippoli, che batte Foscarini. Lecce-Matera 1-1

42' - Disastro Lecce: ingenuità del giovane Giglio, che in alleggerimento perde il pallone malamente. Strippoli è più lesto di tutti, poi frana in area a contatto con lo stesso Giglio: rigore e giallo per il difensore.

36' - Punizione dal limite affidata allo specialista Pasculli: sinistro di pochissimo alto sulla traversa.

28' - Nessun risvolto degno di nota dal 2° angolo di fila conquistato dal Lecce qualche istante addietro.

27' - Tentativo doppio del Lecce: destro a giro di Lezzi, deviazione in angolo provvidenziale dell'estremo difensore lucano. Sugli sviluppi dell'angolo destro di Mengoli, ancora Ciarfaglia in angolo.

20' - GOL LECCE! Si rompe l'equilibrio: sinistro forte e preciso da poco fuori l'area (siamo vicino alla lunetta esterna), opera di Cortese, e esultanza sfrenata per i giallorossi. Niente da fare per il portiere dei lucani, che non può arrivarci (FOTO SOTTO L'ESULTANZA DI GRUPPO). Lecce-Matera 1-0.

18' - Fase di stanca della gara, ne approfittiamo per darvi la formazione del Matera (sempre in ordine di numerazione di maglia): Ciarfaglia, Hysai, Lampugnani, Quero, Antonacci, Marino, Pirolo, Galeone, Dellino, Taccogna, Strippoli.

17' - Ancora una soluzione da fuori di Cancelli, altra "botta", questa volta alta.

15' - Cancelli ci prova dai venti metri per il Lecce, ma il tiro finisce a lato. Giallorossi che stentano ad arrivare vicino all'area avversaria, ben "imbrigliati", per ora provano qualche aggiramento e qualche sortita dalla distanza, come questa appena accaduta.

12' - Lecce e Matera ora si fronteggiano in maniera abbastanza equilibrata: nessuna azione degna di nota, dopo la "fiammata" giallorossa in avvio.

7' - Bella giornata di sole a San Pancrazio Salentino, dove Lecce e Matera si fronteggiano da qualche minuto in un clima praticamente primaverile.

3' - E' subito Lecce: azione insistita di Cavaliere sul settore sinistro, cross per l'inserimento di Maiolo che raccoglie e tira col sinistro, impegnando il portiere del Matera nella prima difficile parata di giornata.

1' - Lecce in campo con (in ordine di numerazione di maglia) Foscarini, Giglio, Pasculli, Mengoli, Perrone, Cancelli, Cavaliere, Lezzi, Cortese, Maiolo, Morra. In panchina il tecnico Luperto.

Commenti

I 22 IN CAMPO: ecco le scelte nel segno degli "zemaniani". 4-3-3 contro 4-3-3
FLASH: guaio Lecce. KO il "re" del gol. OUT CATURANO?