Editoriali

BUON COMPLEANNO, SoloLecce.it! 3 anni di noi e di voi, 25 MILIONI DI PAGINE LETTE. Grazie

Oggi è il compleanno della nostra testata: facciamo il punto su questo "bambino" che cresce

LECCE - Buon compleanno a SoloLecce.it, questo "bambino bellissimo" di 3 anni, per usare le parole del nostro editoriale di presentazione del 27 ottobre 2014 (CLICCA QUI PER RILEGGERLO CON CURIOSITA'), che in poco più di mille giorni si è fatto largo nell'informazione locale, raggiungendo e superando le 25milioni di pagine lette in tre anni.

Buon compleanno a noi e grazie a voi, stabilmente oltre i 30mila di media al giorno e 45mila di "picco" nel giorno gara, quando il Lecce è in campo.

In questi anni siamo cresciuti molto, è vero, ma abbiamo anche reinvestito e investito costantemente nella crescita di questa realtà, invidiata da tutti per la sua solidità e riconosciuta all'esterno per la legalità dei rapporti che intrattiene e la trasparenza nei suoi legami commerciali e lavorativi. Non regaliamo pacche sulle spalle nè sfruttiamo in nero il lavoro di precari o "sognatori" di giornalismo, che lavorano gratis per inseguire una iscrizione all'Ordine. Realtà diffuse. Anche l'ambiente giornalistico locale "sa", come si suol dire: ci siamo costruiti spalle grosse. Regolarità. Correttezza. Invidie, molte, considerando chi si mortifica lavorando gratis o per una piccola vetrina personale e sentirsi qualcuno e non per fare "impresa", "azienda". Ossia tutti quelli attorno a noi.

Possiamo non piacere per contenuti, ma la nostra resta ancora quella bellissima "casa di vetro" che avevamo sognato, che dà lavoro e produce notizie, con alle spalle una "regia" commerciale e pubblicitaria che ci guida da Milano, dal cuore economico del nostro Paese. Unico sito locale senza il salumiere del quartiere, appunto, senza il caseificio, con tutto il rispetto per tutti, senza gli sponsor del Lecce tra gli inserzionisti (non ci interessano legami torbidi, dobbiamo scrivere quel che ci pare). Voliamo alto, voliamo bene, con i nostri partner nazionali ed esteri. Ci abbiamo perso qualche centinaio di Euro in più al mese di raccolta pubblicitaria, ma ci basta il tanto che facciamo. Ci abbiamo guadagnato in libertà, potremo pur sempre parlar bene o male degli sponsor del Lecce o del Lecce stesso, senza piagnucolare qualche mancetta. E' una scelta precisa.

Anche voi fatela, da lettori consapevoli, quando leggete tutti. Osservate bene tutto. E capirete tanti dei nostri sacrifici o il sacrificio, vostro, che chiediamo ogni giorno a chi deve scorrere le nostre pagine tra una inserzione o un trailer di un film o di un prodotto pubblicitario qualunque. Con loro, grazie a loro, con voi, andiamo avanti (NELLA PRIMA FOTO SOTTO IL NOSTRO NUOVO "FONT" E IL NOSTRO NUOVO TABELLONE, A DUE FACCE, CHE DEBUTTERA' LUNEDI' SERA IN CASA CON IL COSENZA, FRONTE-CURVA E FRONTE-TERRENO DI GIOCO).

Questo "bambino bellissimo" a 3 anni ha appena appena iniziato a camminare. Non avete idea..., dove lo vorremmo portare...

Commenti

VOLLEY: Nissan Volley DA "PAZZI", VINCE ANCORA ed è in testa alla B. Oggi tutti al "PalaVentura"
GIOVANILI: il programma. BERRETTI in casa della Paganese per l'ESAME DI MATURITA'