Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Anteprima FIGC. GAME OVER "PRIMAVERA": in settimana l'annullamento del campionato

Domenica 26 Aprile 2020 | Cosimo Carulli | Settore Giovanile

ROMA - Primi segnali di cedimento del sistema calcio che si sta via via arrendendo all'emergenza sanitaria legata al diffondersi del contagio da coronavirus.

Anche il campionato "Primavera" va verso la conclusione anticipata della stagione. Ugualmente sarà annullato il torneo Berretti (FOTO SOPRA E SOTTO DUE FORMAZIONI "PRIMAVERA" E BERRETTI DI QUESTA STAGIONE, DAL NOSTRO ARCHIVIO).

E' quanto trapela da ambienti federali, dopo la chiusura anticipata di tutti i campionati giovanili nazionali dei più piccoli varata nei giorni scorsi dalla FIGC. Per quelli regionali e locali la decisione è demandata ai singoli Comitati Regionali FIGC e la Puglia non ha ancora annullato i campionati dei baby.

Su scala nazionale, invece, manca solo l'ufficialità al provvedimento che arriverà probabilmente già nella settimana che sta per aprirsi domani. Le classifiche saranno congelate, i titoli non saranno assegnati, i meccanismi di promozione e retrocessione dai due gironi "Primavera" saranno cristallizzati all'ultima giornata utile disputata.

Il Lecce, dunque, va verso la chiusura del suo campionato "Primavera" al sesto posto, con 25 punti frutto di sette vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte.

Liberi tutti anche a livello Berretti, dove il Lecce chiude il girone settimo con 21 lunghezze, con all'attivo cinque vittorie, sei pari e altrettante sconfitte.