News

DIARIO DA FOLGARIA. L'amichevole: qui "LIVE" Lecce-Postal Calcio 14-1

Giallorossi in scioltezza con ben 14 reti: sugli scudi Ceesey e Rodriguez Delgado. Tutti i nostri aggiornamenti e le prime annotazioni tattiche

FOLGARIA - Si riparte!

A poche settimane dall'entusiasmante notte del “Via del Mare” con il Pordenone eccoci qui, a riporre le nostre speranze nel Lecce che verrà, quello della 17° volta in Serie A.

Buon pomeriggio dal Comunale “Manzari” di Folgaria, in provincia di Trento, è Lecce-Postal Calcio (3° Categoria Trentino Alto Adige), è la prima uscita dei giallorossi.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno amichevole dei giallorossi in tempo reale, con tutti gli aggiornamenti azione dopo azione con la nostra sintesi scritta, per leggere e rileggere tutto in qualunque momento della vostra giornata.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' - FINALE AL “MANZARI”, LECCE-POSTAL CALCIO 14-1.

89' - Non ci sarà recupero, ovviamente, con il Lecce con Ciucci e Bleve che devono affannosamente chiudere un'iniziativa offensiva provata dal Postal Calcio che ha il merito di aver onorato pienamente questo impegno, pur con tutti i suoi limiti.

88' - GOL LECCE! Si aggiunge alla vendemmiata di gol anche Lemmens, che finalizza con un destro potente e preciso gli sviluppi di questo calcio d'angolo. Lecce-Postal Calcio 14-1.

87' - Angolo in favore del Lecce, conquistato da Frabotta.

86' - Rodriguez Delgado, servizio per Frabotta, diagonale fuori misura.

85' - Angolo che non ha sortito effetti. Colpo di testa di Blin, sul fondo.

84' - Pasticcia Bleve, che “regala” a un avversario l'opportunità di un altro tiro che però non trova la porta.

83' - Grande risposta del portiere del Postal Calcio che si allunga quel tanto che basta per mettere in angolo un sinistro di Mommo, bravo in avanzata e al tiro dal limite dell'area.

79' - Angolo Lecce, senza sviluppi.

78' - Calabresi, svarione difensivo “coperto” bene da Bleve, attento e alto nella sua trequarti per evitare il contropiede avversario. Da registrare ovviamente alcuni movimenti da centrale dell'ex Bologna che quest'anno Baroni potrebbe utilizzare da difensore centrale d'esperienza, da guida difensiva.

77' - Incrocio dei pali colpito da Frabotta con una conclusione personale che si ferma sul secondo legno di giornata.

76' - Cambio nel Lecce: dentro Bjorkengren per il quarto d'ora finale, fuori Gargiulo.

75' - Ci riprova Gargiulo, con un'altra soluzione che questa volta sfiora il bersaglio.

74' - GOL LECCE! Mette la “freccia” nei marcatori estivi Rodriguez Delgado che con un piatto preciso, a porta vuota, appoggia un assist da sinistra di Nizet sul portiere in uscita. Lecce-Postal Calcio 13-1.

73' - GOL LECCE! Seconda tripletta di giornata, la firma Rodriguez Delgado che nel cuore dell'area sbroglia un'azione del Lecce concludendola all'angolino alla sinistra del portiere che tocca ma non a sufficienza per deviare sul fondo questo pallone. Lecce-Postal Calcio 12-1.

72' - Sinistro sul fondo di Nizet.

69' - Rodriguez Delgado questa volta “disegna” un assist per Nizet, “cucchiaio” sull'esterno della rete.

68' - Mommo da fuori area, si distende bene il portiere avversario.

66' - Fermato in fuorigioco Gargiulo. In ogni caso il portiere locale, di pugno, era uscito anche in questo caso in maniera tempestiva sull'inserimento dell'ex Cittadella.

65' - GOL LECCE! Arrotonda Berisha, su iniziativa di Mommo, respinta dal portiere avversario. Il pallone torna dalle parti dell'Under 21 finlandese che appoggia a Berisha il più facile dei gol. Lecce-Postal Calcio 11-1.

64' - Tiro-cross di Gargiulo, respinto di piede da un difensore del Postal Calcio.

63' - Lecce in avanti con Nizet, cross per l'accorrente Berisha che di testa conclude tra le braccia del portiere.

61' - Ritmi decisamente meno intensi in questa fase.

58' - Dalla distanza Gargiulo, senza pensieri e senza pericoli.

57' - GOL LECCE! Berischa “apparecchia” a destra, pallone nel mezzo per Rodriguez Delgado, ancora lui: di destro arriva il secondo gol dello spagnolo. Lecce-Postal Calcio 10-1.

55' - Intraprendente il Postal Calcio, fermato in fuorigioco.

54' - Reazione dei dilettanti locali, fermati da una buona chiusura di Calabresi che “comanda” la retroguardia.

53' - Azione manovrata del Lecce con Gargiulo che spreca nel cuore dell'area, calciando male, su suggerimento di Berisha.

50' - GOL LECCE! La firma di Rodriguez Delgado! Cross di Nizet e 1° rete sia pure non ufficiale in questa stagione per il talentuoso giovane spagnolo del Lecce, di testa. Lecce-Postal Calcio 9-1.

49' - Blin ispira subito Rodriguez Delgado in profondità, chiuso in extremis dal portiere avversario.

47' - Ripresa dunque con Calabresi centrale, piccola annotazione tattica di questo avvio di stagione.

46' - Si riparte con il Lecce schierato sempre con il 4-3-3, profondamente rivoluzionato, con questo schieramento: Bleve; Lemmens, Calabresi, Ciucci, Frabotta; Gargiulo, Blin, Berisha; Nizet, Rodriguez Delgado, Mommo.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-POSTAL CALCIO 8-1.

44' - GOL LECCE! Hjulmand distribuisce come sempre calcio con sapienza. Appoggio su Ceesey autore di un bel movimento all'interno dell'area, disorienta il marcatore e con il destro “pesca” l'angolino alla sinistra del portiere e firma la tripletta personale. Lecce-Postal Calcio 8-1.

43' - Ottimo suggerimento di Listkowski in profondità per Helgason, anticipato in uscita bassa dal portiere avversario Malfatti, con una bella presa tempestiva.

40' - Annullato l'8° centro del Lecce: fuorigioco di Gonzalez che aveva ricevuto un bel pallone dalla trequarti e l'aveva appoggiato a Ceesey che ancora una volta aveva battuto il portiere. Tutto fermo, è fuorigioco.

39' - Angolo Lecce, senza sviluppi.

37' - GOL POSTAL CALCIO! Lancio dalle retrovie, “buco” clamoroso di Gallo che manca completamente il pallone, Scavelli si avventa e con un pallonetto batte Brancolini in uscita. Lecce-Postal Calcio 7-1.

36' - GOL LECCE! Hjulmand “strappa” uno dei suoi “soliti” palloni nella metà campo avversaria, cambia un'azione da difensiva in offensiva, contropiede Lecce, servito Listkowski sulla corsa, a sinistra, stop e tiro preciso con il destro del polacco che “bacia” il palo e finisce in porta. Lecce-Postal Calcio 7-0.

34' - GOL LECCE! Che gol Ceesey! Corsa sulla sinistra di Gallo, cross al centro e sinistro al volo, come viene, di Ceesey che centra il bersaglio ad incrociare con il destro. Molto bello. Lecce-Postal Calcio 6-0.

32' - GOL LECCE! Arriva la firma di Helgason che scatta bene in profondità, servito sulla corsa. L'islandese scarta il portiere avversario e in scivolata riesce a chiudere il diagonale a porta spalancata. Lecce-Postal Calcio 5-0.

31' - Fallo in pressione nella metà campo avversaria di Gonzalez, comunque molto reattivo nel “mordere” i polpacci avversari per riconquistare il pallone. Irregolarmente questa volta, giusto così.

30' - Voglioso e rabbioso Ceesey che sbaglia la misura di un pallone e si arrabbia in maniera vistosa con sé stesso.

29' - Mira sballata per Helgason che ancora una volta, come in campionato, si prende la responsabilità di calciare questa punizione dal limite. Completamente fuori misura.

28' - Fallo su Ceesey al limite dell'area: punizione Lecce.

27' - Ceesey allunga il passo, semina l'avversario e si allarga a sinistra, cross basso preciso, poi l'azione si perde tra Listkowski e Gonzalez che non riescono ad arrivare al tiro.

25' - GOL LECCE! Dall'angolo colpo di testa vincente di Gonzalez, un bello stacco indirizzato in porta per il “baby” della “Primavera” giallorossa. Lecce-Postal Calcio 4-0.

24' - Ancora davanti al portiere in area piccola Ceesey, due volte trattenuto con un fallo che è sembrato abbastanza netto, non ravvisato dall'arbitro. Assist pregevole di Listkowski, duetto molto bello con il gambiano. Angolo Lecce, alla fine l'ultimo tocco a liberare è di un difensore del Postal Calcio, l'autore della trattenuta su Ceesey.

21' - Ci prova Strefezza, senza gloria.

19' - Fase in cui il Lecce ha calato la pressione dopo un avvio scoppiettante. Ovviamente con l'andare del cronometro i giallorossi risentiranno anche delle enormi fatiche imposte da Baroni in questo avvio di ritiro sin qui con tutte doppie sedute, tranne una mezza domenica pomeriggio di “scarico”.

17' - Angolo Lecce, lo batte Strefezza che cerca e trova la testa di Dermaku in area. Conclusione sul fondo.

16' - Cross da destra Lecce, colpo di testa a liberare di uno dei centrali difensivi dei dilettanti trentini che agevola l'intervento del suo portiere in uscita.

14' - GOL LECCE! Ancora Gallo a sinistra, fa tutto da solo, con un rimpallo penetra in area bene, l'assist è perfetto per Strefezza che nel cuore dell'area con un destro che incrocia la direzione da destra a sinistra batte il portiere. Lecce-Postal Calcio 3-0.

12' - Ancora Gallo sulla sinistra, cross per Ceesey che questa volta conclude male da pochi passi, sprecando una soluzione abbastanza agevole.

9' - Sventagliata di Gendrey a cercare il suggerimento per Strefezza, troppo lungo.

8' - GOL LECCE! Prima rete giallorossa per Ceesey! Assist basso di Listkowski e appoggio facile facile in porta del gambiano erede di bomber Coda. Lecce-Postal Calcio 2-0.

7' - Traversa di Listkowski. Azione personale e “botta” del polacco sulla traversa.

6' - GOL LECCE! Giallorossi al primo centro stagionale seppure non ufficiale ma sempre importante e molto atteso. A siglarlo è l'uomo-mercato del Lecce, Hjulmand, con un destro secco e preciso all'angolino sugli sviluppi dell'angolo conquistato qualche istante addietro. Lecce-Postal Calcio 1-0.

5' - Altro angolo Lecce, questa volta andrà a batterlo Listkowski.

4' - Ci prova Listkowski, altro tentativo fuori misura del Lecce.

3' - Divora incredibilmente Helgason sugli sviluppi dell'angolo: buona iniziativa di Gallo, rasoterra basso respinto dal portiere avversario, errore clamoroso dell'islandese in fase di finalizzazione.

2' - Angolo Lecce, conquistato da Gallo.

1' - Lecce in campo con il 4-3-3, con questo schieramento di partenza: Brancolini; Gendrey, Dermaku, Tuia, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Helgason; Strefezza, Ceesey, Listkowski.

Commenti

DIARIO DA FOLGARIA. La prima amichevole "LIVE" su SoloLecce.it: sfida a due tifosi giallorossi... avversari!
DIARIO DA FOLGARIA. E' arrivato COLOMBO, per visite mediche e ufficialità. Confermata la formula