News

Qui Spezia-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Un altro scontro diretto passato indenne per i giallorossi che salgono a 19 punti in classifica. A La Spezia vince la pioggia. La nostra diretta minuto per minuto

LA SPEZIA - Sotto la pioggia del “Picco” il Lecce cerca l'appuntamento con la storia.

Buon pomeriggio da La Spezia, è la 17° giornata di Serie A, da 3 di fila i giallorossi vincono e hanno eguagliato la loro massima striscia di vittorie consecutive in Serie A: un altro successo degli uomini di Baroni proietterebbe questo Lecce negli almanacchi, in un piccolo pezzettino della storia giallorossa. Mai in Serie A i salentini hanno fatto bottino pieno 4 volte di fila.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno del Lecce in diretta, azione dopo azione, emozione dopo emozione, con la consapevolezza che anche non perdere e passare senza danni questo nuovo ostacolo, questo nuovo Everest salvezza, sarebbe certamente un risultato straordinario.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (si gioca alle 15).

Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni, Reca; Nzola, Gyasi. Allenatore Gotti.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Maleh; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore Baroni.

Arbitro: Chiffi di Padova (Berti-Tolfo, IV Ufficiale Gualtieri M., VAR Guida, AVAR Forneau).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL “PICCO”, SPEZIA-LECCE 0-0.

90' + 2' - Spezia in avanti, ma Holm butta via un pallone difficile da controllare per piedi poco nobili in questa situazione di terreno di gioco. Sfila sul fondo questa occasione, nata da un pallone alleggerito male dal Lecce che ne aveva il possesso difensivo.

90' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Spezia e Lecce giocano questi ultimi minuti in condizioni estreme. Il terreno di gioco ha retto alla grande, ma il vento che soffia dal mare, gelido, e la pioggia a secchiate non accennano a lasciare in pace i ventidue protagonisti.

87' - Gallo alleggerisce male, il pallone resta pericolosamente in area, alla fine sbroglia la matassa Umtiti che allontana.

86' - Conclusione di Bistrovic, respinta.

85' - Qualche problema fisico per Nikolaou, dopo un contatto con Ceesay su un pallone vagante, può ripartire il capitano dello Spezia (anche il Lecce ha cambiato capitano in corsa, dopo l'uscita di Strefezza la fascia è passata al braccio di Blin).

84' - Lecce che si gode il suo Umtiti: Reca cerca il contropiede con un lungo lancio dalla difesa, il Campione del Mondo giallorosso, consapevole delle condizioni del terreno di gioco, non lascia neanche rimbalzare il pallone davanti alla sua area, con un siluro lo manda lontano e chiude.

83' - Dentro Sanca per Gyasi nello Spezia.

82' - Altro brivido per Dragowski. Lecce che manovra, cross da destra di Gendrey, colpo di testa di Banda, generoso nel lanciarsi in tuffo defilato in area piccola per rubare il tempo a Holm. Pallone sul fondo.

80' - Bistrovic apre a memoria in direzione di Ceesay che a sua volta cerca il dialogo con Banda. Pallone sul fondo, perso dal Lecce.

78' - Fermato in fuorigioco di rientro Ceesay. Abbiamo qualche dubbio, ma oramai è arrivato il fischio arbitrale.

77' - Prima giocata imprecisa del francese Oudin: Lecce che perde un possesso. I cambi di Baroni, per la nostra lettura, sono indirizzati chiaramente a dare maggiore fisicità nel finale di questa partita impossibile a La Spezia, sotto una pioggia battente.

76' - Quindici minuti finali circa per Ceesay e Oudin. Fuori Colombo e Strefezza.

74' - Siamo dall'altra parte dove Blin è impreciso alla inzuccata di testa su pallone di Bistrovic. La difesa dello Spezia ha la meglio.

73' - Fermato in fuorigioco Gyasi, un fuorigioco che non rende merito a una straordinaria parata di Falcone. Gyasi riceve da Nzola in posizione irregolare solo davanti al portiere, tiro e parata con i piedi del portierone giallorosso. Poi si alza la bandierina del secondo assistente di Chiffi. Quanti rischi per il Lecce che è vero, se la gioca, ma si scopre tanto alla ricerca della vittoria.

71' - Banda lanciato in contropiede, cerca e trova Strefezza, ma il Lecce non arriva al tiro.

70' - Agudelo, cross al centro respinto da Umtiti con un intervento sontuoso.

69' - Lecce che si è messo con Bistrovic in regia, ora, con Blin e Gonzalez sulla mezzala.

66' - Doppio cambio anche nel Lecce: lasciano il terreno di gioco Maleh e Di Francesco, dentro Bistrovic e Banda.

65' - Doppio cambio Spezia: dentro Caldara per Kiwior che dietro ha balbettato spesso, l'esperienza di Ekdal in questo finale va in mezzo al campo, per Bastoni.

64' - Partita a mille all'ora, squadre che non si risparmiano, Lecce che non ha ancora attinto ai cambi.

61' - Che movimento di Di Francesco, che ciabattata di Maleh! Il numero undici giallorosso penetra in piena area, “scarico” e assist per Maleh che arriva come un treno ma conclude ciabattando altissimo. Occasione buttata via per il Lecce.

60' - Agudelo ha dato vivacità ulteriore allo Spezia: assist per Amian che colpisce male.

58' - E' uno Spezia-Lecce spumeggiante: Nzola riceve tutto solo in piena area, sia pur defilato sul centrodestra, cerca il bersaglio sull'altro palo, ma la traiettoria è alta di pochissimo (Falcone è comunque in zona).

57' - Evita il giallo per un soffio il diffidato Gonzalez: fallo evidente il suo, interrompe una trama dello Spezia ma non finisce sull'elenco dei cattivi. Lecce-Milan è ancora salvo…

56' - Ammonito Baschirotto, dopo un fallo sul nuovo entrato Agudelo.

54' - Dentro Agudelo nello Spezia, fuori Bourabia.

53' - Reca, pallone dentro per Bourabia: colpo di testa fuori misura.

52' - Angolo Strefezza, alza troppo la conclusione di testa Blin, alta.

51' - Strefezza vicino al gol: Dragowski para con il polso in tuffo, una gran parata all'angolino alla sua destra, dopo il tiro improvviso dell'italo-brasiliano. Che partita movimentata, ora è stato il Lecce a essere vicinissimo a rompere l'equilibrio.

50' - Arriva per primo Dragowski su un pallone indirizzato in zona Colombo da Di Francesco. Azione avviata da Di Francesco.

48' - Lecce che si ritrova scoperto dopo la giocata precedente in cui in massa aveva seguito in attacco. Nzola “vola” uno contro uno, ha davanti a sé solo Baschirotto che lo contiene nella corsa. Nzola opta per il tiro, ma Falcone con una prodezza si distende e respinge. Spezia davvero a un passo dal vantaggio.

47' - Lecce in massa in avanti, ma non trova il momento per il tiro, cross di Gallo da sinistra, non c'è la correzione in rete, il pallone resta “vivo” in zona Gonzalez che si appoggia su Strefezza che non tira, si allarga ancora, altro cross nel mezzo, respinto dalla difesa dello Spezia.

46' - Si riparte, sotto il diluvio e senza cambi.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, SPEZIA-LECCE 0-0.

44' - Non ci sarà recupero, non arrivano segnalazioni in questa direzione.

43' - Maleh, si approfitta di un errore in fase di ripartenza di Reca che complice la pioggia appoggia troppo corto in direzione dei compagni. Si fionda il marocchino che fa tutto da solo, arrivando al tiro respinto da Dragowski e poi tenuto sul terreno di gioco dalla difesa che evita l'angolo.

41' - Due tentativi di fila di Bourabia, il secondo alto sulla traversa.

39' - La sfrutta male il Lecce! Contropiede con Gonzalez che attacca la porta, ma manca l'assist per il centro in zona Colombo. Che occasionissima sciupata dai giallorossi che sono tornati rapidamente in cattedra in questa fase.

38' - Contropiede Lecce fermato da un fischio arbitrale: Maleh si “allaccia” a un avversario in corsa e lo costringe a perdere l'equilibrio. Tocco leggero, per Chiffi basta, protesta Maleh che si sarebbe ritrovato con il pallone sul sinistro da mettere a centro area senza marcatura.

36' - Lecce che butta via l'angolo con uno schema cervellotico, senza esito.

35' - Lecce a un passo dal gol: si gira in un fazzoletto Gonzalez che in piena area scocca un destro che Dragowski tocca in angolo con un intervento di ottima fattura. Gran parata del portiere polacco dei liguri. Sarà angolo Lecce.

34' - Un paio di buone chiusure di Maleh sulla sua zona, in assistenza difensiva a Gallo.

32' - Gioco fermo qualche istante: problemi al volto per Amian, che comunque può riprendere dopo qualche istante.

30' - Falcone si ritrova per le mani un pallone indirizzato verso Nzola che complice la pioggia e le condizioni del terreno di gioco schizza via verso la porta del Lecce, dove il suo guardiano blocca.

29' - Domina ancora Blin sui palloni alti sugli angoli liguri: pallone allontanato.

28' - Spezia avanti sulla destra bianconera, la sinistra del Lecce. Holm trova un angolo dopo una doppia deviazione.

26' - Diluvia su La Spezia.

25' - Bourabia a sinistra, mette dentro l'area un pallone “morbido”, Nzola ha la meglio su Umtiti nel duello aereo ma non schiaccia forte di testa. Buona occasione bianconera non concretizzata.

24' - Angolo bianconero senza esito, di testa allontana Blin.

23' - Umtiti chiude su Nzola in scivolata in bello stile: sarà angolo.

22' - Lecce in avanti in contropiede: controllo di Colombo non agevolato dal terreno di gioco scivoloso, ultimo tocco del bomber del Lecce in proiezione offensiva, stretto da Amian che ha la meglio.

20' - Baschirotto chiude bene su Nzola: Spezia comunque in crescendo.

19' - Colpo di testa di Nzola su cross da sinistra, pallone che sfila sul fondo.

18' - Aumenta l'intensità della pioggia al “Picco”.

16' - Bourabia, cross sul secondo palo, Bastoni di testa bene, colpisce e rende “velenoso” un pallone che Falcone alza di testa sulla traversa. Dall'angolo nulla di fatto.

15' - Lecce che con Maleh e Strefezza chiude sul 2° angolo ligure: nessun pericolo per Falcone.

14' - Doppio angolo Spezia, ora, prima chiude Baschirotto su Gyasi, poi Gonzalez sugli sviluppi del primo dei due angoli.

12' - Doppia traversa del Lecce! Incredibile al “Picco”: dall'angolo “pennellato” di Strefezza Blin di testa colpisce la traversa, pallone che torna in piena area dove in acrobazia col sinistro Gonzalez colpisce l'incrocio dei pali. Si disperano i giallorossi.

11' - Altri due angoli di fila per il Lecce, generati da una bella iniziativa di Gallo in proiezione sulla corsa di Di Francesco che si guadagna il primo angolo.

8' - Squadre a grandi velocità, senza atteggiamenti difensivi, “garibaldine”.

5' - Bene il Lecce: sinistro dalla media distanza di Colombo, Dragowski a mano aperta riesce a deviare. Già due conclusioni in porta per il Lecce.

4' - C'è anche lo Spezia: Gyasi trova un pallone vagante per vie centrali, ma tocca male su assist di Reca. Nessun pericolo per Falcone.

3' - Lecce a un passo dal vantaggio: manovra avvolgente, cross sul secondo palo in direzione di Gonzalez. Amian chiude inizialmente di testa, poi irrompe Strefezza con il destro che “gira”. Dragowski è chiamato alla gran parata, schiaffeggia il pallone in volo.

2' - Lecce che si conquista due angoli di fila. Gallo trova un colpo di testa di Umtiti, deviato ancora sul fondo. Prima ancora Nikolaou aveva chiuso bene su Di Francesco.

1' - Lecce in campo ancora con Colombo al centro dell'attacco preferito a Ceesay e il resto della formazione che abbiamo annunciato alla vigilia, con Maleh alla 1° da titolare mezzala di sinistra nel centrocampo inedito guidato dal francese Blin. Sorpresissima Spezia: dentro Dragowski, un bel rischio per il tecnico Gotti che si affida al portiere sulla via del recupero (ha forzato i tempi a causa dell'infortunio del secondo Zoet) pur di non dare le chiavi della porta al “baby” della “Primavera” Zovko. Sugli spalti 748 tifosi giallorossi nel settore Ospiti. Gara che si giocherà sotto la pioggia.

Commenti

A BARONI E' RIMASTO UN DUBBIO... E MEZZO: le ultimissime da casa Lecce. Le scelte, i ballottaggi aperti
BARONI, LA GIOIA DEL "CONDOTTIERO": "venuti a La Spezia a fare calcio. Complimenti ai ragazzi, sono contento del pari"