News

Qui Lecce-Empoli: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Finisce in parità il primo scontro diretto salvezza al "Via del Mare": giallorossi di rimonta, ma "leggerini" davanti. La nostra diretta minuto per minuto

LECCE - Dopo una settimana di entusiasmo , dopo una iniezione di fiducia adesso è il tempo di iniziare un nuovo campionato. Si parte stasera, con i punti che valgono triplo.

Buonasera dallo stadio “Via del Mare”, è Lecce-Empoli, è la 3° giornata di Serie A, SoloLecce.it come sempre c'è.

Seguiremo questo impegno dei giallorossi come di consueto in diretta, minuto per minuto, con tutti gli aggiornamenti e le emozioni che ci arriveranno da questi 90 minuti intensi.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Bistrovic; Strefezza, Ceesay, Banda. Allenatore Baroni.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, De Winter, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Lammers. Allenatore Bertolini.

Arbitro: Santoro di Messina (Passeri-Costanzo, IV Ufficiale Baroni, VAR Mariani, AVAR Peretti).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-EMPOLI 1-1.

90' + 4' - Cross di Gendrey che mette dentro l'ennesimo pallone in direzione dell'area. Vicario arriva prima di tutti, poi sul ribaltamento di fronte Bajrami mette paura al “Via del Mare”, ma calcia alto.

90' + 2' - Cross di Gallo da sinistra, di testa Listkowski si avvita, ma conclude a lato alla sinistra di Vicario.

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero, lunghissimi…

89' - Lecce generoso e disordinato, alla ricerca del vantaggio, lasciando scoperte numerose zone di campo.

87' - Occasionissima Lecce, sugli sviluppi dell'angolo. Blin trova il bersaglio, ma Vicario respinge ancora in tuffo.

86' - Angolo Lecce, adesso.

85' - Falcone di pugno allontana sull'angolo.

84' - Altro “buco” centrale del Lecce, sarà angolo…

80' - Lecce che manovra, azione lunga e avvolgente, alla fine Hjulmand la chiude “sparando” un tiro dal limite dell'area, fuori misura.

78' - Fuori Gonzalez (molto applaudito dal pubblico) per Blin, dentro anche Colombo per Ceesay.

77' - Confermato l'annullamento della rete del vantaggio del Lecce.

76' - Gol annullato a Ceesay, che di testa in fuorigioco batte con una palombella Vicario ma è scattato in posizione irregolare, visibile anche ai nostri occhi in Tribuna Stampa. C'è il check di rito, ma non ci saranno sorprese…

75' - Gonzalez, pallone illuminante profondo, non ci arriva Listkowski, Vicario ha la meglio in uscita.

72' - Fuori Henderson (applausi per lui) per Grassi, dentro anche Destro per Satriano. Dentro Listkowski nel Lecce, fuori Banda.

71' - Problemi fisici per Banda. Baroni chiama a gran voce dal riscaldamento Listkowski. Toccherà al polacco, dopo i soccorsi per lo zambiano del Lecce.

69' - Si riprende dopo la sosta per refrigerare le squadre, con Di Francesco nel Lecce per Strefezza.

68' - “Cooling break” nell'inferno di umidità del “Via del Mare”: tempo utile anche per soccorrere Strefezza che sembra stravolto di fatica, si è accasciato senza particolari contatti fisici precedenti.

67' - Ci prova Banda con un'altra conclusione, anche questa deviata in traiettoria. Nulla da fare.

66' - Vicario alleggerisce male, dritto per dritto, da non fare mai, Hjulmand arpiona il pallone, lo serve a Strefezza che è egoista: tiro rimpallato in traiettoria che diventa una carezza.

64' - Tiro-cross di Banda, che non “gira” abbastanza per essere pericoloso e sfila sul fondo dalla parte opposta.

63' - Tiro senza pretese di Askildsen, che riceve da Gallo e tira fuori la botta dalla distanza, fuori.

60' - Angolo senza effetti per il Lecce.

59' - Parata stratosferica, da Nazionale, di Vicario che strappa in gola l'urlo del gol a Banda e al “Via del Mare”. Riceve un pallone in contropiede lo zambiano del Lecce, addomestica con cura, si invola, sterza sul destro e “spara”. Con una mano, con una sola mano Vicario mette in angolo.

58' - E' arrivato il dato degli spettatori paganti oggi al “Via del Mare”, che sono 4012 e si aggiungno ai 19929 abbonati. Spettatori totali 23941.

57' - Ammonito Stojanovic per un fallo che ferma irregolarmente una ripartenza dello scatenato Banda.

55' - Dentro Bajrami e Haas nell'Empoli, fuori Lammers e Bandinelli. Tutto tace in panchina sul fronte Baroni che ha già inserito Askildsen a inizio ripresa.

54' - Servito in posizione irregolare Banda, scatta e conclude sull'esterno della rete. Ad azione terminata si alza inesorabile la bandierina del secondo assistente di Santoro. Male Gonzalez che tarda l'ultimo passaggio. Tutto inutile.

52' - Angolo senza esito per i toscani, ma il Lecce non riesce ad alimentare il contropiede.

51' - Angolo Empoli, dopo una chiusura di Baschirotto con la punta del piede, questa volta quella giusta, per mettere sul fondo un tiro sul primo palo di Satriano.

49' - Disastro Askildsen e Gallo, premiata ditta degli orrori, lasciato libero Henderson di infilarsi in area a tu per tu con Falcone che rimedia. Sullo sviluppo tiro dal limite dell'area dell'ex Henderson, alto.

47' - Subito “giallo” in area Empoli, con un tocco di mano su cross. Alla fine dell'azione brevissimo check tra la Sala VAR e l'arbitro, si può proseguire senza rigore per il Lecce. Azione che era terminata con un tiro di Strefezza fuori dallo specchio della porta.

46' - Si riparte, con Askildsen nel Lecce, per un lento e compassato Bistrovic.

45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-EMPOLI 1-1.

44' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

43' - Si rialza Banda, si può ripartire. Recupero che sarà corposo, tante le interruzioni.

42' - Gioco fermo e animi tesi: qualche parola di troppo del ViceAllenatore dell'Empoli Bertolini, perde la testa Baroni che va a far “guerra” con il suo avversario in panchina. Tutto nasce da un pallone non messo sul fondo dall'Empoli, con Banda a terra dolorante dopo un contrasto ritenuto regolare dall'arbitro. Empoli che ha continuato a giocare sino a ché il pallone non è uscito per conto suo, per effetto dell'azione. Poi il parapiglia.

40' - GOL LECCE! Che “banda”! Banda riceve e ispira Strefezza, assist d'oro, l'italo-brasiliano questa volta non perdona, spacca la porta di Vicario e fa esplodere il “Via del Mare”. Lecce-Empoli 1-1.

39' - Lecce che manovra a sinistra, ma Gallo si fa trovare in fuorigioco, lento nel tenere la linea dei difensori avversari.

37' - Banda riceve un pallone da Strefezza e avvia il contropiede, cross da sinistra a destra dello zambiano del Lecce, fuori misura questa volta.

36' - Lecce vicinissimo al ko tecnico: Satriano cerca e trova Stojanovic in piena area, Falcone risponde presente sul primo palo. Gran bella parata.

34' - Ammonito Banda, per un brutto fallo nel cuore del centrocampo.

33' - Banda-show, semina Stojanovic, lo salta ancora, cross tagliato da spingere in porta per uno tra Gonzalez e Ceesay, che non arrivano alla stoccata finale.

32' - Spreca tutto Strefezza: riceve un pallone d'oro nella sua mattonella, stop e aggiramento dell'avversario, la solita mossa dell'italo-brasiliano, tiro fiacco, tra le braccia di Vicario.

28' - Punizione di Strefezza, battuta troppo su Vicario che respinge di pugno e allontana.

27' - Ammonito Marin per un fallo su Strefezza, sull'azione che prosegue per la regola del vantaggio affossato ancora Banda. Sarà punizione dal limite dell'area per il Lecce, in zona sinistra.

24' - Prova a reagire subito la squadra di Baroni, con Strefezza che “pesca” Ceesay, ma il gambiano del Lecce è in fuorigioco. Si alza la bandierina del primo assistente di Santoro.

23' - GOL EMPOLI! Disattenzione fatale di Strefezza, pressato, che perde un pallone sanguinoso e fa ripartire Parisi che “vola” dritto per dritto, nessuno lo ostacola né lo contiene, destro che non sembra pericoloso, ma c'è il piede di Baschirotto che beffa inesorabilmente Falcone, cambiando la traiettoria del pallone. Fuori posizione nell'occasione Hjulmand, tagliato fuori dall'errore del compagno. Lecce sotto, si fa dura. Lecce-Empoli 0-1.

20' - Ceesay anticipato di testa in piena area. Sarà angolo.

18' - “Scarico” di Banda su Gallo, tutto a sinistra, l'azione sfuma.

16' - Fase di gioco più lenta, dopo un avvio avvolgente di entrambe le squadre. Fa anche caldo al “Via del Mare”, l'umidità asfissiante non allevia la temperatura.

14' - Lecce che butta via un calcio di punizione sulla trequarti, conquistato da Banda, con uno schema cervellotico ad allargare su Gallo e Hjulmand, che non si concretizza.

13' - Discesa di Satriano da sinistra, poi si perde l'attaccante toscano, trascinandosi sul fondo.

12' - Dribbling ubriacante di Banda che dalla sua zona si accentra e salta di netto Stojanovic che evita il fallo da rigore e lascia andare lo zambiano: botta respinta da Ismajli in traiettoria, si avventa Gallo che conclude con un tiro sballato, che si perde nel flipper delle gambe degli avversari.

10' - Lammers si gira e si volta in un fazzoletto, in piena area, beffa Pongracic in marcatura, bordata che si alza dal basso verso l'alto sulla traversa di Falcone. Empoli vicinissimo al gol, che brivido!

9' - Cross di Strefezza, un “cioccolatino” per Banda, leggermente defilato, che manca la conclusione. Applausi dal “Via del Mare”.

8' - Sfiora il vantaggio il Lecce! Strefezza raccoglie un cross di Banda solo sfiorato da Ceesay e conclude, tra le braccia di Vicario.

7' - Subito Lecce: sponda di Ceesay per l'inserimento di Banda centrale in area di rigore, anticipato da Vicario proteso in uscita bassa, plastico e bello.

6' - Si può riprendere, sospiro di sollievo al “Via del Mare”: stanno bene Gendrey e Henderson, che tra l'altro è un apprezzatissimo ex.

5' - Gioco fermo e paura al “Via del Mare”: scontro testa contro testa Henderson-Gendrey, l'arbitro ferma tutto e fa entrare a ampi gesti tutti e due gli staff sanitari. Situazione di gioco che si è verificata sugli sviluppi dell'ultimo angolo dei due battuti di fila dall'Empoli.

4' - Angolo battuto tagliato, sul primo palo, Baschirotto si rifugia ancora sul fondo. Secondo angolo.

3' - Serie di rimpalli fortunosi, angolo Empoli dopo un ultimo tocco di Gendrey.

2' - Si gioca nel tutto esaurito del “Via del Mare”, prima del calcio d'inizio presentazione-show di Umtiti che tenendo per mano un gruppo di bambini ha salutato tutto lo stadio, accolto da numerose ovazioni.

1' - Baroni alla fine Pongracic tra i nuovi arrivati ​​per una maglia dall'inizio: c'è il croato, accanto a Baschirotto, a governare la difesa completata da Gendrey e dal neo-papà Gallo (in settimana è nato il piccolo Matias , frutto dell'amore tra il terzino sinistro e la bella Stephanie Giacomazzi, figlia dell'ex capitano del Lecce). Poi un'altra opportunità per Bistrovic nel mezzo (opaco a Reggio Emilia) e davanti, come annunciato in settimana da SoloLecce.it, una occasione dall'inizio per Banda, con Di Francesco inizialmente in panchina. Due sorprese nell'Empoli, dove c'è il giovanissimo Baldanzi “lanciato” dietro le punte (è un classe 2003), con Destro dirottato in panchina per Satriano.

Commenti

PALERMO E IL MONDO ULTRAS PIANGONO "TOTO' RAMBO": centiniaia di messaggi social anche da Lecce
BARONI, PICCOLI "SEGNALI" IN DIREZIONE MERCATO? "Ci è mancata qualità negli ultimi metri, sotto porta siamo poco cattivi"