
A LECCE E' ARRIVATO "73CENTO": una esperienza da non perdere con il gusto e il nostro territorio
Siamo andati alla scoperta di questo nuovo locale di riferimento per la "movida" del nostro capoluogo
LECCE - Oramai spicca lungo Viale Taranto con i suoi colori, la sua musica e i suoi sapori, una realtà che in pochissime settimane è diventata di riferimento nelle serate del capoluogo.
E' “73cento”, la nuova avventura di Fabio Macchia, imprenditore che ha fatto delle sue radici il nuovo “brand” da proporre con successo alla città.
Birreria e gastronomia cittadina, lungo il frequentato Viale che dall'obelisco si incunea lungo Viale Taranto, dove i “creator” di “73cento” hanno riqualificato e rifatto di sana pianta un ex bar che per 40 anni ha visto i leccesi intrattenersi per un caffè o un aperitivo. E' diventato un locale tutto rivestito in legno, con i colori giallo ocra e rosso amaranto che impreziosiscono lo stile del locale.
Dietro a Fabio Macchia, già titolare dell'osteria moderna “Varius”, una squadra giovane composta da ben 6 uomini e donne al servizio dei palati dei leccesi.
L'obiettivo, ha spiegato lo stesso Macchia, “era valorizzate il territorio in tutto, dal nome ai prodotti che i clienti trovano nel menù, mentre ho scelto di connotare la birreria e la gastronomia come ‘cittadina’ per onorare al meglio questa meravigliosa città e sottolinearne l'identità. Così come la sento mia, dentro di me”.
La nuova birreria, infatti, prevede una vastissima scelta di marche in chiave salentina, che possono essere consumate, come tutto il resto dell'offerta culinaria, all'interno del locale ma anche all'esterno, in una comodissima soluzione in mezzo al “passeggio” di Viale Taranto.
Nel fine settimana, poi, da non perdere l'appuntamento con la partita del Lecce, visibile a tutti su schermo gigante.



Commenti