News

Qui Lecce-Monza: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Prestazione super dei giallorossi che stendono la favorita del torneo: finisce 3-0. La nostra diretta

LECCE - E' la prima notte che “conta”, la prima notte di mister Baroni sulla panchina del Lecce con in testa un obiettivo importante, con davanti uno snodo che può dare una spinta incredibile al campionato del Lecce.

Buonasera dallo stadio “Via del Mare”, finalmente pieno, due anni dopo l'emergenza coronavirus. E' Lecce-Monza, è la 7° di Serie B, si fa sul serio!

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, minuto per minuto, azione dopo azione, con tutte le azioni e le emozioni in tempo reale.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.30).

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Meccariello, Lucioni, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore Baroni.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Caldirola, Marrone; Sampirisi, Mazzitelli, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Gytkjaer, Ciurria. Allenatore Stroppa.

Arbitro: Abbattista di Molfetta (Bercigli-Della Croce, IV Ufficiale Gualtieri, VAR Fourneau, AVAR Rocca).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-MONZA 3-0.

89' - Finirà senza recupero: Abbattista ha deciso così.

88' - Dentro Helgason per Strafezza nel Lecce, dentro anche Calabresi per Gendrey.

87' - Pasticcio grosso di Di Gregorio nel palleggio in fase di ripartenza dal basso del Monza, si avventa Blin che a porta vuota si fa toccare il pallone in angolo in extremis. Dalla bandierina nessuno sviluppo per il Lecce.

84' - Ennesimo angolo Lecce che si tiene ben lontano dai guai.

83' - Strefezza riceve da Blin, accelera e con un diagonale perfetto cerca l'angolino alla destra di Di Gregorio. Deviazione decisiva di Paletta in traiettoria: l'ex Milan manda il pallone sul fondo, di pochissimo.

79' - Si può riprendere il gioco, ci sarà un corposo recupero.

78' - Gioco lungamente fermo, ci sono dei problemi fisici per Gabriel.

77' - Ciurria va fuori, per il baby d'oro Vignato. Fuori anche Mazzitelli nel Monza, dentro Brescianini. Stroppa ha completato i cambi.

75' - Ammonito Mazzitelli: al Monza è saltato un po' tutto, soprattutto i nervi. Falciato Vera Ramirez, il colombiano si conquista un fallo e qualche secondo a terra. Al Lecce va bene così.

72' - Dentro Olivieri per il Lecce, fuori Di Mariano, applaudito da un “Via del Mare” tutto in piedi.

70' - Il pubblico giallorosso chiama a gran voce il nome di Fabio Lucioni, autore di fatto del 3-0 del Lecce.

69' - GOL LECCE! Monza ammazzato! Lucioni salva una potenziale occasione da rete del Monza, fa 70 metri palla al piede, come Weah in Milan-Verona, serve a Di Mariano che conclude in diagonale smorzato da Di Gregorio. La sfera si impenna, c'è il cecchino Coda che la schiaccia di testa in porta. Il Lecce è in orbita. Lecce-Monza 3-0.

67' - Doppio cambio Lecce: fuori Majer per Blin, dentro anche Vera Ramirez per Barreca che non poteva reggere novanta minuti. Bene comunque l'ex azzurrino di proprietà del Monaco.

65' - Sinfonia Lecce a sinistra, sovrapposizione e dialogo tra Di Mariano e Barreca, Di Gregorio deve sventare il tentativo di assist dell'ex Venezia per il terzino giallorosso.

63' - Tiro dalla lunga distanza di Hjulmand, che non inquadra la porta di Di Gregorio.

62' - Monza in avanti, angolo senza esito.

60' - Dentro anche D'Alessandro per Sampirisi: Stroppa aumenta il numero dei difensori, passa a quattro, ma si sbilancia tutto in avanti, si passa dal 3-5-2 al 4-3-3.

59' - Ora Coda vuole il bersaglio per sé: stop sontuoso, da altre platee, tiro in diagonale che finisce sull'esterno della rete. E' un grande Lecce, quando spinge.

57' - Subito Colpani, per vie centrali, si mette letteralmente in moto, Lecce un po' scoperto, troppo adrenalinico, deve stare calmo. Servizio per Mazzitelli che prova il destro che non “gira” abbastanza, Gabriel blocca.

54' - GOL LECCE! Giallorossi al raddoppio! La toccano tutti i “tenori”, Gendrey per Coda, gran cross, pallone “scaricato” su Strefezza, tiro ribattuto, si avventa Coda che conclude a botta sicura, Di Gregorio respinge, arriva come un treno il “solito” DI Mariano che fa saltare in aria il tappo del “Via del Mare”. Lecce-Monza 2-0.

52' - Monza in avanti con un lancio a scavalcare: Gabriel temporeggia qualche istante, poi scatta e abbranca in presa, subendo anche fallo.

51' - Giallo per Barreca che interrompe una rapida ripartenza ospite sul nascere, fallosamente.

49' - Anche il Monza “divora”, ancora! Siamo già dall'altra parte, secondo tempo iniziato a ritmi vorticosi. Ciurria non inquadra la porta, tutto solo a pochi passi dall'area piccola, su scatto di Carlos Augusto che è andato dentro in area con estrema facilità. Questa volta è graziato il Lecce.

48' - Sampirisi salva il Monza: incredibile! Azione fotocopia rispetto al 2-1 di Cittadella, Strefezza taglia l'area perfettamente per Di Mariano che come in Veneto deve solo caricare il cannone e mandare in porta. Sampirisi alla disperata gli toglie il pallone dal piede, con il “Via del Mare” che si dispera.

47' - E' arrivato il dato degli spettatori di questa sera al “Via del Mare”, dove si è facilmente superato il record stagionale di presenze: sono in 8442 a spingere i giallorossi.

46' - Si riparte con Paletta in difesa per Marrone nel Monza di Stroppa che inserisce anche Colpani, non al meglio in settimana ma fondamentale a far “girare” la manovra biancorossa. Va fuori Machin.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-MONZA 1-0.

45' - GOL LECCE! Gendrey da destra in mezzo, Strefezza manca la prima deviazione in porta, Di Mariano rimette dentro dalla parte opposta, innescando un rimpallo che mette il pallone sui piedi di Coda, freddo e abile a trovare Strefezza che fa esplodere il “Via del Mare”. Lecce-Monza 1-0.

44' - Angolo senza sviluppo per i giallorossi. Ci sarà un minuto di recupero, segnalato in questo istante.

43' - Protesta il Lecce per la concessione di un calcio di rigore che non c'è: Donati chiude alla disperata su Di Mariano in piena area, facendo un gran bel intervento. Angolo Lecce, molte polemiche.

40' - Pochi spunti, ancora, molta “elettricità”, molta “garra”.

36' - “Divora” il Monza: calcio di punizione dalla trequarti sinistra del fronte offensivo brianzolo, pallone nel mezzo, sponda di Mazzitelli per Gytkjaer che in acrobazia non riesce ad imprimere abbastanza forza al pallone che Gabriel può bloccare.

32' - Coda riceve in area sugli sviluppi del calcio di punizione precedente, battuto da Majer, ma si corregge il controllo con un braccio e poi spreca dal vertice dell'area piccola in diagonale alto. Non sarebbe comunque andato a segno il bomber del Lecce, perchè l'arbitro ha ravvisato l'aggiustatina con il braccio del nove del Lecce.

31' - Ammonito Marrone, fallo durissimo su Gendrey. Angolo corto, sostanzialmente, per il Lecce.

29' - Succede poco, la posta in palio è altissima, volano molti contatti proibiti. Hjulmand prende una zuccata in testa a centrocampo da Barberis, non arriva neppure il fischio arbitrale, si scatena la bagarre.

25' - Angolo gestito bene difensivamente dal Lecce, senza esito per il Monza.

24' - Partita che si accende, Lucioni salva tutto: cross di Machin da destra per l'area piccola, arriva il capitano del Lecce che “spara” via. Sarà angolo.

23' - Ciurria vince un duello con Barreca, lo supera, cross al centro dove arriva Gabriel in presa.

22' - Si riparte, accelerata Monza sulla destra, pallone sul fondo.

21' - Gioco fermo per qualche istante, per soccorrere Gendrey, che alla fine si rialza e può riprendere.

20' - Punizione dal limite dell'area per il Lecce. Questa volta Coda ci prova con il destro, trovando la barriera.

17' - Lecce pericolosissimo con Coda: gran botta con il sinistro dal limite dell'area che finisce alta sulla traversa, a conclusione di una giocata di Di Mariano che ha dettato l'ultimo passaggio per il bomber.

16' - Lecce ben controllato dalle fasce del Monza, dove anche i centrali si allargano in chiusura. Donati evita il peggio su Di Mariano, costringendolo ad andare sul fondo.

12' - Punizione interessante per il Lecce vicinissimi al vertice sinistro dell'area di rigore del Monza. Cross al centro pericoloso, il Monza ricaccia via con qualche affanno, cresce la temperatura del “Via del Mare” che apprezza questo Lecce.

11' - Fermato in fuorigioco Coda, cercato e trovato da Di Mariano sul secondo palo.

9' - Angolo senza esito per il Lecce che comunque mette tanta densità nei suoi attacchi.

8' - Angolo conquistato dai giallorossi, sostenuti da una gran bella cornice di pubblico.

7' - Monza che risponde subito: azione insistita che però non arriva al tiro vero e proprio verso la porta del Lecce, ci pensa sempre la coppia centrale giallorossa in due occasioni a sbarrare la strada all'avanzata dei biancorossi.

5' - Rimessa laterale come sempre battuta lunghissima dal Lecce, è praticamente un cross di Gendrey per la testa di Meccariello che trova il portiere Di Gregorio pronto a bloccare.

4' - Fasi abbastanza rapide in questo avvio, squadre veloci, vogliose.

2' - Subito in chiusura Gendrey che controlla e lascia sfilare sul fondo un pallone profondo per la sinistra d'attacco del Monza, la destra difensiva giallorossa.

1' - Lecce con tutti i “ritocchi” annunciati alla vigilia da Baroni che ha praticamente svelato la formazione di partenza: c'è Barreca a sinistra in difesa per l'infortunato Gallo, mentre non c'è il rientro di Tuia al centro della difesa. Pienamente recuperato fisicamente l'ex Benevento lascia comunque strada alla prima da titolare di Meccariello. Come previsto Majer si riprende il suo posto da titolare nei tre del centrocampo. Nel Monza di Stroppa davanti fiducia a Gytkjaer e Ciurria. In mezzo centrocampo particolarmente ricco, numericamente ma anche di fantasia, con Barberis, Machin e sulle corsie D'Alessandro e Carlos Augusto.

Commenti

TRAGEDIA SENZA FINE: Zamparini piange il figlio 23enne, trovato morto dopo un malore
VITTORIA TOTALE: Monza FATTO A PEZZI in tutti i settori, BARONI trionfatore assoluto. La cronaca