News

Qui Milan-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi sconfitti anche a "San Siro" e ora con 2 punti di margine sulla zona "calda". La nostra diretta minuto per minuto

MILANO - Un'altra “missione” sulla carta impossibile, ma le altre corrono, il Lecce deve gettare il cuore oltre ogni ostacolo. Anche se quell'ostacolo è una delle 4 squadre più forti d'Europa, così dice la Champions League in corso.

Buon pomeriggio dallo stadio “San Siro”, è Milan-Lecce, è la 31° di Serie A.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, azione dopo azione, raccontandovi tutte le emozioni di questa sfida.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Rebic.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Di Francesco, Ceesay, Banda. Allenatore Baroni.

Arbitro: Chiffi di Padova (Valeriani-Massara, IV Ufficiale Giua, VAR Marini, AVAR Muto).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 6' - FINALE A “SAN SIRO”, MILAN-LECCE 2-0.

90' + 5' - Chiude visibilmente dolorante al bracco Oudin, ma comunque si tratta di pochi secondi di sofferenza prima del fischio finale.

90' + 4' - Si allunga il recupero perché Oudin ha bisogno di essere soccorso dopo aver incrociato con un camion…, ossia Maignan, come prendere un camion in faccia.

90' + 3' - Prova a far danno da sé il Milan, con Tomori che mette nei guai Maignan che però è sveglio e anticipa Oudin, pronto alla zampata che avrebbe dato il primo gol italiano al francese del Lecce.

90' + 2' - Ci prova Maleh a regalarsi una sortita offensiva, ma Bennacer chiude tutto con Maignan.

90' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

87' - De Ketelaere tocca per Kalulu, Falcone si oppone con i piedi ma è tutto inutile. L'azione è viziata da un fuorigioco.

85' - Angolo senza esito per i rossoneri.

84' - Chiude di testa Gallo su Origi. Angolo Milan. Lecce che è uscito dalla partita.

81' - Milan e soprattutto Lecce hanno mollato gli ormeggi: si gioca in tranquillità verso il fischio finale, purtroppo.

79' - Cambi nel Lecce: fuori Gendrey, diffidato, dentro Romagnoli con Baschirotto che dunque slitta terzino destro. Fuori anche Banda, altro diffidato, dentro Maleh.

78' - Doppio cambio Milan per far alzare in piedi “San Siro”. Prima esce Diaz per De Ketelaere, poi soprattutto Leao per Origi. Tutta in piedi la “Scala” del calcio.

76' - Dentro Gonzalez per Blin nel Lecce.

75' - GOL MILAN! “Coast to coast” di Leao, una meraviglia: la punta del Milan fa 12 (come i gol stagionali in campionato), percorrendo palla al piede 40 metri dalla metà campo esatta sino all'area del Lecce. Passo ubriacante, finte e conclusione che in diagonale bacia il palo e si infila in porta. La chiude il Milan. Milan-Lecce 2-0.

74' - Dentro l'area Banda! Conquista il pallone l'esterno d'attacco del Lecce nonostante la pressione di Kalulu in marcatura, tiro centrale parato da Maignan.

73' - Leao, con il “cucchiaio”, con eleganza e dominio atletico si presenta a tu per tu con Falcone anche se defilato, cerca il gol alla Totti. Pallone sul fondo. Questa volta Baschirotto e prima ancora Blin perdono il duello con il portoghese.

71' - Blin non aggancia in piena area su un pallone lasciato sfilare da Persson, grossa opportunità potenziale per il Lecce. Qualche timida protesta del centrocampista francese del Lecce che lamenta una trattenuta di Saelemaekers. Tutto regolare per Chiffi.

70' - Angolo senza sviluppo.

69' - Siluro di Strefezza dalla distanza, Maignan alza in angolo. Iniziativa aperta e chiusa dall'italo-brasiliano che ha avviato l'azione per poi chiuderla.

68' - Conclusione debole e centrale di Diaz, Falcone blocca.

67' - Che chiusura di Baschirotto su Leao! Riparte poi il centrale del Lecce per trasformare l'azione da difensiva in offensiva, ma trova la chiusura di Saelemaekers.

65' - Doppio cambio Lecce: dentro Strefezza e Persson, fuori Di Francesco e Ceesay.

64' - Si muove qualcosa in panchina in zona Baroni.

63' - Angolo che non sortisce effetto per i rossoneri. Cercato Kjaer sul primo palo, ma arriva prima Blin.

62' - Hernandez cerca Diaz, chiude tutto Blin in angolo.

61' - Lancio lunghissimo a scavalcare di Kjaer che ora guida la difesa rossonera dall'alto della sua esperienza, ma non trova Rebic. Troppo lungo.

59' - Rotazioni in casa Milan: dentro contemporaneamente Kjaer, Bennacer e Saelemaekers, fuori Thiaw, Tonali e Messias.

55' - Ci prova Diaz a penetrare in area dritto per dritto, ma trova il “muro” Baschirotto e il raddoppio di Umtiti che allontana.

53' - Terreno di gioco che è stato bagnato tanto, prima della gara e nell'intervallo. Si va avanti a scivoloni, soprattutto dei calciatori del Lecce che stanno poco in piedi.

53' - Destro dal limite di Thiaw, Hjulmand col braccio attaccato al corpo respinge. Qualche protesta, nessun cenno dalla Sala VAR, si va avanti.

52' - Banda apre il gioco verso Di Francesco, chiuso da Tomori sul fondo.

51' - Lecce farraginoso in avanti, che manca la stoccata, Ceesay e Blin avrebbero l'occasione proprio appena dentro l'area, nessuno riesce a tirare verso Maignan.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, MILAN-LECCE 1-0.

45' + 2' - “Vendetta” Blin, immediata, al primo contrasto successivo dopo le polemiche precedenti: brutto fallo ai danni di Tonali, non c'è giallo, rumoreggia “San Siro”, protestano i rossoneri in campo.

45' + 1' - Colpo di testa di Baschirotto dall'angolo, deviato in traiettoria, parata di Maignan che in uscita travolge Di Francesco che protesta vistosamente, ma non c'è nulla, azione del tutto normale per un portiere in uscita. Qualche scaramuccia tra i calciatori, c'è nervosismo.

45' - Angolo Lecce.

44' - Ci saranno 3 minuti di recupero, recupero corposo giustamente in considerazione di quanto è accaduto in questa 1° frazione di gioco e delle tante interruzioni importanti che ci siamo lasciati alle spalle.

43' - Banda accelera, “scarico” su Gallo che crossa al centro, male, troppo sul secondo palo dove Blin in scivolata alla disperata prova a ribaltare ancora l'azione ma il pallone finisce sul fondo.

42' - Crosso morbido di Diaz troppo su Falcone che blocca.

40' - GOL MILAN! Dall'angolo, battuto corto, non è molto rapido il Lecce nel leggere il cambio di schema, tocco per Tonali che crossa nel mezzo dove Leao è marcato dal più basso di tutti, Gendrey… Il lusitano sale in cielo e di testa batte Falcone. Milan-Lecce 1-0.

39' - Angolo Milan.

38' - Rischia grosso ancora il Lecce in piena area: “sportellate” Gendrey-Leao, con il francese che tira la maglia al portoghese, in maniera però non vistosa. Non basta per il rigore, Chiffi dice che si può continuare, “San Siro” e Pioli protestano. Azione nata da un'iniziativa di Rebic.

37' - Belle immagini da “San Siro”: Ceesay si guadagna un fallo, una semplice punizione vincendo un duello, ed esulta in maniera vistosa, caricandosi.

36' - Caos in area Lecce: pallone vagante, Gallo di testa la appoggia lenta per Baschirotto che alla fine lo “spara” via nell'iperspazio…

35' - Cross di Kalulu da destra, colpo di testa di Umtiti che allontana la minaccia.

33' - Intervento ruvido di Blin su Hernandez, che comunque si rialza, dolorante ma si rialza.

32' - Colpo di testa di Rebic su lancio lungo a scavalcare di Krunic: soluzione all'indietro verso la porta a scavalcare Falcone che però ci arriva e blocca. E' anche posizione di fuorigioco per Rebic. Tutto inutile.

30' - E' andata via la prima mezz'ora di questo Milan-Lecce: Pioli si dimena in panchina, chiede ai suoi di essere più veloci, meno compassati. Questo gioco tutto sommato leggibile fa bene al Lecce.

27' - Altro show di Banda che parte e lascia sul posto Kalulu. Fallo netto di Thiaw che lo butta giù. Ammonito.

22' - Destro dalla media distanza di Oudin, Maignan in due tempi.

20' - Il Lecce prende fiducia sugli errori altrui: Tomori prima anticipa Banda, poi l'esterno offensivo del Lecce manda al tappeto Kalulu ma sbaglia come spesso accade il passaggio verso il centro dell'area.

19' - Palo di Banda! Clamoroso a “San Siro”, Di Francesco per il centro, lo zambiano coglie il palo di testa!

18' - Oudin mette nel mezzo, scivolata in chiusura di Thiaw che anticipa Banda. Bene il francese del Lecce.

17' - Dopo un'analisi rapida del video davanti al monitor Chiffi revoca il calcio di rigore in favore del Milan.

16' - Rigore in favore del Milan! Baschirotto sembra anticipare Hernandez in una delle sue solite volate (capelli fucsia oggi per il capitano del Milan…), Chiffi intravede un pestone del difensore giallorosso sul francese e indica il dischetto. Grandi proteste del Lecce, Chiffi sarà certamente confortato dalla Sala VAR per prendere questa decisione pesantissima.

14' - Preme il Milan: tiro deviato di Tonali, Falcone si distende per respingere e dopo un cross successivo ci mette il pugno per allontanare alla meglio. Molto male, visto che Leao avrebbe un rigore in movimento che il portoghese inspiegabilmente spreca perdendo il tempo per tirare in porta.

13' - Hernandez cerca e trova Rebic dal fondo, controllo non perfetto del croato in piena area, Hjulmand evita il peggio e allontana.

12' - Oudin recupera un pallone interessante, subito un cross per Banda, Maignan esce e fa buona guardia.

11' - Lancio con il contagiri di Maignan per Leao. Gendrey chiude di testa.

10' - Fa fatica in questa fase il Lecce che sta perdendo rapidamente metri.

7' - Rimessa laterale offensiva per il Milan: con le mani Kalulu dentro l'area, arriva per primo Falcone in presa.

5' - Primi 5 di gara con tanto ordine del Lecce e Milan che cerca di “annusare” la preda…

3' - Prima iniziativa rossonera, a “caccia” di Messias. Senza esito.

1' - Baroni lascia fuori il diffidato Strefezza ma si gioca la carta degli altri diffidati Gendrey e Banda. Ancora un'opportunità da mezz'ala per Oudin con l'esclusione di Gonzalez, braccio destro dell'attacco diventa Di Francesco con l'inserimento di Banda dal 1° minuto dall'altra parte. Milan con la formazione esattamente annunciata alla vigilia anche dalle nostre cronache, con Kalulu che vince il ballottaggio con Florenzi per una maglia a destra e lascia così un posto da centrale libero per l'inserimento di Thiaw nell'undici titolare.

Commenti

UN LECCE RIVOLUZIONATO per "assaltare" il "DIAVOLO"? Le probabili scelte di Baroni
LEAO IMPIETOSO PER IL LECCE: "non vincevamo in casa da febbraio, non segnavo da novembre. Trovata la partita giusta"