News

GALLO e VERA RAMIREZ, BOCCIATURA DURA: arriva BARRECA (Monaco) per dare esperienza al Lecce

Il terzino sinistro in arrivo in prestito dai monegaschi: i dettagli e la scheda del calciatore

LECCE - Né Gallo né Vera Ramirez, la sinistra difensiva non convince Baroni e l'area mercato del Lecce.

Per questo sono ore decisive per arrivare al prestito secco dai francesi del Monaco dell'ex azzurro Under 21 Antonio Barreca, uno che sembrava un predestinato ma che lasciata l'Italia è finito nel dimenticatoio, giocando poco negli ultimi anni.

Classe 1995, torinese e vivaio del Torino, Barreca è reduce dal prestito alla Fiorentina dove ha raccolto solo 3 presenze in A e una in Coppa Italia nell'ultima stagione. L'anno precedente, quello del coronavirus, altro prestito ma al Genoa, con 19 gettoni tra campionato e Coppa Italia.

Al Monaco Barreca non sembra aver convinto: è arrivato in Francia nell'estate 2018 nell'affare che ha portato al Torino Meité firmando un accordo di ben 5 anni, ma ha vestito solo sette volte la maglia biancorossa del club del Principato di Monaco. Poi una sola presenza in prestito al Newcastle, in Premier League in Inghilterra, prima del tour di cui abbiamo già parlato tra Genoa e Firenze.

Nel suo percorso Barreca ha vestito da giovanissimo anche le maglie di Cittadella e Cagliari, immediatamente dopo le giovanili del Torino e prima di rientrare proprio in granata per la definitiva consacrazione, la Nazionale Under 21 (terzo posto agli Europei di Polonia 2017, complessivamente 13 presenze) e la cessione all'estero.

Commenti

ALTRA SEDUTA, ecco come è andata. INFORTUNIO BLIN: tempi e situazione. Niente Como
TORNA A LECCE DA "COLPACCIO"! Di Mariano firma per tre anni, è fatta