News

Qui Pisa-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi sconfitti allo stadio "Arena Garibaldi": si ferma la serie di risultati utili consecutivi. La nostra diretta

PISA - Sin qui, sino a questa 17° giornata della Serie B, è la partita delle partite, la super-sfida al vertice della cadetteria. Non serve altro in presentazione.

Buon pomeriggio dalla cornice dello stadio “Arena Garibaldi”, è Pisa-Lecce, SoloLecce.it come sempre c'è.

Dal primo all'ultimo minuto seguiremo questo impegno dei giallorossi in diretta, in tempo reale, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 16.15).

Pisa (4-3-2-1): Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Toure, Nagy, Mastinu; Gucher, Marin; Masucci. Allenatore D'Angelo.

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Dermaku, Lucioni, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Di Mariano. Allenatore Baroni.

Arbitro: Orsato di Schio (Giallatini-Preti, IV Ufficiale Bitonti, VAR Abisso, AVAR Galetto).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE A PISA, PISA-LECCE 1-0.

90' + 2' - Acrobazia improbabile di Rodriguez Delgado che sull'ennesimo angolo del Lecce riceve una sponda di Lucioni ma conclude alto.

90' + 1' - Ancora angolo Lecce.

90' - Angolo Lecce: doppia conclusione di Rodriguez Delgado, respinta, e di Listkowski, parata da Livieri.

89' - Ci saranno quattro minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Angolo che si concretizza in un altro colpo di testa debole di Lucioni, tra le braccia di Livieri.

87' - Angolo Lecce, conquistato da Rodriguez Delgado.

86' - Ammonito Calabresi nel Lecce.

85' - Occasionissima Lecce: Rodriguez Delgado questa volta si allunga in tempo a destra sin sul fondo per arpionare un pallone col destro che attraversa tutta l'area piccola, tagliando fuori anche il portiere, senza che arrivi nessun giallorosso a spingerla in porta.

84' - Dentro Calabresi per Gendrey nel Lecce.

82' - Listkowski, subito lui! Duetto con Gallo e pallone da quest'ultimo verso Strefezza che con una sassata con il sinistro sfiora la traversa. Sfortunato il Lecce in questa occasione.

81' - Dentro Helgason e Listkowski nel Lecce, fuori Majer e Olivieri.

80' - "Divora” adesso Sibilli! Lanciatissimo verso la porta di Gabriel l'autore del vantaggio pisano spreca con il destro fuori.

79' - Ammonito Majer Nel Lecce.

78' - Marsura salta Gendrey, sterza al centro, prova il tiro, a lato.

76' - Butta via il pari il Lecce, incredibilmente! Numero di Gallo che con un tunnel salta Toure di netto, cross addirittura di esterno, perfetto dell'ex Palermo, colpo di testa in area piccola tutto solo davanti al portiere di Gargiulo che conclude tra le braccia di Livieri.

75' - Altro angolo Lecce, conquistato da Gendrey: cross di Strefezza per la testa di Hjulmand che indirizza male verso la porta, sul fondo.

74' - Dalla bandierina Strefezza, senza gloria per il Lecce.

73' - Rodriguez Delgado, aggancia e si defila, conquista un angolo.

71' - Si allunga in posizione di attaccante esterno sinistro Rodriguez Delgado, il suo cross arriva solo dopo che il pallone è uscito sul fondo. Calcio di rinvio Pisa.

68' - Punizione messa nel mezzo, testa di Lucioni debole, Livieri blocca.

67' - Calcio di punizione dal limite per il Lecce: fallo ai danni di Strefezza, a un ciuffo d'erba dall'ingresso in area. Qualche centimetro altro e sarebbe stato rigore.

66' - Calcio d'angolo Lecce, senza pericoli.

65' - Dentro Lucca e Marsura nel Pisa, fuori Masucci e Gucher.

64' - Angolo Pisa: Beruatto col sinistro dalla bandierina, allontana Gendrey, subendo anche fallo.

63' - Pronto Lucca a bordo campo, assieme a Marsura: anche D'Angelo opererà dei cambi.

60' - Pronti Gallo e Rodriguez Delgado nel Lecce: fuori Barreca e Di Mariano.

59' - GOL PISA! Arriva il preziosismo di Sibilli: punizione da sinistra del Pisa, pallone nel mezzo, Gendrey salta bene di testa e ricaccia fuori, arriva come un fulmine Sibilli sulla seconda palla, destro all'incrocio dei pali che tocca la traversa e si infila in porta. Pisa-Lecce 1-0.

56' - Sinistro fiacco di Beruatto, Pisa comunque che sta prendendo il comando di questa ripresa.

54' - Molto male il francesino esterno difensivo del Lecce, oggi: dalle sue parti arrivano solo guai.

53' - Questione di millimetri in soccorso di Gendrey: entrata in ritardo clamoroso in area su Beruatto, rigore non concesso da Orsato. Lunghissimo consulto con la Sala VAR: in partenza c'è un fuorigioco di pochissimi centimetri in fase di partenza dell'azione.

51' - Punizione di Majer gettata via: Livieri in presa raccoglie facile.

50' - Giallo per Nagy che ferma Strefezza come può.

49' - Schema Pisa dall'angolo: cross sul primo palo per il colpo di testa di Birindelli alto di pochissimo sulla traversa.

48' - Incursione di Marin, angolo Pisa.

47' - Ingenuità Olivieri che all'altezza della bandierina del calcio d'angolo si fa “pescare” in fuorigioco.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, PISA-LECCE 0-0.

45' + 1' - Primo tempo che nella fase di recupero sta scorrendo via senza sussulti: squadre che si rispettano e temono molto.

45' - Ci saranno due minuti di recupero, segnalati in questo istante.

43' - Maledetta costruzione dal basso! Majer e Hjulmand gestiscono un pallone innocuo con troppa superficialità sulla pressione del Pisa che si lancia in contropiede tre contro due, Masucci entra in area e cerca l'assist su Sibilli, anticipato da Dermaku. Che brivido!

40' - Angolo Lecce, senza esito.

38' - “Ceck” anche qui terminato: non è rigore per il Lecce.

37' - Protesta il Lecce: su cross di Strefezza che si era liberato con una “ruleta” pallone toccato con il braccio molto ravvicinato al resto del corpo da parte di Beruatto.

35' - Primo angolo conquistato e buttato via dal Pisa: in traiettoria il pallone esce fuori dal terreno di gioco. Calcio di rinvio Lecce.

33' - Punizione Pisa, doppio tentativo di Leverbe, senza pericoli per Gabriel.

31' - Cross di Birindelli, Gabriel in uscita c'è, come c'è fallo su di lui di Masucci. Punizione difensiva per il Lecce.

30' - “Arena Garibaldi” che “bolle” di entusiasmo: entrano gli ultras, dopo mezz'ora di protesta per i limiti di capienza e strutturali dello stadio.

29' - Altro brutto fallo Lecce, questa volta di Barreca: giallo anche per lui.

28' - Lucioni può rientrare: si gioca nuovamente in parità numerica.

27' - Si riprende con il Lecce in dieci: a Lucioni tampone al naso per arginare una fuoriuscita di sangue e alcuni secondi preziosi persi per cambiare maglietta, sporca di sangue.

26' - Gioco fermo dopo una sbracciata di Masucci su Lucioni: soccorsi per il capitano del Lecce, colpo del tutto fortuito, su gioco aereo.

25' - Lecce che “divora”: cross di Gendrey nel mezzo, Olivieri è solo davanti al portiere dritto per dritto, ma sceglie la strada della scivolata di prima intenzione. Colpo goffo, che finisce la sua corsa debole.

23' - Angolo Lecce, senza esito.

22' - Tiro con il sinistro sul primo palo, debole, di Olivieri. Per Livieri non ci sono problemi. Azione avviata da Hjulmand.

21' - Ammonito Gucher, partita nervosa, già due gialli e mezzo verrebbe da dire, vista l'entità dell'entrataccia di Hjulmand.

20' - Non ce la fa Mastinu, toccato molto duro da Hjulmand. Dentro Sibilli. L'ha scampata il Lecce, che avrebbe dovuto giocare settanta minuti in dieci per l'intervento scellerato di Hjulmand.

18' - “Ceck” terminato tra arbitro e Sala VAR: salvato dal rosso Hjulmand.

17' - Decisione giusta di Orsato che ferma un'azione del Lecce per un intervento di Hjulmand “arancione”, brutto, ai danni di un avversario, direttamente sulla gamba sinistra dell'avversario. Solo giallo per Hjulmand.

16' - Olivieri lavora un pallone sulla mancina, cerca Strefezza e Di Mariano nel mezzo, ma trova l'uscita con i pugni di Livieri.

14' - Dal calcio d'angolo flipper in area del Pisa, a Lucioni non riesce la stoccata col sinistro in piena area, “murato” dalla difesa neroazzurra.

13' - Ancora angolo Lecce.

11' - Strefezza, altra apertura precisa in zona Gendrey, cross “sballato” del francese, che finisce sul fondo con la disperazione di Baroni che aveva intravisto una bella opportunità per il Lecce. Azione avviata da Majer e Hjulmand, bene a centrocampo in questa fase.

8' - Controllo con un braccio di Gendrey che si “aggiusta” un cambio di gioco dalle sue parti. C'è Orsato che ferma tutto.

5' - Un fuorigioco ferma il Lecce: aveva salvato tutto la difesa del Pisa con un intervento alla disperata sulla linea dopo una conclusione di Di Mariano, scattato però oltre l'ultimo difendente. Lecce che replica subito, ma non trova la porta.

4' - Angolo conquistato e sprecato dal Lecce.

3' - Indecisione di Gabriel che resta a metà strada su un'uscita, pallonetto di Marin che finisce di poco a lato a porta sguarnita. Grave errore di lettura del portiere del Lecce e di Hjulmand che era lì in copertura e si è fatto “bruciare” dall'inserimento del centrocampista rumeno del Pisa.

2' - Primissime battute con un “travolgente” settore Ospiti: Ultrà Lecce dominanti in questa fase, si gioca in casa.

1' - Lecce con Strefezza e Di Mariano subito, poi si vedrà, eventualmente sarà staffetta (Rodriguez Delgado ancora fuori dall'undici di partenza). Il ballottaggio sulla corsia sinistra difensiva lo vince Barreca, lo vince l'elemento più d'esperienza rispetto all'esuberanza del giovane Gallo. Anche Gargiulo è recuperato. Per il Pisa solo panchina per Lucca: parte Masucci in avanti, con Gucher e Marin a sostegno. A centrocampo il ballottaggio per una maglia lo vince Toure che lascia a terra Sibilli, inizialmente in panchina. La vera sorpresa arriva all'ultimo istante: non ce la fa il brasiliano Nicolas: in porta va il debuttante Livieri. Si giocherà davanti a una bellissima cornice di pubblico, tutto esaurito il settore Ospiti giallorosso (limite della capienza 500 spettatori).

Commenti

"Toccatine" alla sposa del suo migliore amico: testimone di nozze condannato. LA SENTENZA
COSI' FA MALE, LECCE! Moscio, poco cattivo e rinunciatario: l'esame lo supera il Pisa. LA CRONACA