News

ROMPICAPO PLAY OFF, la strada per il MONDIALE è un rebus. Sul cammino dell'Italia Ramadani e Berisha?

I 2 giallorossi ieri in panchina in Armenia nella vittoria che ha dato all'Albania 3 punti d'oro verso gli spareggi

14.11.2025 09:45

ZIMBRU - Con 2 misere reti maturate nel finale e un 2-0 che di fatto fa alzare bandiera bianca nel confronto a distanza sulla differenza reti con la “lepre” del girone, la Norvegia, l'Italia di Gattuso si tuffa mentalmente nella girandola play off attraverso la quale un'altra europea tra 16 pretendenti andrà al Mondiale americano di Stati Uniti, Canada e Messico.

Le 16 squadre dei play off saranno inserite in 4 fasce: le 12 seconde dei gironi saranno sistemate in fascia in base al ranking FIFA, dove l'Italia è davanti a tutte le sue potenziali avversari, le altre in base al ranking sempre, nei posti rimanenti.

A quel punto il sorteggio abbinerà per la SemiFinale le squadre della 1° fascia a quelle della 4° fascia e quelle della 2° a quelle della 3°. In SemiFinale chi sarà nella fascia più alta giocherà in casa l'andata, mentre la Finale sarà affidata a un altro sorteggio anche dell'ordine di gara tra andata e ritorno.

Per come si sono messe le varie classifiche dei gironi europei l'Italia potrebbe ritrovare sul suo cammino verso il Mondiale l'Albania di Ramadani e Berisha, ieri sera entrambi in panchina tenuti fuori da Armenia-Albania 0-2.

Commenti

PENEV, GIORNATA DA RICORDARE! Il "baby" prodigio del Lecce a 17 anni fa l'esordio con l'Under 19 bulgara
STICCHI DAMIANI ALLA SOSTA: "siamo in linea con il percorso. Senza plusvalenze non sopravviviamo in A"