News

Qui Lecce-Pisa: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Tremenda sconfitta per i giallorossi, mai in partita con i toscani: ecco come è andata

LECCE - Il Lecce delle rotazioni in avanti, con tante sorprese nella formazione iniziale, affronta il Pisa di D'Angelo e chiede ai toscani punti pesanti dopo tre pareggi di fila che hanno rallentato la marcia giallorossa.

Buon pomeriggio dalle porte chiuse dello stadio "Via del Mare" di Lecce, è la 13' di B, è Lecce-Pisa, una sfida dal sapore antico e che ha segnato tanti momenti importanti delle due squadre nel passato.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in tempo reale, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conosere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 14).

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Listkowski; Stepinski, Falco. Allenatore Lanna.

Pisa (4-3-1-1): Perilli; Belli, Caracciolo, Benedetti, Pisano; De Vitis, Gucher, Marin; Soddimo; Palombi, Vido. Allenatore D'Angelo.

Arbitro: Sacchi di Macerata (Mastrodonato-Di Monte, IV Ufficiale Robilotta).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 3' - FINALE AL "VIA DEL MARE", LECCE-PISA 0-3.

89' - Tre minuti di recupero, segnalati in questo istante: pura accademia per il Pisa davanti a un Lecce senza sangue.

88' - Partita che si trascina stancamente verso il fischio finale.

86' - Cambio doppio per spezzare i ritmi del Pisa: D'Angelo non vuole rischiare niente, spezzetta il gioco. Dentro Meroni e Quaini, fuori Palombi e De Vitis. Esordio assoluto in B per Quaini.

83' - Cambio "premio" nel Pisa: dentro l'eterno Masucci che a fine stagione avrà 37 anni, fuori Vido.

82' - Solita azione alla Falco: stop, sterzata e tiro. Una caramella per Perilli che blocca facile.

80' - Conclusione di Coda sull'esterno della rete, su assist di Mancosu.

76' - Mamma mia che colabrodo: Lucioni regala un appoggio difensivo a Sibilli, che cerca Palombi al centro dell'area, dove Meccariello anticipa tutti, anche Gabriel, e sfiora l'autorete.

75' - Doppio cambio Lecce: fuori Henderson e Paganini, oggi molto male, dentro Maselli e Majer.

74' - Lecce che ha tirato i remi in barca. Altro angolo senza esito, colpo di testa di Paganini su cross di Mancosu, alto.

69' - Lecce che recrimina un calcio di rigore inesistente, per un tocco di De Vitis con il braccio in una disperata chiusura difensiva su cross teso di Calderoni respinto da Caracciolo addosso al compagno di squadra. Situazione del tutto non punibile.

68' - GOL PISA! Sibilli di destro dalla distanza con un gioiello strappa le ultime ragnatele dagli angolini della porta di Gabriel, oggi trafitto da bellissime conclusioni precise. Assist di Palombi. Lecce-Pisa 0-3.

66' - Cambiano tre protagonisti in campo: dentro Sibilli e Siega per Gucher, stremato e migliore in campo, e Soddimo. Cambia anche Lanna con Pettinari per Stepinski, non pervenuto.

65' - Destro rabbioso di Henderson dalla distanza, Perilli non è pulito nella deviazione, ma la parata sostanzialmente c'è.

63' - Sconcertante Lecce: Vido si "beve" Lucioni partendo in ritardo su un pallone e arrivando in anticipo, solo davanti al portiere, diagonale respinto da Gabriel che evita l'umiliazione al Lecce.

62' - Stepinski fa l'uomo-assist, cross al centro per Coda, anticipato.

61' - Lecce che si affida a Falco nelle sue iniziative, ma il numero dieci giallorosso passa più tempo a terra a recriminare falli inesistenti che in piedi. Davvero modesto il suo apporto.

60' - Mancosu, occasionissima! Destro che "gira" bene dal limite dell'area, ma finisce di un soffio alla sinistra di Perilli, accanto al palo, sul fondo.

58' - Vido, assist per Gucher che di controbalzo di destro dal limite dell'area impegna ancora Gabriel in tuffo.

56' - Pisa dominante in questo scorcio di partita. Vido in profondità lancia Palombi nell'uno contro uno con Gabriel, solo davanti al portiere. Si allunga il pallone nella corsa l'ex Lecce che comunque aveva bruciato tutti i difensori giallorossi sulla corsa. Alla fine arriva prima Gabriel in uscita.

54' - Coda, conclusione imprecisa su assist di Henderson. Peccato, c'era Adjapong meglio piazzato che reclamava il pallone.

53' - Non disdegna di farsi avanti il Pisa, molto più concreto del fumoso Lecce: conclusione di Palombi col destro sul secondo palo, ci arriva Gabriel in tuffo.

52' - Pisa a un passo dal tris: Vido dalla sinistra penetra come una lama nel burro, cross tagliato deviato in traiettoria che attraversa tutta la porta giallorossa senza insaccarsi. La chiusura "sporca" di Meccariello è efficace anche se pericolosissima.

50' - Lecce vicino al gol: Adjapong chiude in sforbiciata un'azione insistita del Lecce, con un tiro di Mancosu dal cuore dell'area deviato dalla muraglia difensiva del Pisa. Dalla deviazione di Benedetti il pallone vagante raggiunge come detto Adjapong che in sforbiciata sbilenca chiude sul fondo.

49' - Sono trascorsi quattro minuti di nulla assoluto. Ritmi da oratorio per il Lecce, al Pisa va bene così.

46' - Si riparte con Mancosu e Coda per Listkowski e Tachtsidis. Mancosu che va a fare la mezz'ala, con Falco che si sposta trequartista dietro a due punte.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-PISA 0-2.

44' - Non ci sarà recupero, non arriva nessuna segnalazione da bordo campo.

43' - Altra apertura senza efficacia da Henderson verso Calderoni. E' lunga, fuori.

42' - Lecce che passa anche al piano di riserva, un lungo lancio a cercare di servire Falco davanti al portiere. Troppo forte il rilancio, bloccato da Perilli.

41' - Assedio Lecce sull'angolo, ma arriva Palombi che "spara" via lontanissimo dove c'è solo Gabriel. Henderson, Paganini e Lucioni avevano provato la stoccata sugli sviluppi dell'angolo.

40' - Angolo conquistato dal Lecce: cross di Paganini deviato sul fondo.

39' - Penetrazione da destra di Adjapong che si accentra e trova una deviazione della difesa del Pisa che mette in banca il pallone, tra le braccia del suo portiere.

38' - Cross di Calderoni che di fatto la butta via senza senso, lontanissima.

37' - Falco, sinistro alto, potente ma fuori misura, su assist di Tachtsidis che ora sta salendo di rendimento, anche perchè fare peggio del suo avvio di gara era impossibile.

36' - Lecce che ci riprova con Calderoni che rimette nel mezzo, Caracciolo chiude in anticipo su Stepinski.

34' - Altro angolo conquistato dal Lecce: tutto fermo sugli sviluppi, Paganini lanciato dal cross di Tachtsidis è in fuorigioco.

32' - Un paio di tentativi di Falco, sempre defilato questa volta sulla destra, senza che il pallone arrivi nel mezzo.

30' - Si alzano dalla panchina Mancosu e Coda che iniziano già la fase di riscaldamento.

29' - Fallo di Lucioni su Gucher al limite dell'area in posizione però leggermente defilata: ci sarà punizione per il Pisa.

28' - Tachtsidis perde un pallone sanguinoso, si avventa Vido che con il destro trova l'angolo. Deviazione in traiettoria di Meccariello che alla fine dell'azione è una furia con Tachtsidis...

27' - Ammonito Listkowski per un fallo in una ripartenza dei toscani. Fallo brutto.

25' - Lecce che non sfrutta l'angolo. Marin in chiusura ha la meglio.

24' - Grandissima occasione per il Lecce: Stepinski riceve da Paganini e regala un assist perfetto a Henderson in penetrazione in area, davanti al portiere. Si distende in tuffo il portiere del Pisa che mette in angolo e evita che il Lecce possa rientrare in partita.

22' - Vido chiude tutto sull'angolo battuto da Henderson.

21' - Sinistro di Listkowski dal limite dell'area, deviato in angolo in traiettoria.

20' - Occasionissima Lecce: Calderoni al cross, Paganini da pochi passi, al limite dell'area piccola, non inquadra la porta.

19' - GOL PISA! Tachtsidis perde un pallone criminale nella mediana giallorossa: Gucher avanza e trova un gol splendido, accarezzando anche il palo alla sinistra di Gabriel, che non può arrivarci. Lecce-Pisa 0-2.

16' - Colpo di testa di Paganini, alto: questa volta è interessante l'iniziativa del Lecce che almeno arriva ad un tiro vero e proprio, dopo un quarto d'ora di gioco. Tachtsidis detta i tempi per Henderson che serve Calderoni, il cross è dell'ex Novara e Bari.

15' - Pallone inarrivabile per Palombi su un rilancio veloce in area del Lecce. Il Pisa gioca così: scavalca costantemente la mediana e cerca l'errore della difesa del Lecce.

14' - Lecce che ci prova senza molta convinzione: Falco appoggia nel vuoto assoluto, perdendo un pallone.

13' - Falco, cross morbido e senza pericolosità.

11' - Marin "pesca" Vido, alla fine chiude tutto Calderoni in angolo. Dalla bandierina nuovo tentativo a vuoto degli ospiti.

9' - Angolo senza sviluppi per i neroazzurri, oggi in completo verde.

8' - Gabriel salva tutto: iniziativa dell'ex Palombi, assist di Gucher, alimentato da Vido. Nasce tutto da un recupero palla su Calderoni, male in questa occasione: conclusione sul primo palo deviata in angolo dal portiere giallorosso.

7' - Ammonito Marin per un fallo sullo sgusciante Falco che provava a destreggiarsi nel centrocampo avversario.

5' - Altro potenziale "buco" difensivo giallorosso, in situazione fotocopia rispetto alla precedente. Questa volta Meccariello chiude tutto in maniera tempestiva.

2' - GOL PISA! Lancio lungo e innocuio a scavalcare il centrocampo da parte della difesa del Pisa, "buco" tremendo di Lucioni che si sposta e lascia "lisciare" il pallone a Meccariello, Soddimo davanti a Gabriel lo batte comodo. Assist (o meglio lancio lungo...) di Marin. Lecce-Pisa 0-1.

1' - Lecce con due sorprese dal primo minuto: fuori il capocannoniere del campionato Coda e il trequartista "principe" della B Mancosu, dentro Falco nel tandem d'attacco con Stepinski e Listkowski dietro le punte. Pisa più coperto del previsto: va fuori una punta dalla formazione annunciata alla vigilia (l'ex Marconi), dentro Soddimo a dare linfa all'attacco toscano. Davanti c'è comunque un altro ex, Palombi, con il "figlio d'arte" De Vitis ad ispirare la manovra.

Commenti

SALERNITANA: pari a Frosinone, ma il tecnico BOCCHINI punzecchia il Lecce. Le sue parole
Questo Lecce è meglio che CHIEDA SCUSA. Imbarazzante e senza sangue: il Pisa passeggia. La cronaca