News

Qui Reggina-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Sconfitta "drammatica" per i contorni in classifica per il Lecce, che cade a Reggio Calabria 1-0. La nostra diretta

REGGIO CALABRIA - L'Everest del campionato, l'ultimo Gran Premio della Montagna del lungo “Giro d'Italia” che ci ha visti al fianco dei giallorossi in questa ennesima stagione.

Buona Pasquetta da SoloLecce.it! Buona Pasquetta da Reggio Calabria, è Reggina-Lecce, è la 35' di B, ma questa vale mezzo campionato…

SoloLecce.it seguirà come sempre questo impegno dei giallorossi in tempo reale, azione dopo azione e speriamo emozione dopo emozione. In contemporanea vi offriremo i cambi di risultato di Cremonese-Cosenza e Pordenone-Benevento, le due partite di maggiore interesse per la classifica del Lecce che si giocano in contemporanea a questa sfida del “Granillo”.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Reggina (3-5-2): Turati; Cionek, Amione, Loiacono; Lombardi, Bianchi, Crisetig, Kupisz, Di Chiara; Rivas, Folorunsho. Allenatore Stellone.

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Tuia, Lucioni, Barreca; Helgason, Hjulmand, Bjorkengren; Strefezza, Coda, Di Mariano. Allenatore Baroni.

Arbitro: Fourneau di Roma 1 (Capaldo-Fontemurato, IV Ufficiale Madonia, VAR Dionisi, AVAR Pagnotta).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 7' - FINALE AL "GRANILLO", REGGINA-LECCE 1-0.

90' + 6' - Calcio di punizione ancora provato da Coda, alza sulla traversa la barriera della Reggina, ma non ci sarà tempo per battere l'angolo.

90' + 5' - Calcio di punizione interessante conquistato dal Lecce dal limite dell'area, con Ragusa.

90' + 4' - Rivas si trascina un pallone sul fondo, sempre con la Reggina in avanti. Sono finite anche le bombole d'ossigeno per i giallorossi, indecenti oggi.

90' + 3' - E' finita a Cremona, Cremonese-Cosenza 3-1.

90' + 2' - Reggina sbarazzina in avanti, penetra da sinistra in area dal lato corto, Tuia evita il peggio in scivolata chiudendo tutto.

90' - Calabresi dalla distanza, destro alto, dopo un cross di Gallo ricacciato via dalla difesa della Reggina.

89' - Ci saranno sei minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - "Liscio" di Calabresi che non riesce a mettere nel mezzo un pallone, mancandolo. Ripartenza Reggina con Rivas che fa fallo su Hjulmand, poi allontana il pallone. Giallo per l'ex giovanili Inter.

87' - E' già finita a Lignano Sabbiadoro: Pordenone-Benevento 1-4.

86' - Conclusione di Bianchi dopo un gran bel controllo e tiro: bella parata di Gabriel, ma è tutto fermo, è stato ravvisato fuorigioco.

85' - Fallo imprudente di Ragusa che nello slancio spinge via Ejjaki al limite dell'area. Un fischio, giusto, interrompe un'altra iniziativa del Lecce.

84' - Iniziativa di Ragusa, colpo di testa debole di Coda.

83' - A Pordenone rete della bandiera dei "ramarri". Pordenone-Benevento 1-4.

82' - Disastro Lecce! Cross di Asencio per l'area piccola, esce male Turati che lascia la porta vuota, Rodriguez Delgado fa la sponda per Coda che stringe troppo sul primo palo e a porta vuota trova l'esterno della rete. Che disperazione per Coda che si tiene le mani tra i capelli.

81' - Fuori Strefezza e Bjorkengren nel Lecce, dentro Ragusa e Gargiulo.

80' - Gallo, riceve e va: cross teso per il centro, non ci arriva di testa Asencio per un soffio.

79' - Prova un'altra perla da centrocampo a pallonetto Montalto (dopo quello nel derby vinto dalla Reggina con il Crotone). Questa volta il pallone è sul fondo.

77' - Dentro Giraudo per Amione. Giraudo non è un centrale, ma un difensore laterale, Reggina completamente improvvisata in difesa, ma non è abbastanza per un Lecce davvero squallido.

76' - Cross di Rodriguez Delgado, "caramelle" per Turati che blocca. Si è ripreso con Amione che uscirà a breve, sta stringendo i denti.

75' - Amione a terra. Gioco fermo.

74' - Il gioco è ripreso, anche se il Lecce non sembra avere quel "fuoco" dentro utile a ribaltare questa partita.

73' - Dentro Ejjaki nella Reggina, fuori Folorunsho che ha finito la benzina.

72' - Gioco fermo per soccorrere Folorunsho, che sembra accusare dei crampi dopo un grande dispendio energetico.

71' - Dentro Asencio nel Lecce per Di Mariano, fuori Kupisz per Adjapong nella Reggina che sostituisce anche Lombardi con una punta classica, Montalto. Ancora più offensiva la formazione di Stellone.

70' - Angolo Lecce: colpo di testa di Calabresi sugli sviluppi, facile per Turati che blocca.

69' - Quarto gol del Benevento a Pordenone.

68' - Loiacono in proiezione offensiva manca il pallone al limite dell'area alla fine di un contropiede della Reggina, nato da un pallone perso di Di Mariano.

67' - A Lignano Sabbiadoro Benevento 3-0 sul Pordenone. Lecce che passa indietro anche nella differenza reti con i sanniti, su cui durante la stagione ha avuto anche dieci reti di vantaggio... Intanto qui tacco di Rodriguez Delgado per Coda, tiro smorzato, lento, senza pericoli.

66' - Barriera piena di Coda col destro: punizione buttata via.

65' - Fallo di Di Chiara su Strefezza: calcio di punizione dal limite dell'area per il Lecce.

63' - Ripartenza Folorunsho, Crisetig calcia di prima intenzione, colpisce male, alto.

62' - Tiro di Bjorkengren, alto.

61' - Contropiede Lecce, con contatto Di Mariano-Bianchi, ancata che non è punibile con un calcio di rigore neppure secondo la Sala VAR. Rodriguez Delgado sugli sviluppi aveva cercato coda solo in mezzo all'area, ma una deviazione dell'ultimo marcatore della Reggina aveva salvato ancora una volta i calabresi.

60' - Adesso è un Lecce con il caro buon vecchio 4-4-2, con Strefezza e Di Mariano esterni altissimi in un 4-2-4 offensivo in possesso del pallone. Le punte sono Coda e Rodriguez Delgado.

59' - Ammonito Crisetig, tra i migliori dei suoi.

58' - Occasionissima Lecce, che la butta via! Giallorossi che penetrano in area, cross basso per il cuore dei sedici metri, inspiegabile tunnel di Hjulmand che evita il tiro e lo lascia a un compagno inesistente, perchè non c'è più nessuno alle sue spalle. La Reggina si salva.

57' - Doppio cambio Lecce: fuori Barreca e Helgason, dentro Gallo e Rodriguez Delgado.

55' - Gabriel rilancia male su servizio di Lucioni, Reggina che conquista il pallone e arriva al tiro con Bianchi, a lato. Male sia Lucioni che il portiere del Lecce in questo frangente, ancora una volta balbettante con i piedi il brasiliano.

54' - Calabresi riceve una sventagliata da sinistra a destra, cross o tiro del terzino giallorosso del tutto "sballato" che finisce altissimo.

53' - Apertura dal centro verso Di Mariano a sinistra, anticipo netto della difesa amaranto.

52' - Tuia chiude tutto su Folorunsho alla fine di un bel contropiede imbastito da Kupisz.

49' - Angolo senza sviluppi per i giallorossi. Lucioni anticipa tutti ma trova una conclusione alta sulla traversa.

48' - Traversa Lecce! Strefezza esplode un destro che finisce sul palo lungo di Turati a portiere battuto. Sarà angolo sugli sviluppi per il Lecce, perchè Amione mette sul fondo per non trovare altri guai.

47' - Fermato in fuorigioco Kupisz, Reggina che è ripartita con buon piglio.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, REGGINA-LECCE 1-0.

45' + 1' - GOL REGGINA! Kupisz penetra in area da sinistra tra le belle statuine, destro che trova Gabriel pronto alla respinta, il portiere brasiliano mette il pallone sui piedi di Folorunsho che a porta vuota deve solo appoggiare. Aveva avviato l'azione Crisetig, “accendendo” bene Kupisz. Lecce molto ma molto statico anche in questa occasione. Reggina-Lecce 1-0.

44' - Ci saranno due minuti di recupero, segnalati in questo istante.

43' - Lombardi, ci prova! Ribatte la conclusione con i piedi Gabriel! Pericolosissima la Reggina, altra iniziativa di Di Chiara che aveva avviato l'azione.

42' - Cremonese sul 3-1 con il derelitto Cosenza: è stato solo un breve sogno il nostro…

41' - Ammonito Amione nella Reggina.

40' - Si riparte, dopo lo stop per soccorrere Di Chiara.

39' - Gioco fermo per soccorrere Di Chiara, che però sembra in grado di riprendere il suo posto. Ci sarà un recupero corposo.

38' - Bianchi, gamba alta in ritardo su Bjorkengren in mezzo al traffico del centrocampo. Secondo giallo della gara.

36' - A piccolo consuntivo di questo 1° tempo si può dire che il Lecce deve certamente migliorare soprattutto sulla lettura delle seconde palle, su cui la Reggina arriva bene e fresca atleticamente.

34' - Contropiede Reggina con fallo di Rivas lanciato verso la porta di Gabriel, ai danni di Calabresi. Bene così per il Lecce…

33' - Tutti i risultati, dunque, sono negativi dagli altri campi: tocca al Lecce “svegliarsi”.

32' - L'ha già ribaltata la Cremonese! 2-1 sul Cosenza e lombardi in testa al campionato in virtù degli scontri diretti favorevoli sul Lecce (entrambe le squadre sono a 66 punti).

31' - E' Hjulmand il primo ammonito: in ritardo il danese su Folorunsho, alla fine gli prende la targa con un calcione. Giusto giallo.

30' - Calcio d'angolo senza esito per la Reggina.

29' - Traversa della Reggina! Calcio di punizione dalla destra battuto col sinistro da Di Chiara, colpo di testa maldestro di Coda che colpisce la sua traversa. Angolo amaranto.

27' - Si “addormenta” Calabresi su una ripartenza Lecce, break pericoloso della Reggina, ma il cross di Di Chiara trova la chiusura di Lucioni.

26' - Partita complessivamente noiosa, con poco movimento senza palla di entrambe le squadre. Altro tentativo di Strefezza per Coda, anticipato dalla chiusura di Turati.

25' - Strefezza, cross nel vuoto, lungo per Coda e Di Mariano.

24' - Altra sgroppata di Bjorkengren che cerca il filtrante su Di Mariano: scolastica e facilmente leggibile la scelta della mezzala, chiusura immediata su Di Mariano. Nulla di fatto.

22' - Coda, da centrocampo, con un pallonetto prova a sorprendere Turati. Pallone sul fondo non di tantissimi centimetri… Azione nata da un attacco della Reggina che aveva perso malamente il pallone facendo ribaltare l'azione in favore del Lecce.

21' - Ci riprova il Lecce che vuole guadagnare centimetri in avanti: dialogo Strefezza-Coda, chiude tutto Amione su Coda.

19' - Lecce vicinissimo al gol: Bjorkengren non se la sente di provare la soluzione personale dall'interno dell'area dopo una bella iniziativa tutta sua, si appoggia sui compagni, l'azione perde velocità, alla fine Strefezza “spara” alto con il sinistro.

17' - A Lignano Sabbiadoro è già finita la Pasquetta del Benevento: Pordenone-Benevento 0-2 dopo appena quindici minuti. Sanniti di nuovo prepotentemente in zona A diretta.

16' - Rimette le cose al loro posto la Cremonese: peccato, dura poco il vantaggio cosentino. Cremonese-Cosenza 1-1.

15' - Gran giocata di Helgason che si prende la fascia destra, arriva sul fondo e mette nel mezzo. Respinge via la linea centrale della Reggina.

14' - Altro fallo duro, di Bjorkengren in netto ritardo su Amione: graziato lo svedese, il giallo poteva starci, ampiamente.

13' - Cross al centro in avanti per la Reggina, centrato in pieno l'arbitro, dunque gioco fermo e Reggina che riavrà il pallone restando in zona d'attacco.

10' - Prova Calabresi ad alzare il baricentro del Lecce, cross al centro smorzato dalla buona chiusura di Folorunsho. Non c'è fallo dell'ex Bari e Francavilla, sarà questo un bel duello da quelle parti del terreno di gioco.

8' - Coda, deciso, anche troppo, brutto fallo del bomber giallorosso sul suo marcatore nel tentativo di pressione. Richiamo dall'arbitro, al prossimo contrasto duro sarà giallo.

7' - Abbastanza deludente la risposta di pubblico del tifo reggino che ha già “abbandonato” la squadra al suo scontato finale di stagione. La Curva amaranto è comunque presente con un unico grande striscione che recita “rispetto per la maglia”.

5' - E' la Reggina la protagonista di questo avvio di gara: Di Chiara crea superiorità, scappa via, pallone per Folorunsho che sceglie la finta per un compagno. Chiude tutto, dentro l'area, Hjulmand, con grandissima scelta di tempo. Situazione di grosso pericolo potenziale per il Lecce.

4' - Partenza soft di Reggina e Lecce. Un fuorigioco ferma una bella accelerazione di Folorunsho. Aveva sistemato tutto comunque Gabriel, in uscita bassa con le mani.

3' - A Cremona Cosenza in vantaggio! Cremonese-Cosenza 0-1.

2' - Benevento già davanti a Pordenone (oggi la retrocessione matematica dei friulani). Pordenone-Benevento 0-1.

1' - Lecce con un solo correttivo rispetto alla formazione che SoloLecce.it ha ampiamente annunciato alla vigilia. C'è Barreca a sinistra in difesa, con Gallo (molto positivo nell'ultimo mese) in panchina a tirare il fiato. A centrocampo tocca a Bjorkengren, con in panchina Gargiulo (diversamente apparso abbastanza appannato in questo ultimo scorcio di stagione). Dietro non ci sono dubbi, come abbiamo raccontato in settimana Tuia parte davanti nelle gerarchie, se sta bene fisicamente. Reggina con due “quasi” Lecce, Crisetig e Folorunsho, molto apprezzati da Baroni, con l'ex “vero” Di Chiara alto a sinistra a spingere e l'altro ex Stellone seduto in panchina a guidare i suoi già matematicamente salvi.

Commenti

POCHI DUBBI, ECCO IL LECCE! Giallorossi a Reggio Calabria per SCRIVERE MEZZA STORIA
ZERO IN TUTTO. Un Lecce SENZA PERSONALITA' e IMBARAZZANTE mette il pallino della A in mano alle altre. La cronaca