News

L'AMICHEVOLE. Qui "LIVE" Francavilla-Lecce 0-1

Meno spumeggiante, rapido e incisivo rispetto a quello visto con il Bochum, il Lecce regola la pratica Francavilla di misura. La nostra diretta minuto per minuto

FRANCAVILLA FONTANA - Questo è un altro di quei test “veri”, un'altra tappa del percorso di crescita del Lecce formato Serie A, davanti a un avversario ostico che ci immerge nel clima che noi tutti non abbiamo ancora dimenticato, quello “caldo”, agonistico, sangue e arena della Serie C.

Buona sera dallo stadio “Giovanni Paolo II”, è Francavilla-Lecce, è il quarto impegno amichevole del precampionato del Lecce. SoloLecce.it c'è.

Come sempre seguiremo questo impegno dei giallorossi in diretta, azione dopo azione, con tutte le emozioni che proveremo a trasmettervi dall'impianto brindisino. Soprattutto cercheremo indicazioni tattiche, novità sugli ultimi arrivati, curiosità di campo, quelle che ci piacciono e che vi piacciono tanto.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 1' - FINALE AL “GIOVANNI PAOLO II”, FRANCAVILLA-LECCE 0-1.

89' - Ci sarà un solo minuto di recupero, di pura accademia.

88' - Traversa del Lecce, dell'attivissimo Rodriguez Delgado. Gendrey sta arando la fascia destra, mette dentro un cross a mezz'altezza, perfetto, su cui lo spagnolo è velocissimo al tiro che si stampa sulla parte interna della traversa. Ceesay si ritrova il pallone giusto dopo la respinta del legno, ma trova gli avversari che chiudono tutto.

87' - Finalmente una giocata ariosa del Lecce: Ceesay di sponda su Rodriguez Delgado che trova Avella pronto alla “paratissima” della giornata, una grande risposta. Poi arriva Persson sulla risposta del portiere locale, ma è tutto fermo: fuorigioco segnalato dal primo assistente dell'arbitro.

86' - Ci riprova il Francavilla: Tchetchoua riceve al limite dell'area e conclude. Tiro respinto da Ciucci in traiettoria.

85' - Persson avanza e penetra in azione personale: destro dalla media distanza, da fuori area, sul fondo, sul secondo palo.

84' - Cambi nel Francavilla: Delvino per Idda e Vaugh per Carella.

83' - Cross da destra Lecce, sale in cielo Ceesay che non ci arriva per un soffio. Blocca in uscita il portiere dei brindisini. Assist e iniziativa di Persson a destra.

82' - Rodriguez Delgado cerca e trova Berisha, chiuso in angolo. Angolo poi senza sviluppi.

81' - Triplo cambio Lecce, probabilmente l'ultimo di questo test amichevole: dentro Ciucci per Tuia, Bjorkengren per Helgason e Berisha.

80' - Angolo affidato a Gallo che cerca e trova Ceesay, ma c'è un fischio arbitrale. Tutto fermo, tutto inutile.

79' - Chiuso in angolo Rodriguez Delgado. Lecce all'ennesimo tiro dalla bandierina.

74' - Lecce che deve difendersi, Falcone chiamato alla prima parata che conta. Sinistro di Di Marco dopo un ottimo aggancio e controllo, il portiere giallorosso con il corpo copre lo specchio e para.

72' - Grande impatto sulla ripresa di Gendrey: un altro cross perfetto nel mezzo, Ceesay e Rodriguez Delgado questa volta se lo “mangiano”, restando a guardare soli davanti al portiere. Il pallone scappa via di nuovo.

70' - Uscita sulla trequarti di Falcone che in affanno e in due tempi, anche in scivolata, è costretto a mettere sul fondo un pallone che “scotta”. E' tutto fermo, comunque, per una segnalazione di fuorigioco di Ekuban.

68' - Bel pallone di Gendrey, un cross forte e profondo, dove Ceesay e Rodriguez Delgado non ci arrivano. Soprattutto lo spagnolo, generoso in scivolata, non impatta il pallone per questione di centimetri e si dispera.

66' - Dentro Calabresi per Dermaku nel Lecce. Cambi anche per il Francavilla, Solcia per Miceli e Di Marco per Murilo.

61' - “Girandola” di cambi per Baroni: dentro Gendrey per Baschirotto, Gallo per Frabotta, Persson per Strefezza e Rodriguez Delgado per Listkowski. Primi minuti giallorossi per lo svedese Persson, appena arrivato dalla Roma.

60' - GOL LECCE! Gonzalez di testa, con un bello stacco, raccoglie un cross da sinistra di Listkowski e infila il portiere avversario. Lecce che “spacca” la partita. Azione ispirata ancora una volta da Strefezza che l'ha avviata aprendo su Listkowski. Francavilla-Lecce 0-1.

57' - C'è spazio pure per i cartellini gialli in questa amichevole: sul taccuino dei “cattivi” Dermaku, ammonito.

56' - Iniziativa di Murilo, che non impensierisce Falcone. A tutto campo l'ex Livorno, chiave di collegamento del gioco di Calabro.

55' - Si riscaldano ora Gallo e Gendrey, certamente ci sarà staffetta anche sulle fasce difensive per Baroni che continua un fitto dialogo con i suoi collaboratori tecnici per dare vivacità a questo Lecce un po' lento e appannato.

53' - Frabotta in mischia, ancora in proiezione offensiva, poi questo pallone si alza e viene colpito di testa da Strefezza. Conclusione alta sulla traversa.

52' - Angolo Lecce senza effetti: Tuia conclude alto su battuta del solito Strefezza.

51' - Angolo Lecce.

50' - Salva tutto Falcone con una respinta ravvicinata, ma c'è anche la bandierina su del secondo assistente dell'arbitro che segnala una posizione irregolare. Male Tuia nel mezzo che si è perso i tempi di chiusura di fatto avviando questa azione offensiva del Francavilla.

49' - Cross da sinistra di Frabotta, clamoroso “liscio” di Ceesay che manca il pallone in girata in piena area per concludere in porta.

46' - Si riparte per questa seconda frazione di gioco, con Ceesay per Colombo e Gonzalez per Askildsen nel Lecce. Nel Francavilla Calabro getta nella mischia Mastropietro per Risolo, Perez per Maiorino e Ekuban per Patierno.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, FRANCAVILLA-LECCE 0-0.

45' - Punizione di Strefezza nel mezzo, si avvita Askildsen che di testa manda sopra la traversa.

44' - Ci sarà un solo minuto di recupero, mentre Helgason si spinge ancora sulla destra e viene steso. Punizione Lecce, praticamente un angolo corto.

42' - Accelerano gli esercizi di riscaldamento Gonzalez e Ceesay, saranno certamente protagonisti nella ripresa.

41' - Distribuisce calcio Hjulmand, che “illumina” in zona Listkowski, poi Frabotta si perde nel nulla. Male l'ex Juventus.

38' - Fuorigioco Lecce: fermata un'avanzata giallorossa in zona Frabotta. Bandierina alta del secondo assistente di Vergaro.

37' - “Divora” il Lecce: dall'angolo di Strefezza pallone in area piccola, Colombo tocca a botta sicura, gran risposta del portiere Avella che sulla linea respinge.

36' - Guizzo Strefezza, Caporale chiude in angolo in scivolata.

35' - Lecce decisamente meno brillante che nella precedente uscita con il Bochum, in cui aveva impressionato per velocità di manovra e di pensiero. Comunque sono indicazioni estive, in ogni caso i giallorossi appaiono ordinati almeno nei vari settori, come sempre c'è gran lavoro di Baroni e del suo staff sui singoli reparti.

34' - Risolo e Carella, bel possesso Francavilla, ma senza pericoli per il Lecce. Buona tecnica di base per i ragazzi di Calabro.

32' - Strefezza conquista un altro pallone da una ripartenza sbagliata del Francavilla, cerca l'inserimento di un compagno in avanti, ma sono bravi in anticipo dalle parti dei 3 centrali brindisini.

31' - Angolo senza effetti, c'è il fischio arbitrale per un fallo ai danni del portiere del Francavilla in area piccola.

30' - Frabotta a sinistra, cross teso, Idda si rifugia in angolo.

29' - Per adesso il vero spettacolo sono i 500 sugli spalti del settore Ospiti, dove non stanno zitti un secondo gli Ultrà Lecce, quasi tutti a torso nudo ai 30° di Francavilla Fontana.

27' - Dialogo a sinistra in avanti per il Lecce, dopo un cambio di gioco di Strefezza da destra a sinistra appunto. Si perde nell'ultimo controllo Frabotta, gioco facile per il portiere del Francavilla che si accartoccia e blocca.

25' - Angolo senza sviluppi per il Lecce.

24' - Sulla destra “vola” Helgason, bello spunto, altro cross “tagliato”, basso, messo in angolo provvidenzialmente dalla difesa biancoazzurra.

22' - Prende coraggio il Francavilla che gioca anche di prima con un paio di preziosismi e colpi di tacco da Carella a Idda, ma siamo lontani dalla porta di Falcone.

21' - Da sinistra Listkowski, cross basso e teso, Miceli allontana prima che si avventi sul pallone Colombo.

18' - Gran filtrante dell'ex giovanili del Lecce Risolo che “pesca” la profondità in avanti. Tuia “stringe” sul fondo accompagnando l'avversario oltre la linea. E' calcio di rinvio giallorosso.

15' - Ci prova Hjulmand dalla media distanza, pallone a lato alla destra del portiere.

14' - Lecce in avanti: altro pallone “strappato” alla ripartenza dal basso del Francavilla, centrocampo del Lecce molto attivo, cross da destra di Helgason in direzione Colombo che prova a controllare e girarsi in piena area, ma viene chiuso.

12' - Angolo senza esito, pallone allontanato.

11' - Primo angolo per il Francavilla che si affaccia in avanti.

10' - Altra iniziativa di Frabotta, che scivola sul fondo senza arrivare al cross.

9' - Colombo, ci prova lui: stop, aggiramento dell'avversario (Miceli) e sinistro di prima intenzione. Buona l'idea, anche la meccanica con cui l'ex Milan si destreggia rapido, ma il tiro è alle stelle.

7' - Askildsen recupera un buon pallone, filtrante su Listkowski che “spara” alto cercando l'incrocio dei pali.

6' - Lecce in avanti: Tuia sventaglia con un'apertura su Frabotta, profondo e offensivo nella sua posizione. Fallo in pressione su un avversario dell'ex Juventus, tutto fermo, c'è il fischio arbitrale. Dirige Vergaro della Sezione AIA di Bari, arbitro in organico alla CAN C.

4' - Dalla bandierina Strefezza, pallone basso che attraversa tutta l'area, senza tocchi.

3' - E' già angolo Lecce, mentre cantano e ballano i 500 spettatori del settore Ospiti, esaurito.

2' - Ecco il Francavilla di Calabro, al ritorno sulla panchina dei biancoazzurri con il suo 3-5-2 d'ispirazione Conte: Avella; Idda, Miceli, Caporale; Carella, Murilo, Risolo, Tchetchoua, Pierno; Maiorino, Patierno.

1' - Lecce in campo con questa formazione di partenza scelta da Baroni, con il classico 4-3-3 di ordinanza per il tecnico toscano (il capitano è ancora una volta Tuia): Falcone; Baschirotto, Tuia, Dermaku, Frabotta; Helgason, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Colombo, Listkowski.

Commenti

LEGA SERIE A, DISASTRO SOCIAL: simula una telefonata Frabotta-Zanimacchia, ma mostra i numeri di telefono. E' IL CAOS
STICCHI DAMIANI ANNUNCIA: "arriva presto un GROSSO COLPO, poi DI FRANCESCO è possibile, ci stiamo lavorando"